PROBLEMA Telecom Italia 10 o 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

santinelli.claudio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
abito in provincia di bergamo. attualmente ho una adsl 10mega Telecom italia con opzione play.
attualmente

11616 kbps/1057 kbps 9.70/0.85 con speedtest
parametri ruoter snr down 19,5db up 12,4 att down 27,0db up 12,0

ho chiesto un 20 mega (il tecnico Telecom con strumento alla mano a casa mia h misurato max 17040 kbps)
ma dal commerciale non attivano. dicono che non fattibile.

qualche esperto o tecnico TI che ha voglia d darmi una mano? grazie

Se ti hanno detto che non è fattibile vuol dire che non prenderesti portante piena, ma avresti portante Max per 17Mega.
Meglio una 10 mega (che dai valori che hai sembra essere buona) che una 20 mega "rumorosa"

per un euro di differenza metti la "20" mega, magari chiedila direttamente al reparto tecnico, specifica quello che ti ha detto il panda-man e vedi se te la attivano! :sisilui:

Se t'arrivassero 17 mega io non li butterei via. Avrai almeno 80% di banda che paghi.

...In genere se non attivano è perché non possono garantire il minimo di banda o erchè c'è tppo rumore o si è troppo distanti o la zona non è attivabile, ma tentar non nuoce!

Ultima modifica:
Avevo visto in altri post un utente che era un tecnico Telecom. Vediamo se può fare qualcosa lui

- - - Updated - - -

17 mega li ho visti sullo strumento del tecnico che si è collegato alla presa di casa mia

contattato stamattina 187-2 hanno inoltrato una segnalazione al commerciale in quanto anche per loro è fattibile dal lato tecnico. non sanno spiegarsi il xke non venga attivata

- - - Updated - - -

contattato stamattina 187-2 hanno inoltrato una segnalazione al commerciale in quanto anche per loro è fattibile dal lato tecnico. non sanno spiegarsi il xke non venga attivata

niente da fare, attivazione bloccata dai "loro sistemi"

assurdi 20db (oggi) d snr e non attivano.

- - - Updated - - -

niente da fare, attivazione bloccata dai "loro sistemi"

assurdi 20db (oggi) d snr e non attivano.

molto strano anche perché come attenuazione non è poi cosi alta !!

molto strano anche perché come attenuazione non è poi cosi alta !!

...Purtroppo hanno dei limiti ai quali si devono attenere al fine di tutelarsi e tutelare i clienti e probabilmente il sistema ha rilevato incongruenze tipo snr al limite o simili ...oppure semplicemnte perché non hanno posti disponibili!

Ultima modifica:
...Purtroppo hanno dei limiti ai quali si devono attenere al fine di tutelarsi e tutelare i clienti e probabilmente il sistema ha rilevato incongruenze tipo snr al limite o simili ...oppure semplicemnte perché non hanno posti disponibili!

Non penso che sia un problema di linea ma più che altro di risorse che mancano in centrale

Non penso che sia un problema di linea ma più che altro di risorse che mancano in centrale

...è probabile ma non certo! Le possibilità sono appunto tra quelle che ho citato ...poi quale sia il motivo specifico bisognerebbe chiederlo a loro.

Non l' attivano perchè probabilmente disti più del limite massimo imposto da telecom per l' attivazione della 20Mega che sarebbe 1.5km mi sembra.
Anche io avevo lo stesso inconveniente pur avendo una linea decisamente buona, insisti vedrai che alla fine inoltrano la domanda.

Non l' attivano perchè probabilmente disti più del limite massimo imposto da telecom per l' attivazione della 20Mega che sarebbe 1.5km mi sembra.
Anche io avevo lo stesso inconveniente pur avendo una linea decisamente buona, insisti vedrai che alla fine inoltrano la domanda.

ho gia chiamato 3 vote. il 187 mi sa che lascio perdere. mi terrò la 10m in attesa della vdsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro