Telecom limita la banda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stokdam

Nuovo Utente
21
3
Ciao a tutti, da qualche settimana la mia adsl Telecom è a livelli catastrofici, non scarico a più di 40 kB/s e vedere un video su YouTube anche a 144p non è un 'impresa semplice' :asd:. Però ho notato una cosa che mi ha fatto imbestialire non poco. Ho provato a scaricare l'iso di Ubuntu tramite torrent e incredibilmente scarica a banda piena! ovvero 5/600 kB/s (ho una 7 mega su ATM). Ovviemente Telecom tira fuori la storia della congestione, ma vi assicuro che pur essendo in ATM alla mia centrale non è collegata poi così molta gente (siamo un paesino di poco più di 2000 abitanti), inoltre i problemi si verificano anche la mattina, oltre che ovviamente la sera.
Lo stesso risultato lo ottengo se provo a scaricare con un acceleratore download (Orbit), con il quale scarico 10 volte più velocemente rispetto al browser. Quello che mi viene in mente è che Telecom limiti la velocità di download su singola connessione, cosicchè youtube e il download diretto sono inutillizzabili. Diversamente torrent genera più connessioni e riesco a saturare la banda, così come con Orbit.
Ho provato con Misura Internet, certificato rilasciato in meno di un'ora, Telecom risponde che non può risolvere la situazione e che se voglio posso recedere senza penali, che è come dire "arrangiati". Visto che da questo punto di vista ho le mani legate, non so se esiste un modo per aggirare il limite anche per i programmi con i quali non è possibile moltiplicare le connessioni, come ad esempio Youtube, avevo letto qualcosa a riguardo del Bonding di connessioni tramite VPN, ma non ne sono sicuro.

- - - Updated - - -

Aggiungo un altra cosa, appena inizio a scaricare con downlaod diretto lo scaricamento parte veloce, poi dopo mezzo secondo inizia a calare fino a 20/40 kB/s, infatti anche su Youtube i primi 20 secondi di video li vedo tranquillamente, per poi piantarsi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili