DOMANDA Telecom 20 Mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valerio Bovone

Nuovo Utente
17
2
Buonasera a tutti,
Possiedo una ADSL fino a 20 Mb con Telecom Italia, secondo il sito ovus.it in verifica copertura la centrale a cui sono allacciato dista 300 metri da casa. Io andavo sempre a 13 Mb in download e 0.70 Mb in upload, così ho chiesto alla telecom come mai nonostante la vicinanza andavo così basso, e alla fine ho guadagnato un pò di banda facendomi settare il profilo f141 diminuendo il rumore e sono arrivato a 17 Mb in download e 0.90 Mb in upload. (Vedete tutto negli allegati)

La mia domanda è la seguente ma a 300 metri di distanza dalla centrale perchè anche con il profilo precedente era così bassa la connessione? Oddio prima non mi lamentavo della velocità ma se si può avere qualcosa in più sempre meglio. :sisi:

Vuoi cosa ne pensate? Avete qualche esperienza simile alla mia?
 

Allegati

  • connessione.PNG
    connessione.PNG
    137.7 KB · Visualizzazioni: 98
  • margine.PNG
    margine.PNG
    138.1 KB · Visualizzazioni: 89

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Con il profilo precedente il target noise era di 12dB, lo potevi vedere da SNR margin in download che si attestava sul 12 appunto, ora hai il profilo con target noise a 6dB, ed avendo diminuito questo valore la portante aumenta...
Questo è il massimo che si può ottenere dalla linea
 

Valerio Bovone

Nuovo Utente
17
2
Con il profilo precedente il target noise era di 12dB, lo potevi vedere da SNR margin in download che si attestava sul 12 appunto, ora hai il profilo con target noise a 6dB, ed avendo diminuito questo valore la portante aumenta...
Questo è il massimo che si può ottenere dalla linea

Oggi casualmente facendo una ricerca ho trovato il tuo blog, e ho letto il post su come ottimizzare l'impianto telefonico, ho tutto l'impianto tripolare di cui una presa sola sip, e inoltre possiedo anche una suoneria a muro aggiuntiva. Secondo te chiamando un elettricista e facendo rinnovare l'impianto potrei guadagnare qualcosa in più?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Oggi casualmente facendo una ricerca ho trovato il tuo blog, e ho letto il post su come ottimizzare l'impianto telefonico, ho tutto l'impianto tripolare di cui una presa sola sip, e inoltre possiedo anche una suoneria a muro aggiuntiva. Secondo te chiamando un elettricista e facendo rinnovare l'impianto potrei guadagnare qualcosa in più?
Può essere, dipende dallo stato delle prese e se la suoneria è collegata, potresti provare a svitare il coperchietto della tripolare sip e fare una foto dell'interno, oltre che aprire il coperchietto della suoneria
 
U

Utente 137607

Ospite
Strano che nessuno si sia accorto che su quella linea ce un problema , l attenuazione in up non puo essere uguale o simile a quella in down ma deve essere quanto meno la metà !! prova a scollegare le suonerie
 

Valerio Bovone

Nuovo Utente
17
2
Ecco qua, a destra la suoneria a muro e a sinistra la presa tripolare SIP. Ho notato una cosa stranissima quando ho scollegato il cordless della presa tripolare sip è caduta tutta la connessione e ho dovuto ricollegare il cordless e riavviare il modem 20140805_122550.jpg
 
U

Utente 137607

Ospite
Ecco qua, a destra la suoneria a muro e a sinistra la presa tripolare SIP. Ho notato una cosa stranissima quando ho scollegato il cordless della presa tripolare sip è caduta tutta la connessione e ho dovuto ricollegare il cordless e riavviare il modem Visualizza allegato 121099

mamma mia che roba , scollega la suoneria e collega il cavo telefonico che arriva in quella presa sul morsetto ae e be , guardando la presa dalla foto sono i due in alto , molto probabilmente hai un impianto in serie e non in parallelo

Leggi qua : L'impianto telefonico - Problemi e soluzioni - Infostrada by wind
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili