Telecom? Adesso basta!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vZeeKHD

Utente Èlite
Reazioni
526
Punteggio
136
Buon giorno ragazzi
oggi mi è arrivata la bolletta telecom sono ben 320€ di bolletta per un servizio che non ricevo!
Mio padre ed io abbiamo deciso di cambiare abbonamento perchè appunto 320€ è davvero tantissimo per 7 MB e internet play

A quale società posso affidarmi?

Io avevo pensato:
Eolo
Infostrada
Teletu

nel seguente ordine per importanza

Voi che ne dite?

320€?!?

Che servizio c'era di cosi esagerato? credo tu abbia tutto incluso (visto internet play)

io sono con telecom dal 2006 e ho sempre pagato 150€ adesso 320€!
il mio vicino paga 120€ con cubo vision!

Perchè!?!

io sono con telecom dal 2006 e ho sempre pagato 150€ adesso 320€!
il mio vicino paga 120€ con cubo vision!Perchè!?!

150€?!
Io pago 80/100€ massimo ogni 2 mesi con alice tutto incluso 7 mb + alcuni servizi familiari (chi è, bolletta trasparente etc)

Tempo fa mi arrivò una bolletta con un'alta cifra.. (quasi sui 200€) e poi chiamando il 187 e gridando dietro all'amministrazione si capì che fosse un errore di conteggio loro..
(avevano addebitato chiamate mai fatte)

Cosa mi consigli di fare?

PS: sto a 500 metri dalla centrale e scaricavo con la 10 mega al massimo 1,2 MB

Innanzitutto ti consiglio di vedere bene l'estratto conto della bolletta dettagliato! (vai sul sito 187 e in alto inserisci il tuo numero di telefono, poi dovrebbe autenticarti senza problemi visto che analizza la rete di provenienza (previa mail di registrazione che facesti quando attivasti l'opzione adsl flat)

Homepage | Telecom Italia
-> poi "il mio conto" -> sintesi

E c'è in pdf la bolletta.. (dovrai inserire la password della mail di registrazione)

Controlla bene tutti i dettagli--> chiamate, canone, servizi e vedi se c'e qualcosa di strano..

Una volta terminato il tutto contatta il 187 (non so se oggi siano al lavoro) comunque fai ben presente il problema sottolineando il fatto che tu non abbia mai ricevuto una bolletta simile..

Che parametri hai di rete? snr, attenuazione e portante dico..

in ogni caso devo cambiare compagnia
quale mi conviene secondo te?

Ehm.. guarda che con una 10Mb il massimo è proprio 1-1,2Mb.. ovvero 1000kb.. se da Torrent vai a quella velocità stai già andando più che forte.. con altre compagnie (a parte fastw) andrai solo peggio..

Per altro se davvero hai speso 320 euro, ti sei fatto "fregare" (per non usare altro termine) come un babbo, anche perchè io di Internet 10Mb Telecom pago 23 euro al mese.. al massimo se proprio vuoi buttare i soldi dalla finestra attiva anche il pacchetto "gaming" o come cavolo si chiama, sono altri 3 euro per farti mettere a posto il ping ecc.. (cioè come far pagare un servizio che dovrebbe essere obbligatorio).

A 300 euro non ci arrivo neanche se fosse telecom a organizzarmi i tavoli in discoteca.. :asd:

in ogni caso devo cambiare compagnia
quale mi conviene secondo te?

Se comunque pensi di cambiare.. Onestamente punterei a quelle affermate tipo:
infostrada, fastweb.. teleTu(se proprio le prime 2 non vanno bene per te..)
Dovresti cercare bene se tu sia in wholesale o meno.. (mi pare dal sito di fastweb per la copertura si vede ciò)

---------- Post added at 15:48 ---------- Previous post was at 15:47 ----------

A 300 euro non ci arrivo neanche se fosse telecom a organizzarmi i tavoli in discoteca.. :asd:

Eh, dipende dove te li organizza! Quei soldi ti vanno via subito! xD

Per arrivare a quelle cifre o chiami/chiamate spesso numeri a tariffazione speciale (non sto insinuando nulla, anche i call center di sky, ad esempio, sono numeri a tariffazione speciale) o fate ore ed ore di chiamate verso cellulari e/o verso numeri internazionali. Non ci sono altre spiegazioni.

Io ho tutto senza limiti, 7 mega + internet play, faccio qualcosa come 60 ore di chiamate a bimestre e la bolletta mi arriva sempre, precisa precisa, tra gli 80 e 85 euro.

Non capisco come tu possa arrivare a 350 euro di bolletta onestamente. Spulcia per filo e per segno le bollette e, qualora notassi importi erroneamente addebitati, contatta il servizio clienti e apri una pratica di rimborso.

Ma se la tutto senza limiti costa 46€. Come fai ad averla a 80€ la bolletta? :asd: A occhio e croce stai sui 95€

No ho alice normale mio padre prende i PC dal contratto della sua azienda quindi qui a casa non è addebitato nulla

---------- Post added at 19:04 ---------- Previous post was at 17:24 ----------

Ho la promozione tutto senza limiti da 95€ al mese O_O
comunque domani chiamo e disdico il contratto, approfitto della promozione teletu 19,90€ fino al 2014

Grazie 1000 a tutti ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro