PROBLEMA Telecom limita la mia connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

qwerty95

Nuovo Utente
56
3
Salve,
Vi racconto i problemi che sto avendo con telecom.
Possiedo un contratto 7MB.
Circa un mese fa ho notato un calo di SNR nella mia linea, in download da circa 6100 sono passato a 4800 (profilo a 12db forzato a 6db tramite router).
Chiamo la telecom e gli dico del degrado che ha subito la linea, mi mettono subito un profilo 4MB (che aggancio a circa 3600 con 12db) e mandano un tecnico SIRTI, che dopo aver controllato il segnale della prima presa, dice che la linea non è migliorabile e che son normali variazioni di SNR causa distanza della centrale, inoltre mi dice di non segnalare più questi problemi perchè possono addebitarmi il costo della chiamata sulla bolletta.
Nei giorni seguenti chiamo il 187 per farmi mettere almeno il profilo a 7MB visto che l'upload della 4MB è più basso, ma l'operatore evidentemente non ha capito bene la richiesta e a mia insaputa apre una segnalazione di guasto.
Oggi mi impostano un profilo 2MB 6db e un tecnico mi chiama e dice che dopo aver effettuato vari cambi di coppie mi comunica, facendo delle prove in un giunto distante 1km da casa mia, che aveva problemi ad agganciare il segnale con il golden modem e che da Roma hanno deciso di mettermi un profilo 2MB..

Questi sono i valori attuali:
ladri.PNG


Come mi devo comportare?
La linea è chiaramente limitata dal profilo, basta a vedere il valore INP eccessivo, se forzo l'SNR ad un valore maggiore riesco ad agganciare sempre 2462 ma a SNR 18db.
 

Allegati

  • ladri.PNG
    ladri.PNG
    40.1 KB · Visualizzazioni: 26
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili