PROBLEMA Telecom "deve avere pazienza" , e intanto pago !!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roma

Nuovo Utente
36
1
Buongiorno a tutti , vorrei farvi una domanda.
Sono ormai 3 mesi che ho problemi di connessione con Telecom Italia per l'esattezza nella fascia oraria che và dalle 16 alle 24 , chiamando il servizio 187 mi è stata aperta una segnalazione di non navigazione ( test effettuato dall'operatore 187 alle 21:30 circa 1120 Ping down 0,9 up 0,1 ) , dopo una settimana li richiamo e della mia segnalazione non c'era traccia , cosi ne fanno partire subito un'altra il che dopo nemmeno due giorni , il tecnico Telecom mi ha detto che purtroppo è un problema di saturazione in più la mia linea è degradata e non c'è niente da fare , dicendomi anche "non può far altro che avere pazienza ed aspettare che arrivi la Fibra da lei " :help: e intanto pago per un servizio che uso a metà.
Ho soluzioni ?
Il mio comune è Ardea (RM).
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

luca02

Utente Attivo
210
20
Ciao! Hai provato a vedere se per la tua zona è pianificata una copertura in fibra?

Io ho avuto un problema simile al tuo! (Saturazione di una 640kbps)! Hanno impiegato 8 mesi per ripristinare la situazione grazie proprio all'arrivo della fibra!

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Roma
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno a tutti , vorrei farvi una domanda.
Sono ormai 3 mesi che ho problemi di connessione con Telecom Italia per l'esattezza nella fascia oraria che và dalle 16 alle 24 , chiamando il servizio 187 mi è stata aperta una segnalazione di non navigazione ( test effettuato dall'operatore 187 alle 21:30 circa 1120 Ping down 0,9 up 0,1 ) , dopo una settimana li richiamo e della mia segnalazione non c'era traccia , cosi ne fanno partire subito un'altra il che dopo nemmeno due giorni , il tecnico Telecom mi ha detto che purtroppo è un problema di saturazione in più la mia linea è degradata e non c'è niente da fare , dicendomi anche "non può far altro che avere pazienza ed aspettare che arrivi la Fibra da lei " :help: e intanto pago per un servizio che uso a metà.
Ho soluzioni ?
Il mio comune è Ardea (RM).
Grazie.


Ciao :)

Telecom non esiste più ed infatti se chiami il 187 ti risponde TIM e non Telecom.

Ho visto che a maggio (in questo mese) faranno il lavori per la fibra ottica alla centrale TIM di Ardea. A giugno inizieranno a cablare i vari armadi telefonici presenti sulla strada.


Purtroppo la Centrale è satura e poi con l' ADSL/ADSL2+ che usa il doppino telefonico in rame dalla centrale a casa tua non vai da nessuna parte.

Posta le caratteristiche della linea che trovi nel tuo modem/router.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Roma

Roma

Nuovo Utente
36
1
Re: Telecom "deve avere pazienza" , e intanto pago !!!!!!!

Ciao Luca02 , grazie per la risposta ,
Il comune di Ardea ha approvato il progetto Fibra Ottica di Telecom già nel 2015 , ma a tutt'oggi hanno raggiunto solo poche zone del nostro comune , sono molto sfiduciato , perchè se le cose non dovrebbero procedere come previsto , potrei rimanere cosi per ancora molto tempo .:patpat:

- - - Updated - - -

Grazie Cibachrome , si hai ragione forza dell'abitudine che la chiamo ancora Telecom :)
Spero sia vero !!

- - - Updated - - -

Ciao :)

Telecom non esiste più ed infatti se chiami il 187 ti risponde TIM e non Telecom.

Ho visto che a maggio (in questo mese) faranno il lavori per la fibra ottica alla centrale TIM di Ardea. A giugno inizieranno a cablare i vari armadi telefonici presenti sulla strada.


Purtroppo la Centrale è satura e poi con l' ADSL/ADSL2+ che usa il doppino telefonico in rame dalla centrale a casa tua non vai da nessuna parte.

Posta le caratteristiche della linea che trovi nel tuo modem/router.

Dove hai visto l'inizio dei lavori nella centrale TIM di Ardea ?
Grazie.
 

sari44847

Nuovo Utente
3
0
Re: Telecom "deve avere pazienza" , e intanto pago !!!!!!!

Anche io ho avuto lo stesso problema ero disperata in quanto lavoro da casa e non posso fare a meno di internet. Ho chiamato telecom tantissime volte ma non ho ottenuto nessuna risposta. Ho deciso di cambiare operatore e mi sono rivolta a un organizzazione che mi ha fatto stornare l ultima fattura con le penali e mi ha fatto ottenere un indennizzo per il disservizio subito. Contattami in privato per info.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Re: Telecom "deve avere pazienza" , e intanto pago !!!!!!!

Dove hai visto l'inizio dei lavori nella centrale TIM di Ardea ?
Grazie.
Da qui vedi ogni settimana i file pianificati e attivi della Tim riguardo la fttc.Si aggiornano ogni Lunedì e puoi controllare anche il tuo comune: https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

La saturazione si può risolvere anche passando ad un altro isp in ull fino a 20Mb,per vedere se sei coperto fino a 7 o 20Mbps posta il risultato che ti da questo sito censurando i tuoi dati sensibili:Verifica Copertura ADSL / HDSL
 
  • Mi piace
Reazioni: Roma

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Re: Telecom "deve avere pazienza" , e intanto pago !!!!!!!

Anche io mi trovo in simile situazione sono 8 mesi che ho problemi con internet tra cui centrale satura, ieri intervento del tecnico sembrava tutto risolto ma niente e non si capisce dov'è il problema.
L'unica cosa che posso dirti che ho scoperto da poco è che se hai attivo il noleggio dell'apparecchio ed accessori dopo 3 anni che PAGHI il noleggio non devi più farlo. Tim(extelecom) dovrebbe toglierlo ma non lo fa per fare soldi quindi chiami il 187 e premi 1 spiega all'operatrice di togliere il noleggio e poi se vuoi fare reclamo per avere il rimborso.Io non ho fatto ricorso perchè non mi fido anche se l'operatrice diceva che non avrei avuto problemi.
 

NikoPera

Nuovo Utente
88
19
CPU
Intel Core i5-4690 @ 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASUSTek Z97-K
HDD
850 EVO 120 GB + 7200 rpm 1 TB
RAM
2x4 GB DDR3 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 Gaming G1
Audio
Cuffie Sony Wireless
Monitor
Asus VE248H 24" 1920x1080@60Hz 2ms GtG
PSU
Cooler Master 650W 80+ Gold
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 8.1 Pro
Re: Telecom "deve avere pazienza" , e intanto pago !!!!!!!

Anche io mi trovo in simile situazione sono 8 mesi che ho problemi con internet tra cui centrale satura, ieri intervento del tecnico sembrava tutto risolto ma niente e non si capisce dov'è il problema.
L'unica cosa che posso dirti che ho scoperto da poco è che se hai attivo il noleggio dell'apparecchio ed accessori dopo 3 anni che PAGHI il noleggio non devi più farlo. Tim(extelecom) dovrebbe toglierlo ma non lo fa per fare soldi quindi chiami il 187 e premi 1 spiega all'operatrice di togliere il noleggio e poi se vuoi fare reclamo per avere il rimborso.Io non ho fatto ricorso perchè non mi fido anche se l'operatrice diceva che non avrei avuto problemi.

se posso consolarvi, mi aggiungo anch'io. 10 mesi di saturazione con Fastweb: fatto di tutto, DI TUTTO. tutto il giorno 11 Mbit/s, sera 2 Mbit/s ping 1000. Per fortuna sono in Wholesale, spero che passando a TIM si risolva il problema
 
U

Utente 137607

Ospite
Re: Telecom "deve avere pazienza" , e intanto pago !!!!!!!

Buongiorno a tutti , vorrei farvi una domanda.
Sono ormai 3 mesi che ho problemi di connessione con Telecom Italia per l'esattezza nella fascia oraria che và dalle 16 alle 24 , chiamando il servizio 187 mi è stata aperta una segnalazione di non navigazione ( test effettuato dall'operatore 187 alle 21:30 circa 1120 Ping down 0,9 up 0,1 ) , dopo una settimana li richiamo e della mia segnalazione non c'era traccia , cosi ne fanno partire subito un'altra il che dopo nemmeno due giorni , il tecnico Telecom mi ha detto che purtroppo è un problema di saturazione in più la mia linea è degradata e non c'è niente da fare , dicendomi anche "non può far altro che avere pazienza ed aspettare che arrivi la Fibra da lei " :help: e intanto pago per un servizio che uso a metà.
Ho soluzioni ?
Il mio comune è Ardea (RM).
Grazie.

Se io fossi in te guarderei prima di tutto se ci sono altri provider che offrono la adsl con le loro reti in ULL altrimenti guarderei se ci sono provider che forniscono connessioni in Hyperlan come EOLO per esempio e lascerei per un bel po la TIM !! E pensare che continuano a portare la fibra a Roma ma mi viene da chiedermi ma non è che questi qua la portano li solo a parole per prendere i soldi e poi nemmeno la posano e la attivano ?? Ormai con tutta la fibra che ce a Roma penso che protrebbero benissimo dare a tutti i romani una connessione da 1gb/s

- - - Updated - - -

Anche io mi trovo in simile situazione sono 8 mesi che ho problemi con internet tra cui centrale satura, ieri intervento del tecnico sembrava tutto risolto ma niente e non si capisce dov'è il problema.
L'unica cosa che posso dirti che ho scoperto da poco è che se hai attivo il noleggio dell'apparecchio ed accessori dopo 3 anni che PAGHI il noleggio non devi più farlo. Tim(extelecom) dovrebbe toglierlo ma non lo fa per fare soldi quindi chiami il 187 e premi 1 spiega all'operatrice di togliere il noleggio e poi se vuoi fare reclamo per avere il rimborso.Io non ho fatto ricorso perchè non mi fido anche se l'operatrice diceva che non avrei avuto problemi.

Te pensa che ieri ho lavorato con un collega che ha una linea TIM in ATM con 60db di attenuazione e 2mega di portante e per vedere mi dice internet che va deve tenere staccato il telefono perché altrimenti non funziona , gli ha telefonato a TIM e gli ha detto che va bene cosi ahahahah sta passando ad EOLO haahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: Roma
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!