PROBLEMA Telecom e la banda molto ballerina

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto ti ringrazio per le tue risposte :)

Non ho modo di fare nessuna verifica, mi spiace.
E probabilmente nessuno si metterà mai a farla per te, fidati.
Mettiti il cuore in pace, è meglio.
Per come sono fatto non lascio perdere, pago per un servizio e questo mi deve essere fornito completamente funzionante.

L'apparato E' il NAS.
Al limite si può parlare di ribaltamento su altra porta/interfaccia, ma l'apparato quello rimane.
Intendevo dire proprio questo, per apparato intendevo dire interfaccia.

La cosa che ho evidenziato sinceramente non è facile da individuare, lavorando anche come sistemista queste cose mi saltano all'occhio.
Non penso che tutti gli utenti adsl stiano a guardare queste cose, al 90% basta che internet vada, anche male, ma basta che vada.

Rispondo per lui: fermo restando che non è chiaro il motivo della problematica, almeno i DNS non hanno nulla a che vedere con la questione
oogle.gif
Il motivo della problematica è che, come poco sopra, si evidenziano problemi di velocità sulle singole connessioni (che viene mascherato dai test di velocità in quanto utilizzano + connessioni simultanee); questo indica che tra il NAS e il punto di uscta dalla rete Telecom c'è qualche problema tra i vari HOP/transiti:

ossia:

192.168.1.1
192.168.100.1
172.17.217.165
172.17.216.29
172.17.5.157

r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]

Ultima modifica:
Ti rendi conto o no della differenza SOSTANZIALE tra i due tipi di problematica...? Sono allibiti dai paragoni che a volte fa la gente!

Continua pure la tua crociata, tienici aggiornati.
Si me ne rendo conto, era solamente un'esempio di come funzionano le segnalazioni con Telecom Italia...
O hai culo di beccare un tecnico che ti ascolti, o ti devi arrangiare...

Si me ne rendo conto, era solamente un'esempio di come funzionano le segnalazioni con Telecom Italia...
O hai culo di beccare un tecnico che ti ascolti, o ti devi arrangiare...

Nel tuo caso NON c'entrano i presunti o reali problemi di gestione segnalazioni in Telecom Italia.

Rispondo per lui: fermo restando che non è chiaro il motivo della problematica, almeno i DNS non hanno nulla a che vedere con la questione :oogle:
Se il motivo dell aproblematica nn è chiaro,perche escludere a priopri una prova sui dns? Nn sono responsabili comunque dell indirizzamento del traffico dati?visto che ha delle limitazioni strane io la prova l avrei fatta.

I DNS non indirizzano il traffico.

I DNS semplicemente interrogano i preposti server per effettuare la conversione nomi di dominio -> IP

Vi aggiorno, mi sta seguendo un tecnico Telecom che ha girato la segnalazione agli "esperti di Milano".
Domani devo fare vari tracert e girarglieli via email.

Il problema sta dopo l'hop successivo a :
172.17.217.X
172.17.216.X
X come la vedo io c'è qualche nodo saturo all'interno della rete Telecom in cui transita il mio traffico.Facendo alcuni tracert stamattina i relativi ping erano di 200ms superiori alla norma, questo a casa mia indica che su quel nodo c'è qualche problema, probabilmente è saturo.Starò a vedere che ne esce dalle verifiche di Telecom Italia.

Dal test MisuraInternet dell'AGCOM sono nettamente al di sotto della velocità minima per la 10M di Alice, ossia di 3,2 Megabit/s.

jl4iv6.jpg

waq73s.jpg

Scusate la domanda....ma kbps non è kilobitpersecondo,non puo essere.i bit si misura in kbit/s o kb/s.ma deve essere chiaro che sono bit nn byte.l agcom usa i bit come unita di misura? Spiegatemi xche non capisco ;)

Scusate la domanda....ma kbps non è kilobitpersecondo,non puo essere.i bit si misura in kbit/s o kb/s.ma deve essere chiaro che sono bit nn byte.l agcom usa i bit come unita di misura? Spiegatemi xche non capisco ;)

Si si, kbps sono Kilobit al secondo, quindi AGCOM Nemesys usa quelli ;)

@Juniper
Leggo in altri forum che la situazione da me segnalata si sta presentando anche ad altri utenti Telecom sparsi per l'Italia...

@Juniper
Leggo in altri forum che la situazione da me segnalata si sta presentando anche ad altri utenti Telecom sparsi per l'Italia...

Ammesso e non concesso che la problematica sia realmente la medesima e dovuta ai medesimi eventuali motivi, ne prendo atto, ma non cambia il punto: io non saprei cosa farci né a chi segnalarlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro