PROBLEMA Telecom La storia infinita parte 2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

neurone3

Utente Attivo
Reazioni
126
Punteggio
49
Ciao Ragazzi,
Nel mio post precedente eravamo giunti alla conclusione che attivare la super internet di telecom fosse la soluzione ideale per avere una linea decente.
Dopo aver richiesto l'attivazione ho fatto uno speedtest e ho riscontrato 10.10 in download e 0.75 in upload.
C'è indubbiamente qualcosa che non va guardando i valori dell'adsl
dsl.webp
Venerdì mattina ho chiamato telecom e ho chiesto info a riguardo.
Ho avuto fortuna di parlare con una ragazza competente e mi ha detto che il problema sarebbe stato risolto in giornata.
E qui viene fuori l'inghippo, non hanno ancora risolto.
Faccio l'ennesima chiamata e mi rifilano la solfa del "può andare MASSIMO a 20 mega", io abbastanza seccato spiego il discorso dell'attenuazione e del rumore facendo notare che dovrei andare minimo a 15.
Ma nulla non si muovono da questa linea chiedo allora di parlare con qualcuno di più competente e mi mettono in linea con la responsabile del servizio assistenza tecnica, che ne sa meno degli operatori, e questa mi rifila un'altra volta la solfa che è massimo 20 mega e mi dice che se vuole fa uscire il tecnico per una verifica ma se il problema non è lato loro mi verranno addebitati 90 euro.
Cosa devo fare? non vorrei pagare per un servizio che non mi stanno dando ma nemmeno pagare 90 euro quella maledetta uscita che so già per certo che cani e ladri come sono mi faranno pagare.
Sono ben accetti consigi.
Grazie

Chiedi che ti mettano il profilo a 6db tra questi :

i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 1
i177_11 : 22240/1216 6db/6db
i184 : 22240/1215 6db/6db
i197 : 22240/1215 6db/6db Info extra: INP= 4

Chiedi che ti mettano il profilo a 6db tra questi :

i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 1
i177_11 : 22240/1216 6db/6db
i184 : 22240/1215 6db/6db
i197 : 22240/1215 6db/6db Info extra: INP= 4
Il problema è che non so come prenderli perchè ogni volta che li richiamo continuano con la solita storia del "fino a 20 mega" facendo muro e non ascoltando quello che cerco di spiegare

Allora ho richiamato telecom, sfortunatamente il loro sistema per vedere in che profilo sono non funzionava, hanno comunque inoltrato la richiesta di spostarmi su un 6db dicono che in 2 giorni la smarcano.
Posso solo incrociare le dita e sperare vi terrò aggiornati.

Ovviamente non hanno ancora attivato un bel niente la situazione è la stessa di prima il bello è che mi hanno chiamato a casa proponendomi l'uscita di un tecnico e li ho istant mandati a quel paese qualcuno può dirmi come spiegare a quei noob quello che vorrei ottenere?

Ovviamente non hanno ancora attivato un bel niente la situazione è la stessa di prima il bello è che mi hanno chiamato a casa proponendomi l'uscita di un tecnico e li ho istant mandati a quel paese qualcuno può dirmi come spiegare a quei noob quello che vorrei ottenere?

devi chiamare e chiedere se ti possono caricare il profilo a 6db sulla 20mega , questo lo devi fare affinché non trovi un tecnico che te lo faccia ( a volte ci vuole un po di tempo )

Salve a tutti,
Dopo 20 telefonate e la minaccia di rivolgermi all'associazione consumatori hanno mandato dritto per dritto un tecnico in centrale che ha risolto il problema.
Cosa ridicola chiedo l'attivazione della internet play in aggiunta chiamando il commerciale la ragazza mi dice che l'ha attivata, faccio uno speedtest e pingo ancora 33 SHOW MUST GO ON!

- - - Updated - - -

attualmente i valori sono
ping 33
down 15.10
up 0.38

Salve a tutti,
Dopo 20 telefonate e la minaccia di rivolgermi all'associazione consumatori hanno mandato dritto per dritto un tecnico in centrale che ha risolto il problema.
Cosa ridicola chiedo l'attivazione della internet play in aggiunta chiamando il commerciale la ragazza mi dice che l'ha attivata, faccio uno speedtest e pingo ancora 33 SHOW MUST GO ON!

- - - Updated - - -

attualmente i valori sono
ping 33
down 15.10
up 0.38

mi pare strano che per cambiare profilo ti abbiano mandato il tecnico in centrale perché lo fanno da remoto senza problemi ... è anomalo quell upload comunque

mi pare strano che per cambiare profilo ti abbiano mandato il tecnico in centrale perché lo fanno da remoto senza problemi ... è anomalo quell upload comunque
allora per l'upload il tecnico al telefono mi ha spiegato che aumentando il download deve per forza scendere l'up, in ogni caso mi hanno attivato la play e pingo 8-12 su speedtest ma il download è sceso di nuovo a 10 e l'up è risalito a 0.8 quindi suppongo che mi abbiano cambiato di nuovo il profilo per attivarla.
A questo punto sono stufo di discuterci e penso che me la terrò così com'è in quanto a detta loro non posso ottenere:
ping 8-12
down 15
up 0.8
Quindi per ora mi sta bene così non ho voglia di discuterci 1000 volte.

allora per l'upload il tecnico al telefono mi ha spiegato che aumentando il download deve per forza scendere l'up, in ogni caso mi hanno attivato la play e pingo 8-12 su speedtest ma il download è sceso di nuovo a 10 e l'up è risalito a 0.8 quindi suppongo che mi abbiano cambiato di nuovo il profilo per attivarla.
A questo punto sono stufo di discuterci e penso che me la terrò così com'è in quanto a detta loro non posso ottenere:
ping 8-12
down 15
up 0.8
Quindi per ora mi sta bene così non ho voglia di discuterci 1000 volte.

Invece di postare i valori dello speedtest metti quelli di snr , attenuazione e data rate della tua linea , comunque non è vero che alzando l upload ti devono far calare il download , io ho un profilo a 6db e il download è sempre stato sopra ai 10mega anche con quello a 12db ma l upload è passato da 0.75 a 0.98

Invece di postare i valori dello speedtest metti quelli di snr , attenuazione e data rate della tua linea , comunque non è vero che alzando l upload ti devono far calare il download , io ho un profilo a 6db e il download è sempre stato sopra ai 10mega anche con quello a 12db ma l upload è passato da 0.75 a 0.98
valorilinea.webp

- - - Updated - - -

Ho richiamato ora e dopo aver spiegato il problema dice che non riesce ad accedere al mio profilo di provare a richiamare stasera che tentano un reset della porta secondo me non aveva voglia di lavorare certo che non è possibile di norma con qualsiasi isp se chiedi un ull 20 mega hai 9 ping 15 down e 0.8 up senza nessun problema non so perchè con telecom debbano uscire tutti questi casini

Visualizza allegato 99514

- - - Updated - - -

Ho richiamato ora e dopo aver spiegato il problema dice che non riesce ad accedere al mio profilo di provare a richiamare stasera che tentano un reset della porta secondo me non aveva voglia di lavorare certo che non è possibile di norma con qualsiasi isp se chiedi un ull 20 mega hai 9 ping 15 down e 0.8 up senza nessun problema non so perchè con telecom debbano uscire tutti questi casini

Non ti hanno messo a 6db perché sei ancora a 12db , magari avranno problemi di accesso alla dslam con i profili

Non ti hanno messo a 6db perché sei ancora a 12db , magari avranno problemi di accesso alla dslam con i profili
mi ci avevano messo perchè mi aveva chiamato il tecnico e poi andavo a 15 in down probabilmente per mettermi la play mi hanno spostato ancora sul 12
<.<

Ok.
Abbiamo un epilogo alla storia infinita.
Chiamo la millesima volta, trovo un operatore veramente competente, mi sposta autonomamente il profilo a 6db ma mi da anche una brutta notizia.
Purtroppo la centrale è programmata male e non ha in memoria profili 6db a cui si possa applicare la internet play, decido quindi di tenermi i miei 13 di portante e la play visto che gioco molto.
A malincuore spendo soldi un po a caso ma del resto non posso farci nulla, sono solo contento che qualcuno abbia saputo darmi delle risposte sensate finalmente.
Direi che si può chiudere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro