telecom disconnessione solo quando telefono

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

B0RI5

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
salve ho da poco cambiato da fastweb a telecom offerta tutto con il primo mese da 10 mega e latenza ping abbassata, ho comprato il dgn2200 v4 ma si disconnette quando uso la linea telefonica.
Al telefono appena alzo la cornetta smette di funzionare la connessione e sento il rumore del disturbo, offe
i valori sono2013-11-15_163310.webp, telecom mi ha detto che è il filtro adsl.
2013-11-15_180256.webp questo lo speed test, non so come risolvere il problema?
consigli?

Hai installato un filtro adsl sulla presa del telefono? A giudicare dal problema si direbbe che il filtro non c'è, o magari è guasto.. :)

Hai installato un filtro adsl sulla presa del telefono? A giudicare dal problema si direbbe che il filtro non c'è, o magari è guasto.. :)
si ho installato il filtro del modem appena comprato sulla presa del telefono.
Se la linea telefonica si attiva da qualunque presa, la connessione stacca, sono connesso solo quando non uso il telefono.
sono connesso con il filtro,al quale è collegato solo il modem, il telefono è collegato ad un'altra presa.

ho provato 2 filtri che avevo, uno era vecchio della telecom l'altro era nuovo del modem.
provo a comprarne un altro domani sempre telecom

Ultima modifica:
Se non sbaglio dovresti collegare il filtro alla presa dov'è attaccato il telefono, altrimenti continueranno ad essere presenti interferenze..

I filtri vanno montati su tutte le prese utilizzate, altrimenti è impossibile dividere il traffico dati dalla fonia. Ho letto in giro nel forum che quei filtri che danno insieme ai router netgear non sono un granché, quindi forse è meglio se ne usi di altre marche.. sicuramente qualcuno saprà aiutarti nella scelta meglio di m3 comunque!

salve ho da poco cambiato da fastweb a telecom offerta tutto con il primo mese da 10 mega e latenza ping abbassata, ho comprato il dgn2200 v4 ma si disconnette quando uso la linea telefonica.
Al telefono appena alzo la cornetta smette di funzionare la connessione e sento il rumore del disturbo, offe
i valori sonoVisualizza allegato 86849, telecom mi ha detto che è il filtro adsl.
Visualizza allegato 86851 questo lo speed test, non so come risolvere il problema?
consigli?

quel 320kb in upload mi fa pensare che oltre che essere un problema al filtro ti hanno configurato male la linea perché se hai la 7mega dovresti con quella linea avere quanto meno 480kb o 478kb

I filtri che escono dalle confezioni netgear sono ottimi.
Controlla facendo tentativi: prova iniziando con un solo telefono, e magari filtrando sia il router che il telefono. In teoria non servirebbe su entrambe le prese, però...

Potrebbe anche essere lo splitter in centrale ad essere difettoso, ovviamente, tu, però devi essere sicuro che non dipenda dai tuoi telefoni, dal tuo impianto o dal tuo filtro per evitare di dover pagare l'intervento del tecnico :)

Visto che tu hai una presa che serve SOLO il router, volendo puoi anche usare uno splitter e portare un cavo solo per il router, e il resto dell'impianto solo per il telefono.

I filtri che escono dalle confezioni netgear sono ottimi.
Controlla facendo tentativi: prova iniziando con un solo telefono, e magari filtrando sia il router che il telefono. In teoria non servirebbe su entrambe le prese, però...

Potrebbe anche essere lo splitter in centrale ad essere difettoso, ovviamente, tu, però devi essere sicuro che non dipenda dai tuoi telefoni, dal tuo impianto o dal tuo filtro per evitare di dover pagare l'intervento del tecnico :)

Visto che tu hai una presa che serve SOLO il router, volendo puoi anche usare uno splitter e portare un cavo solo per il router, e il resto dell'impianto solo per il telefono.

comunque io un telefono lo uso insieme al modem, prima ho provato solo a staccarlo.
Ho provato a collegare solo filtro+telefono ed è tutto normale, collego il modem, ma se chiamo sento interferenza e internet smette di funzionare.
forse oggi pomeriggio un amico mi porta un filtro telecom, provo e poi vi dico, grazie mille

per Andrea786 io ho attivato il servizio super internet, per questo mese dovrei avere gratis una connessione a 10mega e ping ridotto, ma a quanto pare non si nota

comunque io un telefono lo uso insieme al modem, prima ho provato solo a staccarlo.
Ho provato a collegare solo filtro+telefono ed è tutto normale, collego il modem, ma se chiamo sento interferenza e internet smette di funzionare.
forse oggi pomeriggio un amico mi porta un filtro telecom, provo e poi vi dico, grazie mille

Filtro andato o connettore RJ11 che non è stato fatto bene

per Andrea786 io ho attivato il servizio super internet, per questo mese dovrei avere gratis una connessione a 10mega e ping ridotto, ma a quanto pare non si nota

a dire il vero la portante che hai ora non è nemmeno della 7mega ma un altra cosa ameno che non ti abbiano attivato questo profilo :
i169 : 8128/320 6db/6db

ho comprato un altro filtro adsl , ma niente
Provo a cambiare il filtro tripolare?

come ho già detto: potrebbe tranquillamente essere colpa dello splitter in centrale. Quindi non ti scervellare troppo. Controlla se hai lo stesso problema ai doppini in entrata, se ce l'hai chiedi l'intervento tecnico. Punto.

quel 320kb in upload mi fa pensare che oltre che essere un problema al filtro ti hanno configurato male la linea perché se hai la 7mega dovresti con quella linea avere quanto meno 480kb o 478kb

@B0RI5 come ti ha gia segnalato @Andrea786 potrebbero averti caricato un profilo sbagliato.chiama 187 tasto 2 e fattelo cambiare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro