PROBLEMA Telecom 7 mega e sto a 3?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucamania

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Salve a tutti, da neofito del settore chiedo a voi maestri una spiegazione e se possible una soluzione al mio problema :inchino::

Ci siamo trasferiti da poco in una casa che è distante 500 metri in linea d'aria dalla vecchia. Lì avevo una connessione alice 7 mega con l'offerta Tutto senza limiti...ora invece (sempre alice) siamo passati all'offerta Tutto. Il problema sorge nella velocità di questa connessione (ecco i dati che mi risultano dal router nella categoria adsl):

[TABLE="class: wbody, width: 362"]
[TR]
[TD="width: 175, bgcolor: #666666"] ADSL[/TD]
[TD="bgcolor: #666666, colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #AAAAAA"] Tipo[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA, colspan: 2"]Interleave Path[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #CCCCCC"] Stato[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #CCCCCC, colspan: 2"]SHOWTIME[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #AAAAAA"][/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA"]Downstream[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #CCCCCC"] Velocità di trasferimento (Kbps)[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #CCCCCC"]6261[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #CCCCCC"]476[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #AAAAAA"] Margine di rumore[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA"]12[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA"]14[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #CCCCCC"] Potenza erogata (dBm)[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #CCCCCC"]0[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #CCCCCC"]18[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #AAAAAA"] Attenuazione (dB)[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA"]55[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA"]36[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ora, il mio router dice che ricevo in down 6 mega...quando speed test dice in questo instante:

3753210247.webp 3753242504.webp

Stamattina e oggi pomeriggio continuava a risultarmi 3,5 3,8 4,0 mega massimi.

Ora chiedo a voi...qual'è il problema? l'attenuazione? il margine di rumore? io?
Grazie anticipatamente
P.s. il primo risultato è in wifi...il secondo in ethernet...ma che?

Ultima modifica:
Con quell attenuazione se fortunato ad avere una linea cosi , se ti mettessero un profilo a 9db avresti portante massima della 7mega !! prova a fare un test su Default PLESK Page

NGI Speed Test alle 12:15 del 12/09/2014
Download Speed: 5504 Kbps (688 KB/sec)
Upload Speed: 404 Kbps (50.5 KB/sec)
Stamattina mi dà 5,50 :muro: è la centrale satura? oppure la mia lontananza? comunque grazie della risposta :D

- - - Updated - - -

Con quell attenuazione se fortunato ad avere una linea cosi , se ti mettessero un profilo a 9db avresti portante massima della 7mega !! prova a fare un test su Default PLESK Page

bhe grazie di farmi sentire fortunato :asd:

NGI Speed Test alle 12:15 del 12/09/2014
Download Speed: 5504 Kbps (688 KB/sec)
Upload Speed: 404 Kbps (50.5 KB/sec)
Stamattina mi dà 5,50 :muro: è la centrale satura? oppure la mia lontananza? comunque grazie della risposta :D

diciamo che cosi va bene perchè devi tirare via un 15% al valore del modem che vedi , se vuoi banda piena devi chiedere sul loro profilo di facebook della telecom se ti mettono il profilo a 9db della 7mega ( saresti uno dei pochi che con quell attenuazione ha la 7mega piena )

diciamo che cosi va bene perchè devi tirare via un 15% al valore del modem che vedi , se vuoi banda piena devi chiedere sul loro profilo di facebook della telecom se ti mettono il profilo a 9db della 7mega ( saresti uno dei pochi che con quell attenuazione ha la 7mega piena )

ok perciò ora vado sul loro profilo fb, gli mando un messaggio e loro la applicheranno senza costi? (nessuno di solito lavora gratis :D)

ok perciò ora vado sul loro profilo fb, gli mando un messaggio e loro la applicheranno senza costi? (nessuno di solito lavora gratis :D)

stai gia pagando la 7mega e per cambiare profilo ci mettono meno di un minuto da remoto !! ricordati di allegare al messaggio privato che gli manderai il numero telefonico dove ce l adsl il nome dell intestatario e i dati della linea ( i valori che hai postato sopra vanno benissimo ) e chiedi se gentilmente ti possono mettere il profilo della 7mega a 9db ( nel tuo caso non serve quello da 6db perchè devi guadagnare due mega scarsi )

stai gia pagando la 7mega e per cambiare profilo ci mettono meno di un minuto da remoto !! ricordati di allegare al messaggio privato che gli manderai il numero telefonico dove ce l adsl il nome dell intestatario e i dati della linea ( i valori che hai postato sopra vanno benissimo ) e chiedi se gentilmente ti possono mettere il profilo della 7mega a 9db ( nel tuo caso non serve quello da 6db perchè devi guadagnare due mega scarsi )

ok grazie vado subito :)

vedi il modem che si sconnette dall adsl e poi si riconnette poi guardi i valori e sotto snr li vedi piu bassi

La telecom mi ha risposto dicendomi che è stato ripristinato il corretto funzionamento della linea...cosa? ma si fumano le canne? :fumato: e per di più non è cambiato niente o.o" Help!

La telecom mi ha risposto dicendomi che è stato ripristinato il corretto funzionamento della linea...cosa? ma si fumano le canne? :fumato: e per di più non è cambiato niente o.o" Help!
Chiama il 187 + 2 (tecnici) e parla con loro. Ti assicuro che io che sono più vicino alla centrale di te di ALMENO 500 metri ho velocità sicuramente inferiore, considerata la distanza hai dei cavi in PERFETTO stato!!!

OK, credo di aver risolto...ora i valori sono nella norma e tutto era causato da un condensatore nella linea :muro: e a colpi di segnalazioni...ecco i risultati:
[TABLE="class: wbody, width: 362"]
[TR]
[TD="width: 175, bgcolor: #666666"] ADSL[/TD]
[TD="bgcolor: #666666, colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #AAAAAA"] Tipo[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA, colspan: 2"]Interleave Path[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #CCCCCC"] Stato[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #CCCCCC, colspan: 2"]SHOWTIME[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #AAAAAA"] [/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA"]Downstream[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #CCCCCC"] Velocità di trasferimento (Kbps)[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #CCCCCC"]8124[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #CCCCCC"]476[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #AAAAAA"] Margine di rumore[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA"]18[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA"]30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #CCCCCC"] Potenza erogata (dBm)[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #CCCCCC"]11[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #CCCCCC"]15[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bbody, width: 175, bgcolor: #AAAAAA"] Attenuazione (dB)[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA"]15[/TD]
[TD="class: copy_2, bgcolor: #AAAAAA"]9[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

3783810937.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro