stefano23796
Nuovo Utente
- Messaggi
- 40
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Allora, sono stato chiamato tre mesi fa dalla telecom la quale mi propose l'offerta della 30 mega dicendomi che erano stati ultimati i lavori di montaggio e di configurazione del cabinet della mia linea.
Mi dissero che ci sarebbero voluti due giorni e che poi un tecnico avrebbe chiamato per mettersi d'accordo sul giorno in cui venire per montare il nuovo router e controllare se i cavi e tutto il resto.
Nessuno chiamò.. Dopo una settimana circa mi chiamò un'altro operatore sempre della telecom che mi offriva la stessa offerta, io risposi che mi avevano già chiamato e lui dopo un controllo mi disse che in realtà non ero coperto.. il che mi sebrava strano perchè è inutile proporre un offerta se alla fine non è fattibile, comunque mi disse che entro due settimane circa sarei dovuto essere coperto e dunque avrei potuto attivare l'offerta.
Anche questa volta non chiamò nessuno e io da ingenuo lasciai passare due mesi pensando che si erà verificato qualche problema o che doveva avvenire ancora la configurazione del cabinet dato che la prima volta che mi chiamarono era passata all'incirca una settimana dalla fine dei lavori su strada per montare il cabinet nuovo (testarossa).
Chiamai ancora, un mese fa esatto (14 settembre) per chiedere informazioni e un'operatrice molto gentile mi disse che nella mia centrale si erano verificati problemi e che non erano in grado di mandare segnale via fibra, mi disse che avrebbe mandato comunque una segnalazione per ulteriori informazioni, ma fino ad adesso non ho ancora ricevuto nessuna chiamata.
Sono andato a controllare sul sito della telecom dove si possono scaricare i documenti per vedere se il cabinet e la centrale sono attive e risultano tutti e due attivi e funzionanti.
Ho provato a vedere anche con il sito ''telecom lido'' e facendo il test con la vdsl1 risulto non coperto mentre se faccio il test con la vdsl2 risulto coperto, e qui ancora una stranezza: se inserisco il numero di un mio amico che vive nel condominio di fronte a me lui risulta coperto anche con la vdsl1 (è collegato ad un cabinet ancor'più distante del mio dalla centrale).
La domanda è perchè lui risulta coperto invece io no con la vdsl1? può essere invece un problema dek cabinet e non della centrale?
Metto in allegato i test di copertura con vdsl1 e vdsl2 con il mio numero, i dettagli della mia connessione per verificare la copertura adsl normale e i valori del mio router se possono servire.
Scusate per questo post lungo ma sono molto incazzato dato che ormai sono passati tre mesi da quando sono finiti i lavori e si presentano questi problemi, sono un ragazzo che gioca e scarica molto quindi una 30 mega farebbe molto comodo. Grazie mille a chiunque rispondi a questo post :asd::asd::asd:
Mi dissero che ci sarebbero voluti due giorni e che poi un tecnico avrebbe chiamato per mettersi d'accordo sul giorno in cui venire per montare il nuovo router e controllare se i cavi e tutto il resto.
Nessuno chiamò.. Dopo una settimana circa mi chiamò un'altro operatore sempre della telecom che mi offriva la stessa offerta, io risposi che mi avevano già chiamato e lui dopo un controllo mi disse che in realtà non ero coperto.. il che mi sebrava strano perchè è inutile proporre un offerta se alla fine non è fattibile, comunque mi disse che entro due settimane circa sarei dovuto essere coperto e dunque avrei potuto attivare l'offerta.
Anche questa volta non chiamò nessuno e io da ingenuo lasciai passare due mesi pensando che si erà verificato qualche problema o che doveva avvenire ancora la configurazione del cabinet dato che la prima volta che mi chiamarono era passata all'incirca una settimana dalla fine dei lavori su strada per montare il cabinet nuovo (testarossa).
Chiamai ancora, un mese fa esatto (14 settembre) per chiedere informazioni e un'operatrice molto gentile mi disse che nella mia centrale si erano verificati problemi e che non erano in grado di mandare segnale via fibra, mi disse che avrebbe mandato comunque una segnalazione per ulteriori informazioni, ma fino ad adesso non ho ancora ricevuto nessuna chiamata.
Sono andato a controllare sul sito della telecom dove si possono scaricare i documenti per vedere se il cabinet e la centrale sono attive e risultano tutti e due attivi e funzionanti.
Ho provato a vedere anche con il sito ''telecom lido'' e facendo il test con la vdsl1 risulto non coperto mentre se faccio il test con la vdsl2 risulto coperto, e qui ancora una stranezza: se inserisco il numero di un mio amico che vive nel condominio di fronte a me lui risulta coperto anche con la vdsl1 (è collegato ad un cabinet ancor'più distante del mio dalla centrale).
La domanda è perchè lui risulta coperto invece io no con la vdsl1? può essere invece un problema dek cabinet e non della centrale?
Metto in allegato i test di copertura con vdsl1 e vdsl2 con il mio numero, i dettagli della mia connessione per verificare la copertura adsl normale e i valori del mio router se possono servire.
Scusate per questo post lungo ma sono molto incazzato dato che ormai sono passati tre mesi da quando sono finiti i lavori e si presentano questi problemi, sono un ragazzo che gioca e scarica molto quindi una 30 mega farebbe molto comodo. Grazie mille a chiunque rispondi a questo post :asd::asd::asd: