Telecom 10 mb PING aumentato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'è chiaramente un problema tecnico, si avvisa Telecom tramite FB ;).
Ti ho chiesto questo test perché non è c'è da affidarsi ciecamente a Speedtest dato che il tutto dipende dal server in cui ti appoggi, se il server non è performante ti sballa tutto il test.
ok contattata segnalando il problema del ping troppo alto, fornendo l'utenza, e allegando lo speed test e i valori del modem. speriamo bene.
intanto grazie a tutti per la disponibilità, gentilissimi :)

Mi hanno risposto e hanno detto che in merito alla mia esigenza è già in corso una segnalazione in carico al settore tecnico che mi farà sapere quanto prima.
Hanno assicurato che entro il 28 (contrariamente a quanto mi dissero venerdì dopo averli chiamati, dicendomi che lunedì 24 avrebbero risolto) la lineà tornerà quella di sempre, senza il problema del ping.
Fatto sta che al momento posso fare poco o niente.. Speriamo risolvano davvero nei tempi prestabiliti.
Nel frattempo se qualcuno di voi ha qualche idea su come poter fare non esiti a commetare :D

Vi aggiorno sulla situazione. Mi hanno mandato un messaggio oggi dicendomi che il guasto era riparato e che la linea era tornata normale. Torno a casa, provo uno speed test per vedere il ping, e è ancora a 170.
cosa devo fare?

vi aggiorno: venerdì la connessione è tornata a funzionare in modo normale, con ping sui 20/25, 8.50 in download e 0.73 in upload. ho chiamato la telecom e hanno detto che mi hanno spostato la linea a causa del troppo traffico (scusate se non so dirvi con precisione l'operazione che hanno fatto ma non me lo ricordo).
oggi invece mi sta ridando alcuni problemi, ping 60, download 2.50 e upload 0.30.
qualcuno sa il perchè dell'aumento del ping e del calo drastico in download/upload?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro