Telecom Fibra 30MB, problema di lag

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Uryel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ragazzi salve, si e' rivelato un problema dopo circa una settimana dal suddetto passaggio

prima avevo alice 7 mega che per anni giocando online nn mi ha dato nessun problema di lag salvo i soliti dovuti a molti player in una sola zona

ho fatto il passaggio alla fibra 30 mega di telecom e a distanza di una settimana ho problemi di lag, premetto, credo che il tecnicosecondo me ha sbagliato a installare la scatolina vicino alla presa del tel perche' non penso che quella sia la postazione primaria dove arriva il cavo della linea telefonica quindi non so' se potrebbe dipendere da quello

ho provato in un primo momento con una chiavetta della tplink, quindi in connessione WIFI ma mi dava un altro genere di problema e quindi sono passato al cavo, sto' facendo un tentativo via ethernet ma il problema lo fa cmq, ho provato 3 giochi diversi e lo fa su tutti,il pc l'ho fatto formattare qualche gg fa, quindi il problema e' sicuramente della linea

con la chiavetta capitava che dal niente si disconnetteva con il cavo sembrerebbe che non lo faccia,non so' quindi se e' un problema di loro che magari in questo periodo sotto le feste hanno dei guasti e mancanza di personale oppure il router che non va bene o appunto la scatolina bianca vicino alla presa che andrebbe messa sulla postazione primaria della linea telefonica, oppure cambiare gestore o passare di nuovo alla 7 mega con il mio router della D Link che e' sempre andato bene e che adesso giace inutilizzato

Non riesco a capire che scatolina bianca ti abbia messo perché la 30mega è FttCab e non dovrebbe aver installato nulla di nuovo in casa , fai una foto della scatolina anche se dubito che una scatolina o un metro in più di cavo vada ad influenzare un ping che fa centinaia di km su fibra

Eccone un altra, non lo so, lui apri' la presa di sotto alla scatolina bianca penso abbia preso due fili da li per avere sto cavo in più, ma cosa mi conviene fare? Il
Problema c'è sempre sia in wifi che via cavo,mi hanno chiamato qualche gg dopo per sentire come andava la linea, il mio dubbio e' che è tutto nuovo anche per loro e il servizio offerto va e nn va, quando scarico roba va benissimo idem per quando navigo ma con i giochi proprio no ed il bello e' che la prima settimana filava liscio tutto

niente cmq, ho provato a togliere tutti gli altri dispositivi wifi anche se con la 7 mega non mi hanno mai dato problemi, continua a lagggare

la lag dura pochi secondi ma si presenta spessa, il problema e' che io gioco online e basta e in game e' mortale praticamente ed ingiocabile

Ultima modifica:

Eccone un altra, non lo so, lui apri' la presa di sotto alla scatolina bianca penso abbia preso due fili da li per avere sto cavo in più, ma cosa mi conviene fare? Il
Problema c'è sempre sia in wifi che via cavo,mi hanno chiamato qualche gg dopo per sentire come andava la linea, il mio dubbio e' che è tutto nuovo anche per loro e il servizio offerto va e nn va, quando scarico roba va benissimo idem per quando navigo ma con i giochi proprio no ed il bello e' che la prima settimana filava liscio tutto

Scusa se ti rispondo solo ora ma sono dovuto andare a pranzo da amici , comunque mi pare strano che ti ha lasciato connesse 3 prese con un filtro mi pare , secondo me dovresti innanzitutto capire quale è la presa principale e isolare le altre poi semmai ragioniamo sul da farsi anche perché sulla linea che ti arriva a casa ce solo il segnale VDSL e non la fonia , secondo me hai un problema di disturbo perché 200ms di ping sulla VDSL è esagerato

la presa principale dovrebbe essere l'altro telefono, solo che quando venne a installare il tutto non lo sapevo,l'ho saputo dopo parlando con mia madre purtroppo

cmq in casa ho 3 prese telefoniche, una vicino al pc che pero' e' in disuso, c'e' solo il filtro adsl e non c'e' attaccato niente
gli apparecchi telefonici sono solo su 2 prese quindi
e la scatolina e il router non sono su quella principale

non capisco pero' perche' la prima settimana andava senza problemi.

la presa principale dovrebbe essere l'altro telefono, solo che quando venne a installare il tutto non lo sapevo,l'ho saputo dopo parlando con mia madre purtroppo

cmq in casa ho 3 prese telefoniche, una vicino al pc che pero' e' in disuso, c'e' solo il filtro adsl e non c'e' attaccato niente
gli apparecchi telefonici sono solo su 2 prese quindi
e la scatolina e il router non sono su quella principale

non capisco pero' perche' la prima settimana andava senza problemi.

Fai una cosa apri la presa dove ce attaccato il telefono e stacca tutte le prese che non usi perché per me i problemi che hai è che probabilmente hai qualche telefono che ti disturba la linea , come sempre per la fretta che hanno non guardano mai quello che stanno facendo e poi combinano sempre sti casini , secondo me ti conviene capire quale è la linea principale e isolare il resto dell impianto magari colleghi provvisoriamente un telefono all uscita voip del router perché ad occhio e croce devi mettere mano a tutto l impianto di casa anche perché i filtri ADSL ora non ti servono più percui quella tripolare che vedo la devi far sparire

ho staccato tutto dalle prese telefoniche apparte il modem, ho eliminato tutti i filtri anche, provo un po' e vi dico

- - - Updated - - -

niente, peggio di prima

- - - Updated - - -

mi sa che chiamo il tecnico e vedo se risolve a breve altrimenti ripasso alla 7 mega che andava cosi' bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro