PROBLEMA Telecom La storia infinita parte 2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok.
Abbiamo un epilogo alla storia infinita.
Chiamo la millesima volta, trovo un operatore veramente competente, mi sposta autonomamente il profilo a 6db ma mi da anche una brutta notizia.
Purtroppo la centrale è programmata male e non ha in memoria profili 6db a cui si possa applicare la internet play, decido quindi di tenermi i miei 13 di portante e la play visto che gioco molto.
A malincuore spendo soldi un po a caso ma del resto non posso farci nulla, sono solo contento che qualcuno abbia saputo darmi delle risposte sensate finalmente.
Direi che si può chiudere

Molto strano

si ma mi sono voluto fidare della risposta ha detto che ha anche provato con una sua collega a forzare la vmux ma non voleva saperne mi fido di uno che mi ha cambiato il profilo 3 volte in 10 minuti quando nella media non sanno nemmeno cos'è haha

Concordo è molto strano che in memoria non hanno neanche un profilo a 6 db memorizzato senza controlli sui pacchetti...
Io fossi in te riproverei, magari era un assistente sbadato e non ha visto bene...

Concordo è molto strano che in memoria non hanno neanche un profilo a 6 db memorizzato senza controlli sui pacchetti...
Io fossi in te riproverei, magari era un assistente sbadato e non ha visto bene...
mi hanno proprio detto che è programmata male ha chiesto anche a un collega va bene che sono tonti ma tonti in 2 è difficile xD

E' successo molte volte che un intero reparto di assistenza fosse tonto :D
Comunque se a te va bene NP tanto riprovare non costa niente solo tanto tempo

E' successo molte volte che un intero reparto di assistenza fosse tonto :D
Comunque se a te va bene NP tanto riprovare non costa niente solo tanto tempo
è quello che mi manca xD voglio provare a fidarmi e avere la convinzione che abbiano ragione e sia veramente così altrimenti non me la cavo + xD per 5 mega in meno in down non ci crepo haha

no be che alcuni dslam non abbiano precaricati i profili a 6db è purtroppo una fatalità ma con ciò non vuol dire che non possano essere caricati dopo , ovviamente penso che un semplice tecnico da call center ( con rispetto parlando ) non sia abilitato ad inserirli ma qualcuno di ben più alto si però

no be che alcuni dslam non abbiano precaricati i profili a 6db è purtroppo una fatalità ma con ciò non vuol dire che non possano essere caricati dopo , ovviamente penso che un semplice tecnico da call center ( con rispetto parlando ) non sia abilitato ad inserirli ma qualcuno di ben più alto si però
Non credo ci voglia tanto a far andare un omino telecom in centrale e attaccarsi al terminale...
Potrebbe chiamare un tecnico e riferire la situazione

Non credo ci voglia tanto a far andare un omino telecom in centrale e attaccarsi al terminale...
Potrebbe chiamare un tecnico e riferire la situazione

non serve disturbare un tecnico di rete sul posto , basta solo che si colleghi un tecnico nel centro di assistenza competente di quella zona ( o Milano o Roma ) e gli e lo caricano

Testuali parole?!? :shocked::shutup:

Comunque non mi convince l'assenza di profili linea 20Mb/6dB/fast, se vuoi lasciami numero in privato che do un'occhiata anche io.
Si purtroppo sono state le testuali parole, e alla richiesta se potevano mandare un tecnico in centrale hanno detto che non si poteva fare perchè da quello che ho capito è proprio fallata la centrale cmq ti ho mandato pm col numero, se riesci a fare qualcosa ti sarei grato.
Specifico che il profilo a 6db in realtà c'è ma non ce n'è uno valido a cui si possa applicare la internet play.

Prima

Potenza applicata 12.4 dB 19.3 dB
Attenuazione 14.8 dB 24.0 dB
Velocità corrente di linea 991 Kb/s 12504 Kb/s
Margine di rumore 11.4 dB 10.5 dB
Velocità massima di linea 988 Kb/s 12504 Kb/s

Dopo

Potenza applicata 12.4 dB 19.4 dB
Velocità corrente di linea 1163 Kb/s 15992 Kb/s
Margine di rumore 6.0 dB 6.0 dB
Velocità massima di linea 1164 Kb/s 17164 Kb/s

Chiaramente con profilo fastpath (che esiste benissimo...).

Nota a margine: apparentemente pare volersi allineare soltanto in ADSL2, prova magari un riavvio forzato del router per capire se si tratti magari di un banale incriccamento.

Prima

Potenza applicata 12.4 dB 19.3 dB
Velocità corrente di linea 991 Kb/s 12504 Kb/s
Margine di rumore 11.4 dB 10.5 dB
Velocità massima di linea 988 Kb/s 12504 Kb/s

Dopo

Potenza applicata 12.4 dB 19.4 dB
Velocità corrente di linea 1163 Kb/s 15992 Kb/s
Margine di rumore 6.0 dB 6.0 dB
Velocità massima di linea 1164 Kb/s 17164 Kb/s

Chiaramente con profilo fastpath (che esiste benissimo...).

Nota a margine: apparentemente pare volersi allineare soltanto in ADSL2, prova magari un riavvio forzato del router per capire se si tratti magari di un banale incriccamento.
Grazie 1000 sei un mago non so come fai io in 100 telefonate non ho risolto xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro