PROBLEMA telecom in ritardo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Sembra che mi abbiano attivato TIM SMART CASA, ho detto sembra perchè ancora non funziona, non arriva la portante provato con due modem diversi niente da fare, ho contattato l'assistenza, speriamo che facciano presto sono curioso di vedere come va.
Ho paura che abbiano fatto qualche pasticcio perchè l'attivazione l'hanno fatta ieri pomeriggio sul tardi ..

A me come mi hanno attivato sono riuscito a navigare
 

UZ70

Nuovo Utente
5
0
Io sto aspettando invece la Internet Senza Limiti... sono offline da Infostrada da 2 giorni e il modem mi dice che sono connesso ad una ADSL con le caratteristiche di Telecom (a partire dall'IP esterno) solo che risulto attivo da 2 giorni ma la pratica risulta ancora "in lavorazione"... ho già fatto un sollecito ieri... che ci vorrà mai a spostare una placca?
 

Zioca

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD
Scheda Madre
Asus
HDD
SSD Samsung 850 pro, Western Digita 1Tera e 2 Tera
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD5450
Monitor
2 Samsung 193P
OS
Windows 7 pro
Tim Smart Casa attivata (sulla carta) il 1/3 ma ancora non funziona, neanche la portante, provato vari cavetti e due modem, segnalato a TIM ma tutto tace, servizio eccezionale veramente !!
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Tim Smart Casa attivata (sulla carta) il 1/3 ma ancora non funziona, neanche la portante, provato vari cavetti e due modem, segnalato a TIM ma tutto tace, servizio eccezionale veramente !!

Che stronz... Così tu devi pagarli il servizio dal 1/3 quando loro ancora ti devono attivare... Però quando devono fatturare 5gg di offerta perche attivata quasi alla fine del mese lo fanno, e sono molto precisi pure!
 

UZ70

Nuovo Utente
5
0
Tim Smart Casa attivata (sulla carta) il 1/3 ma ancora non funziona, neanche la portante, provato vari cavetti e due modem, segnalato a TIM ma tutto tace, servizio eccezionale veramente !!

Almeno a me la portante risulta, fra l'altro con dei valori di snr mai avuti prima (18db in downstr e 25db in up!), ma ci faccio ben poco... adesso ho pure provato a contattare il centro assistenza TIM via chat FB. Speriamo bene, ché sto weekend porta maltempo e pure senza internet ci si spara...!
 

Zioca

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD
Scheda Madre
Asus
HDD
SSD Samsung 850 pro, Western Digita 1Tera e 2 Tera
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD5450
Monitor
2 Samsung 193P
OS
Windows 7 pro
Piccolo aggiornamento, ancora non arriva la portante ADSL, la mia segnalazione è ancora in lavorazione, scritto anche via Facebook, tutto tace, la cosa è veramente molto scocciante, magari una telefonata la potrebbero anche fare, ma si sa il cliente è solo un pollo da spennare!!!
Scusate lo sfogo!
 

UZ70

Nuovo Utente
5
0
...a proposito di Facebook, vi volevo riportare un piccolo episodio singolare che mi ha visto partecipe proprio venerdì scorso: anch'io aspettavo l'attivazione della mia Internet Senza Limiti (pur avendo una portante, non riuscivo a navigare, come ho scritto più in alto) e mi sono deciso a cercare il gruppo di assistenza su Facebook al che mi imbatto in questo "TIM assistenza" (con tanto di logo ufficiale) e lo seguo, inviando in chat (come richiesto espressamente) i miei dati (nome, numeri di telefono, zona in cui abito) oltreché la descrizione del mio problema; dopo circa un'oretta mi contattano sempre via chat e mi dicono che, da controlli effettuati da loro, la mia centrale è satura e potrebbero passare anche 2 mesi (!) in attesa di vedermi attivata l'ADSL e, quindi, sostanzialmente, mi consigliavano di rivolgermi ad altri operatori (no wind, teletù, tiscali...). Al che io, basito, gli replico che sì, pur essendo a conoscenza della situazione della mia centrale, essendo la mia una "migrazione" da Infostrada in wholesale a Telecom non pensavo ci fosse questo genere di eventualità; gli chiedo pure, visto che fra i gestori citati da "tenere alla larga" non c'è Fastweb, se è a quello che dovrei guardare; mi risponde che "non fa pubblicità" e, alle mie successive richieste di giustificare comunque una portante, rilevata dal mio modem, da 8127 Kbts in dw e 457 in up, mi replica con un laconico "non so cosa dirle".
Il pomeriggio mi attacco al 187 spaventato ed incaxxxto ma, fortunatamente, mi risolvono in un click ed in un successivo riavvio del mio modem, il problema (trattavasi, dissero, di prima attivazione da effettuare: certo però che se non chiamavo io?..).
Ma la cosa più sconcertante doveva ancora verificarsi la sera stessa: mi chiamano........da FASTWB (:nunu:) informandomi tempestivamente che era stata approntata una nuova loro centrale dalle mie parti e chiedendomi se volevo passare con loro recedendo da Tim (ma tu guarda che caso!...).
Inutile dirvi che non c'era nessuna nuova centrale Fastweb (addirittura l'avevano sparata grossa dicendomi che condivideva, per questioni burocratiche, le stesse strutture di quella della telecom :lol:!!!..) ma tutto questo per dirvi: state attenti ché non ci si può fidare nemmeno di quelli a cui ti stai affidando (o almeno credi di affidarti) perché l'inc*****ta è sempre dietro l'angolo!
 

Zioca

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD
Scheda Madre
Asus
HDD
SSD Samsung 850 pro, Western Digita 1Tera e 2 Tera
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD5450
Monitor
2 Samsung 193P
OS
Windows 7 pro
Anche per oggi nessuna novità l'ADSL non funziona (manca la portante), ormai sono passati più di 10 giorni, ho fatto innumerevoli solleciti anche via FAX, ma sembra che cadano nel vuoto, non so più che fare!

Non chiedo molto, solo di fare le permutazioni sul MSAN, il "tecnico" che è intervenuto il giorno 8/3/2016, mi ha detto che non aveva i dati e non sapeva dove collegare il mio doppino, che dire non ci sono parole..
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Anche per oggi nessuna novità l'ADSL non funziona (manca la portante), ormai sono passati più di 10 giorni, ho fatto innumerevoli solleciti anche via FAX, ma sembra che cadano nel vuoto, non so più che fare!

Non chiedo molto, solo di fare le permutazioni sul MSAN, il "tecnico" che è intervenuto il giorno 8/3/2016, mi ha detto che non aveva i dati e non sapeva dove collegare il mio doppino, che dire non ci sono parole..

Basta collegarlo alla prima porta disponibile... Solitamente... Fatto sta che allora doveva sospenderti l'attivazione
 

Zioca

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD
Scheda Madre
Asus
HDD
SSD Samsung 850 pro, Western Digita 1Tera e 2 Tera
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD5450
Monitor
2 Samsung 193P
OS
Windows 7 pro
Basta collegarlo alla prima porta disponibile... Solitamente... Fatto sta che allora doveva sospenderti l'attivazione

Non so che cosa dirti, anche oggi (sabato) è intervenuto qualcuno ma non ha risolto niente, il mistero si infittisce !!!
 

Zioca

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD
Scheda Madre
Asus
HDD
SSD Samsung 850 pro, Western Digita 1Tera e 2 Tera
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD5450
Monitor
2 Samsung 193P
OS
Windows 7 pro
Qui la situazione è immutata, anzi adesso hanno chiuso il guasto d'ufficio dicendo che va tutto bene anche se qui la portante ADSL non si è mai vista!
Ma che devo fare ??
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
hai già provato ad inviare un fax al numero 80000187 dove fai un reclamo dove scrivi che non hai ancora internet
 

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
non ho il fax e sembrerà strano ma vero, in tutte le edicole qua vicino nessuna che ce l'ha :/ Ho gia avuto molti problemi in passato ad inviare fax. Devo fare 30km in auto per andare nella città piu grande per poterlo inviare e non mi muovo molto da casa

- - - Updated - - -

Ma non avevi detto che riuscivi ad aiutarmi al riguardo?
 

Zioca

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD
Scheda Madre
Asus
HDD
SSD Samsung 850 pro, Western Digita 1Tera e 2 Tera
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD5450
Monitor
2 Samsung 193P
OS
Windows 7 pro
Breve aggiornamento della situazione che sta diventando veramente insostenibile, ho inviato già due FAX, senza ottenere nessun risultato.
Tutto tace l'ADSL non funziona o melio non ha mai funzionato.
Francamente non so più che pesci prendere, ormai sono già 18 giorni !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili