DOMANDA Telecom 7MB a 5MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BeBrave

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, vi volevo porre questa domanda:
Ookla Speedtest - My Results
Questo è il mio risultato, vi dico sono collegato in wifi e viaggio a 117mpbs
la mia domanda è :
si puo aumentare la banda fino a minimo 6mb? cioe vorrei quello da contratto, se chiamo posso risolvere?

Devi darci i valori di snr ed attenuazione forniti dal router
Inoltre, hai già provato a staccare tutti i filtri ed i telefoni, collegare il router alla presa principale e vedere se le cose migliorano?

la mia domanda è :
si puo aumentare la banda fino a minimo 6mb? cioe vorrei quello da contratto, se chiamo posso risolvere?

La connessione non è di Telecom da quello che vedo ma Tiscali in Wholesale percui ti faccio i miei piu sentiti auguri

la mia domanda è :
Ciao, entra nella pagina di impostazioni del tuo router, per farlo digita nella barra degli indirizzi del tuo browser 192.168.1.1 o 192.168.0.1. Una volta entrato cerca le statistiche sulla tua linea ADSL (SNR, Attenuation)

Immagine.webp
Questa è l'unica pagina del modem (penso) che fa vedere le impostazioni, il modem è il tg784n della thomson con fw:8.4.3.O
per @
skynet81 no, non vorrei creare casini, poi posterò foto dell'impianto che ho e mi dite cosa devo fare...
per @Andrea786 perche?? è cosi male??

Hai fatto lo speedtest alle 6 e mezzo di domenica. E' normale non avere banda piena con un operatore con il quale non sei in ull, ma in wholesale.
Rifai il test verso le 4 di notte ti accorgerai che arriverà i a banda quasi piena.
Purtroppo é questo il prezzo da pagare per chi non ha una linea in ull....

Cm per sicurezza posta anche i valori della linea..

Ciao

un altro problema è che sto avendo ping che sembra avere le sue cose... cioe quando gioco a lol (league of legends) o a qualsiasi altro gioco, inizio perfettamente a 40/50 di ping poi ogni tanto arrivo a 200/300 o addirittura a 1000!!! e ci vuole qualche minuto prima che la situazione risia al normale, @niki1983 dove vado per trovare i valori della linea? Scusa ma ancora non sono pratico di adsl o altro
cioe so assemblare pc, uare photoshop o after effects ma di adsl o connettivita in generale no
P.s: ho 14 anni

un altro problema è che sto avendo ping che sembra avere le sue cose... cioe quando gioco a lol (league of legends) o a qualsiasi altro gioco, inizio perfettamente a 40/50 di ping poi ogni tanto arrivo a 200/300 o addirittura a 1000!!! e ci vuole qualche minuto prima che la situazione risia al normale, @niki1983 dove vado per trovare i valori della linea? Scusa ma ancora non sono pratico di adsl o altro
cioe so assemblare pc, uare photoshop o after effects ma di adsl o connettivita in generale no
P.s: ho 14 anni

Hai lo stesso problema che aveva anche un mio amico con teletu riguardo al discorso del ping, l'unica è passare a telecom (stai sul sicuro) oppure cerchi un altro operatore in ull (ULL o Wholesale? Quello che c per la spegazione del termine).

In generale per gaming il wholesale è sconsigliatissimo per colpa delle costanti spike di lag causate dalla centralina che si satura/ altri motivi e per il fatto che se hai un problema con la connessione passeranno anni prima che te lo risolvino (siccome è telecom che ha l'infrastruttura, ma tu sei sotto un altro operatore).

Per trovare la pagina relativa al modem se non te l'hanno gia detto vai su: 192.168.1.1 (digitalo nella barra di ricerca in alto, non su google) oppure 192.168.0.1. Se hai un modem netgear invece vai su: http://routerlogin.net/

Di solito i dati per entrare sono: admin: admin e password: password.

Devi cercare la voce statistiche modem o stato modem o qualcosa di simile per i valori sulla linea.

Ultima modifica:
Visualizza allegato 72932
Questa è l'unica pagina del modem (penso) che fa vedere le impostazioni, il modem è il tg784n della thomson con fw:8.4.3.O
per @
skynet81 no, non vorrei creare casini, poi posterò foto dell'impianto che ho e mi dite cosa devo fare...
per @Andrea786 perche?? è cosi male??

metti la schermata dove ce scritto connessione a banda larga , non ho detto che sia male ho solo detto che non è di Telecom quella connessione ma di Tiscali .

Immagine.webp Immagine.webp ecco queste sono le due pagine che fanno vedere i dati della mia connessione :)

Ultima modifica:
BeBrave in effetti un anomalia sulla tua linea ce eccome perché con quei valoti pressoché invidiabili ( sei a 978 metri dalla centrale ) dovresti quanto meno agganciare la linea a 7mega piena ( 7616*480 o 8128*480 ) a sto punto mi viene in mente o che il tuo modem fa le bizze e sta andando a migliore vita oppure che Tiscali avendo la piastra adsl dove sei connesso satura vi abbiano limitato tutti a 5mega . se fosse cosi sarebbe una cosa molto grave !! io se fossi in te chiederei informazioni al loro servizio di assistenza con tanto di minaccia di disdetta , ti dico solo che se avessi Telecom la 7mega la avresti piena senza problemi e nel caso fossi coperto anche la 20mega

@Andrea786 io infatti oggi li vorrei chiamare, mi prepari tu quello che gli devo dire? cioe non vorrei sparare pu**anate a cavolo :P

@Andrea786 io infatti oggi li vorrei chiamare, mi prepari tu quello che gli devo dire? cioe non vorrei sparare pu**anate a cavolo :P

Gli chiedi come mai con i valori che hai vai solo a 5mega mentre dovresti essere a 7mega ?? se ti dicono che il contratto dice fino a 7mega tu digli che la bolletta non verrà più pagato fino a data da destinarsi , sicuramente essendo in wholesale inviano la pratica a Telecom che poi vede il da farsi ( ovviamente se hanno le dslam piene allora ce poco da fare o gli continui a chiamare o cambi operatore )

Che servizio Dimmer**... mi ha risposto una tizia che aveva le sue cose incavolata dura e mi ha detto che io non avevo garantito i 7 mega ma potevo andare fino a 7 mega, e se la linea non scende al di sotto dei 3mega emmezzo non ce nessunissimo problema su di essa...
Bho dimmi tu @Andrea786

Che servizio Dimmer**... mi ha risposto una tizia che aveva le sue cose incavolata dura e mi ha detto che io non avevo garantito i 7 mega ma potevo andare fino a 7 mega, e se la linea non scende al di sotto dei 3mega emmezzo non ce nessunissimo problema su di essa...
Bho dimmi tu @Andrea786

lo immaginavo guarda , prova a segnalare la cosa qua :
Tiscali Assistenza - Tiscali Social Help Desk

non so se al tuo modem si possa cambiare i valori snr in download ma se fossi in te e ha questa opzione proverei a mettere un profilo di 6db che con il quale dovresti arrivare ai 7mega

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro