PROBLEMA Telecom blocca le videochat

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jjjjjjjj

Nuovo Utente
6
0
Ciao ragazzi, da quando sono passato a telecom ho un problema relativo alla visualizzazione delle webcam nei siti di videochat come chatrandom o chatroulette. Non riesco mai, e dico mai, a vedere la cam degli altri. Pensavo che i problemi potessero essere altri, invece mi sono collegato sfruttando il wifi di alcuni amici e con altri operatori (fastweb, vodafone, infostrada) funziona tutto perfettamente. Ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema, qualcuno sa cosa fare?
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ciao ragazzi, da quando sono passato a telecom ho un problema relativo alla visualizzazione delle webcam nei siti di videochat come chatrandom o chatroulette. Non riesco mai, e dico mai, a vedere la cam degli altri. Pensavo che i problemi potessero essere altri, invece mi sono collegato sfruttando il wifi di alcuni amici e con altri operatori (fastweb, vodafone, infostrada) funziona tutto perfettamente. Ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema, qualcuno sa cosa fare?

Per collegarti alla connessione dei tuoi amici, hai utilizzato lo stesso PC che usi per collegarti a casa tua?
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
A naso direi che potrebbe essere un problema di router, nello specifico di porte chiuse. Prova ad aprirle...
 

jjjjjjjj

Nuovo Utente
6
0
Per collegarti alla connessione dei tuoi amici, hai utilizzato lo stesso PC che usi per collegarti a casa tua?
Sisi stesso pc. Per altro ho letto in giro che in diversi hanno questo problema con telecom, e nessuno ha trovato una soluzione.
Non sono un esperto, cosa vuol dire aprire le porte?
PS se qualcuno ha altre idee si faccia avanti, mi dà davvero fastidio l'idea di dover pagare per un servizio limitato
 
Ultima modifica:

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Sisi stesso pc. Per altro ho letto in giro che in diversi hanno questo problema con telecom, e nessuno ha trovato una soluzione.
Non sono un esperto, cosa vuol dire aprire le porte?
PS se qualcuno ha altre idee si faccia avanti, mi dà davvero fastidio l'idea di dover pagare per un servizio limitato

Hai un router commerciale oppure quello di Telecom in comodato d'uso?
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Router Telecom

Purtroppo gli ultimi router Technicolor di TIM hanno le porte UDP in outbound chiuse e non c'è un modo per aprirle... se non con una procedura via Windows... segui questa guida:

Wolnet - Guida PPPoE Windows 7

nella settima immagine devi mettere come nome utente: aliceadsl e come password: aliceadsl ... nome connessione a tua scelta... una volta connesso prova a vedere se continui a riscontrare il problema
 

jjjjjjjj

Nuovo Utente
6
0
Purtroppo gli ultimi router Technicolor di TIM hanno le porte UDP in outbound chiuse e non c'è un modo per aprirle... se non con una procedura via Windows... segui questa guida:

Wolnet - Guida PPPoE Windows 7

nella settima immagine devi mettere come nome utente: aliceadsl e come password: aliceadsl ... nome connessione a tua scelta... una volta connesso prova a vedere se continui a riscontrare il problema
Funziona! Grazie mille. Questo implica qualche modifica per gli altri pc e dispositivi collegati al wifi o sarò l'unico ad accedere con questa modalità?
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Funziona! Grazie mille. Questo implica qualche modifica per gli altri pc e dispositivi collegati al wifi o sarò l'unico ad accedere con questa modalità?

Di nulla, no purtroppo puoi usare questa "scorciatoia" chiamiamola così su un solo PC per volta... se ti interessa farlo su più PC allora ti serve un router commerciale che permetta appunto di aprire le porte UDP... cosa che appunto, non puoi fare con i Technicolor di Telecom se non autenticandoti via Windows.
 

jjjjjjjj

Nuovo Utente
6
0
Di nulla, no purtroppo puoi usare questa "scorciatoia" chiamiamola così su un solo PC per volta... se ti interessa farlo su più PC allora ti serve un router commerciale che permetta appunto di aprire le porte UDP... cosa che appunto, non puoi fare con i Technicolor di Telecom se non autenticandoti via Windows.

Scusa se chiedo ma non ne capisco nulla...non ha un costo aggiuntivo o cose simili vero??
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Scusa se chiedo ma non ne capisco nulla...non ha un costo aggiuntivo o cose simili vero??

Nono paghi quei 50-60€ per il router e sei apposto... parliamo di router ADSL! Quelli VDSL invece arrivano a costare anche il doppio...
 

danixxx

Nuovo Utente
1
0
Di nulla, no purtroppo puoi usare questa "scorciatoia" chiamiamola così su un solo PC per volta... se ti interessa farlo su più PC allora ti serve un router commerciale che permetta appunto di aprire le porte UDP... cosa che appunto, non puoi fare con i Technicolor di Telecom se non autenticandoti via Windows.

Ti prego ho lo stesso problema con il technicolor di fastweb e sono su MAC, c'è una soluzione anche per noi?Grazie mille!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili