Telecom Italia vi prende in giro da troppi anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Sembra proprio che da ormai da 2 giorni a questa parte, dopo il patatrack generale di qualche giorno fa con ping fisso tra i 110 e i 130 per tutto il giorno più un 20/30% di packet loss (che guarda caso facendo dei tracert i problemi iniziavano proprio su dei seabone di proprietà di Telecom), si sia risolto il problema e nello stesso momento sembra essersi risolto anche il mio problema specifico citato in questo thread.

Non mi spiego come ciò sia possibile, in ogni caso io ero "uno degli utenti Telecom Italia" con cui @Chunky2 ha appunto parlato
(io abito in provincia di Varese mentre lui è del sud) :retard:
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Ci risiamo, problemi di instradamento.
Il ping su quei 2 IP ad inizio topic non sembra alto, eppure mi spiegate come mai i video su youtube a tutti gli utenti Telecom Italia caricano soltanto a 144p e in modo NON fluido? E non mi venite a dire che siete Telecom e che vi va fluido perché ora 17:50 sta andando male praticamente a tutte le 5 persone a cui ho chiesto ...

voi potrete dirmi ora: "vabbè tu spari a 0 non è instradamento ecc..." e invece lo è, il ping sul gioco League of Legends si alzato sia per me che per gente che sta nel mio clan/team sempre Telecom, del doppio. Da 60 che pingavamo fino a ieri, oggi siamo a 130 ... poi in chat chiedi quanto è il ping per gli stranieri e ti dicono 15... boh non ci sono parole...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: beastlukas

zedd

Utente Attivo
388
38
CPU
Ivy Bridge I7 3770k corsair gt 110 @4,4
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Scheda Madre Asus Maximus V Formula
HDD
WD Caviar Black 1tb, SSD Samsung Pro 840 256 Gb/ SSD Samsung Evo 850 512 GB
RAM
16 gb Corsair Dominator @1600 mhz
GPU
EVGA 1080TI FTW3
Audio
Asus Xonar Essence Stx + Sennheiser hd6xx
Monitor
asus rog swift pg279q
PSU
Corsair hx1050w
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Logitech G pro // Blackwidow v2
Net
Tim 20mega
OS
Windows 10 64 bit
Ci risiamo, problemi di instradamento.
Il ping su quei 2 IP ad inizio topic non sembra alto, eppure mi spiegate come mai i video su youtube a tutti gli utenti Telecom Italia caricano soltanto a 144p e in modo NON fluido? E non mi venite a dire che siete Telecom e che vi va fluido perché ora 17:50 sta andando male praticamente a tutte le 5 persone a cui ho chiesto ...

voi potrete dirmi ora: "vabbè tu spari a 0 non è instradamento ecc..." e invece lo è, il ping sul gioco League of Legends si alzato sia per me che per gente del clan sempre telecom, del doppio. Da 60 che pingavo fino a ieri, oggi siamo a 130 ... poi in chat chiedi quanto è il loro ping e ti dicono 15... boh non ci sono parole...

Ya ti quoto, siamo in 10 in ts e abbiamo problemi su LoL, cs:go, diablo, hearthstone ecc ecc. ogni gioco ha un ping di 100 e passa ...
 

Kevin096

Utente Attivo
139
4
CPU
Intel Core i5
Scheda Madre
ASUS
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
GPU
Nvidia Geforce
Monitor
Asus 15"
OS
Windows
3876111924.png
Siracusa, Sicilia - Telecom 7 mega senza Internet Play. :oogle:
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Ya ti quoto, siamo in 10 in ts e abbiamo problemi su LoL, cs:go, diablo, hearthstone ecc ecc. ogni gioco ha un ping di 100 e passa ...

Mi fa piacere, no perché sai com'è poi arrivano i mod e ti minacciano di ban perché hai detto la verità :asd: o perché hai parlato male del loro provider marcio preferito

... e poi boh c'è la gente che da Siracusa ti fa gli speedtest a Catania ahahahahah
 

Kevin096

Utente Attivo
139
4
CPU
Intel Core i5
Scheda Madre
ASUS
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
GPU
Nvidia Geforce
Monitor
Asus 15"
OS
Windows
Mi fa piacere, no perché sai com'è poi arrivano i mod e ti minacciano di ban perché hai detto la verità :asd: o perché hai parlato male del loro provider marcio preferito

... e poi boh c'è la gente che da Siracusa ti fa gli speedtest a Catania ahahahahah
Per tua informazione, il server viene scelto in auto.
Se tanto vi lamentate cambiate Provider.. Non tutti si trovano male con TelecomIT. :ciaociao:
 

zedd

Utente Attivo
388
38
CPU
Ivy Bridge I7 3770k corsair gt 110 @4,4
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Scheda Madre Asus Maximus V Formula
HDD
WD Caviar Black 1tb, SSD Samsung Pro 840 256 Gb/ SSD Samsung Evo 850 512 GB
RAM
16 gb Corsair Dominator @1600 mhz
GPU
EVGA 1080TI FTW3
Audio
Asus Xonar Essence Stx + Sennheiser hd6xx
Monitor
asus rog swift pg279q
PSU
Corsair hx1050w
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Logitech G pro // Blackwidow v2
Net
Tim 20mega
OS
Windows 10 64 bit
Per tua informazione, il server viene scelto in auto.
Se tanto vi lamentate cambiate Provider.. Non tutti si trovano male con TelecomIT. :ciaociao:

Il problema sembra risolto, comunque non è con uno speedtest che vedi il problema... infatti pareva più un problema di instradamento verso i server fuori dall'italia.
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Telecom é il peggior provider, se vi trovate "bene" con quello che spendete (mi pare il minimo dato che pagate il DOPPIO dei prezzi che offre la concorrenza) é solo per due motivi:

1) Non avete provato altro che Telecom Italia, e mi spiace per voi.
2) Siete in wholesale con tutti gli altri provider.

Se siete in ULL con la maggior parte e siete ANCORA in TELECOM, significa che siete masochisti o semplici ignoranti (ignorante= colui che ignora, che non conosce).
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

zedd

Utente Attivo
388
38
CPU
Ivy Bridge I7 3770k corsair gt 110 @4,4
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Scheda Madre Asus Maximus V Formula
HDD
WD Caviar Black 1tb, SSD Samsung Pro 840 256 Gb/ SSD Samsung Evo 850 512 GB
RAM
16 gb Corsair Dominator @1600 mhz
GPU
EVGA 1080TI FTW3
Audio
Asus Xonar Essence Stx + Sennheiser hd6xx
Monitor
asus rog swift pg279q
PSU
Corsair hx1050w
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Logitech G pro // Blackwidow v2
Net
Tim 20mega
OS
Windows 10 64 bit
Telecom é il peggior provider, se vi trovate "bene" con quello che spendete (mi pare il minimo dato che pagate il DOPPIO dei prezzi che offre la concorrenza) é solo per due motivi:

1) Non avete provato altro che Telecom Italia, e mi spiace per voi.
2) Siete in wholesale con tutti gli altri provider.

Se siete in ULL con la maggior parte e siete ANCORA in TELECOM, significa che siete masochisti o semplici ignoranti (ignorante= colui che ignora, che non conosce).

Hai totalmente ragione, io purtroppo sono in wholesale con tutti gli altri provider e sono costretto a restare telecom.
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Telecom é il peggior provider, se vi trovate "bene" con quello che spendete (mi pare il minimo dato che pagate il DOPPIO dei prezzi che offre la concorrenza) é solo per due motivi:

1) Non avete provato altro che Telecom Italia, e mi spiace per voi.
2) Siete in wholesale con tutti gli altri provider.

Se siete in ULL con la maggior parte e siete ANCORA in TELECOM, significa che siete masochisti o semplici ignoranti (ignorante= colui che ignora, che non conosce).

Ti straquoto... e aggiungo hai fatto bene a specificare cosa significa il termine ignoranza se no arrivano le minacce di ban :asd:
comunque sì, confermo anche quanto scritto da zedd, i problemi sorgono quando si gioca su un host fuori dall'italia...

P.S.: Speedtest sceglie il server che ti pinga meno di tutti, anche io pingavo 15 a Catania e sono di Messina ... caso strano su LOL e all'estero in generale il ping era oltre 100.
 
  • Mi piace
Reazioni: gatsuu

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ya ti quoto, siamo in 10 in ts e abbiamo problemi su LoL, cs:go, diablo, hearthstone ecc ecc. ogni gioco ha un ping di 100 e passa ...

Non siete gli unici che su LOL pingano: gente che ha la Internet Play pinga 100 se non più. Direi che è un problema lato server.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 132802
Siracusa, Sicilia - Telecom 7 mega senza Internet Play. :oogle:

Io ho rispettivamente 2 mbps in down e 0.29 in up. Il tutto se va bene. Pagherei per avere una linea come la tua :sisi:

- - - Updated - - -

Mi fa piacere, no perché sai com'è poi arrivano i mod e ti minacciano di ban perché hai detto la verità :asd: o perché hai parlato male del loro provider marcio preferito

... e poi boh c'è la gente che da Siracusa ti fa gli speedtest a Catania ahahahahah

Ascolta: TUTTI abbiamo problemi con Telecom. E' inutile che arrivi, fai il gallo, prendi per i fondelli chi ha Telecom. Molti utenti non hanno scelta: o Telecom o il nulla. Provider preferito? Se ci fossero alternative li avrei abbandonati anni fa. Peccato che alternative valide non ci siano. Certo, ci sono (vedi WIMAX o satellitare) ma dai costi spropositati e servizi non proprio chiari.

- - - Updated - - -

Telecom é il peggior provider, se vi trovate "bene" con quello che spendete (mi pare il minimo dato che pagate il DOPPIO dei prezzi che offre la concorrenza) é solo per due motivi:

1) Non avete provato altro che Telecom Italia, e mi spiace per voi.
2) Siete in wholesale con tutti gli altri provider.

Se siete in ULL con la maggior parte e siete ANCORA in TELECOM, significa che siete masochisti o semplici ignoranti (ignorante= colui che ignora, che non conosce).


Molto bene. Trovami un alternativa dato che parli tanto :sisi:
Sto a ben 5km dalla centrale. NON HO ALTERNATIVE. O Telecom o il nulla. Che senso ha scegliere altro operatore al di fuori di Telecom nel mio caso (che di certo non sono felice del loro operato?). La linea è quella. E con altri operatori avrei solo più rogne. Un pò come mettere Italo sulla Belluno-Cortina. Manco i 30km/h farà dato che non è elettrificata.....
Finiamola con questa storia. Chi ha Telecom se la tiene perchè non ha alternative. Non tutti stiamo in centro città dove puoi scegliere fra mille provider differenti. L'Italia non è fatta solo di grandi centri urbani.
Se fosse per me sarei già passato ad Eolo. Ma molte cose non mi convincono (in primis il limite di traffico in GB per le offerta Eolo 10 ed Eolo 20).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BartOS

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Ti straquoto... e aggiungo hai fatto bene a specificare cosa significa il termine ignoranza se no arrivano le minacce di ban :asd:
comunque sì, confermo anche quanto scritto da zedd, i problemi sorgono quando si gioca su un host fuori dall'italia...

P.S.: Speedtest sceglie il server che ti pinga meno di tutti, anche io pingavo 15 a Catania e sono di Messina ... caso strano su LOL e all'estero in generale il ping era oltre 100.

Personalmente ho una pessima linea Internet (business, ma che aggancia 1.5 mbps in down in media e 0.1 mbps in up); l'unica nota positiva, è che sono in fast, pertanto ho ping ottimali in gioco, sempre su LoL (40 in EUW, sotto i 100 in tutti gli altri server europei) e tutti questi problemi di cui parlate non ne riscontro ultimamente, è da un po' che hanno fixato i server e vado liscio da un bel po'.

A proposito, nick su LoL?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non resisto...:asd:

3880019348.png
 
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Non resisto...:asd:

3880019348.png

Son cappottato dalla sedia :asd:,gente che si scanna per ping e manciate di Megabyte e track,sei un idolo :asd:

Ti piace essere insulato eh :lol::lol::asd::asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Molto bene. Trovami un alternativa dato che parli tanto :sisi:
Sto a ben 5km dalla centrale. NON HO ALTERNATIVE. O Telecom o il nulla. Che senso ha scegliere altro operatore al di fuori di Telecom nel mio caso (che di certo non sono felice del loro operato?). La linea è quella. E con altri operatori avrei solo più rogne. Un pò come mettere Italo sulla Belluno-Cortina. Manco i 30km/h farà dato che non è elettrificata.....
Finiamola con questa storia. Chi ha Telecom se la tiene perchè non ha alternative. Non tutti stiamo in centro città dove puoi scegliere fra mille provider differenti. L'Italia non è fatta solo di grandi centri urbani.
Se fosse per me sarei già passato ad Eolo. Ma molte cose non mi convincono (in primis il limite di traffico in GB per le offerta Eolo 10 ed Eolo 20).

E io che ho detto?
Ah.... se solo avessi letto per bene, mannaggia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!