DOMANDA Telecom Italia non vuole far avere una 20 mega?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
prova a fare un pò di controlli:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Il modem è collegato al filtro e poi dal filtro alla presa a muro, ho fatto diverse prove in passato ed i valori sono sempre uguali.
Provo a farlo nuovamente collegando direttamente il cavo al muro e ti faccio sapere.
Comunque no, non ho prese tripolari.

- - - Updated - - -

Questi sono i valori con il cavo collegato direttamente alla presa a muro. Visualizza allegato 126295
La velocità download e upload si sono abbassati. non capisco.
Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.

Il modem è collegato al filtro e poi dal filtro alla presa a muro, ho fatto diverse prove in passato ed i valori sono sempre uguali.
Provo a farlo nuovamente collegando direttamente il cavo al muro e ti faccio sapere.
Comunque no, non ho prese tripolari.

- - - Updated - - -

Questi sono i valori con il cavo collegato direttamente alla presa a muro. Visualizza allegato 126295
La velocità download e upload si sono abbassati. non capisco.
Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.

l'allegato non si vede

probabilmente in questo momento della giornata il tuo margine scende e quindi se il modem si riconnette aggancia di meno

L'attenuazione è molto alta per stare a poco più di 1km dalla centrale?
Scusami se ti disturbo ulteriormente.

Infatti è un pò alta, però non sappiamo essamente che percorso fanno i cavi, il problema è che se nell impianto di casa è tutto ok, per cotrollare la tratta centrale-casa serve un tecnico e non credo te lo mandino se non c'è un problema molto evidente

Infatti è un pò alta, però non sappiamo essamente che percorso fanno i cavi, il problema è che se nell impianto di casa è tutto ok, per cotrollare la tratta centrale-casa serve un tecnico e non credo te lo mandino se non c'è un problema molto evidente

e molto spesso lo mandano fuori solo ce un problema alla fonia altrimenti ti abbassano la portante e via , hanno imparato questa strategia per risparmiare soldi , poi alla fine come il destino ci darà ragione si renderanno conto che non hanno avuto nessun beneficio e gli toccherà spendere piu soldi di prima ... vedremo se con le VDSL sarà meglio perchè da quello che vedo stanno avendo gia gli stessi problemi dell adsl proprio per la totale mancanza di manutenzione delle tratte secondarie delle linee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro