Telecom Italia ATM saturo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FxPreto

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
28
Salve a tutti! A fine anno devo trasferirmi in una casa in cui è già esistente la linea telefonica con Telecom ma in cui non è ancora stato attivato l'ADSL. Dovrei attivare l'offerta TUTTO e la superinternet in modo da avere una 10 mega. Oggi però controllavo e ho visto che la centrale in ATM è satura mentre quella ETH 20mbs è ancora disponibile. Quando chiamerò per attivare l'ADSL come faccio a farmi mettere in quella ETH? Tra l'altro disterò quasi 3 km in linea stradale dalla centrale, quindi volevo sapere di quanto ne risentirò. Grazie a tutti!

È una nuova attivazione,verrà naturalmente caricata su dslam eth.

Se sei a 3km in linea stradale chissa quanti effettivi. Mah vedrai appena entri senza il valore di attenuazione nessuno potra dirti nulla :)

Se sei a 3km in linea stradale chissa quanti effettivi. Mah vedrai appena entri senza il valore di attenuazione nessuno potra dirti nulla :)

Dici che i mega effettivi saranno molto più bassi? Vedremo. Spero di avere una linea decente. Quindi mi confermate quello detto da Ottoore? Cioè che essendo una nuova linea vengo messo direttamente in ETH?

Sisi. Ma ripeto se per capire quanto distante sei dalla centrale hai usato un sito e quei 3 km sono la strada tra casa tua e la centrale aggiungine sicuramente un altro di giri vari. Pero come detto prima senza i valori linea non si puo fare nessuna precisione

La 10Mb/s è una buona idea anche se non li prendi.
Molte centrali, come la mia, caricano i profili 10/20Mb/s solo du dslam eth; così non corri il rischio di finire su dslam atm

Quindi dite che se io richiedo una 10 mega in automatico mi metteranno su ETH? E se richiedo una 20? Dite che con più di 3 km di cavi mi ci mettano?

Nono 10mb sono piu che sufficienti anche perche nn li prenderai nemmeno tutti data la distanza percio i 20mb sono sprecati

Quindi dite che se io richiedo una 10 mega in automatico mi metteranno su ETH? E se richiedo una 20? Dite che con più di 3 km di cavi mi ci mettano?
io con 3 chilometri di cavi con un profilo a 6db non arrivo manco a 5 mega figurati. È che giocando con l'SNR lo spingo a 5.5 mega, che è il limite nel mio caso per una linea stabile. Tu attiva la 10 mega se è disponibile, se no vai di 7 che tanto ti mettono su ETH, la le fanno le nuove attivazione, dato che gli ATM sono lenti sfatti! :asd:

io con 3 chilometri di cavi con un profilo a 6db non arrivo manco a 5 mega figurati. È che giocando con l'SNR lo spingo a 5.5 mega, che è il limite nel mio caso per una linea stabile. Tu attiva la 10 mega se è disponibile, se no vai di 7 che tanto ti mettono su ETH, la le fanno le nuove attivazione, dato che gli ATM sono lenti sfatti! :asd:

Cosa significa un profilo a 6db?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro