telecamere poe sostituzione e assegnare ip

Pubblicità

djtrance

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
35
salve su 5 telecamre poe 2 si sono rotte, quindi me le hanno sostituite, ma in teoria se le attacco al nvr funziona gia? oppure devo rieniziallizarle e assegnare ip? le telecamere e nvr sono dahua, grazie

Dal nvr puoi fare la ricerca delle telecamere, e se sono nuove puoi dare inizializzazione e assegnare IP a ognuna, poi le aggiungi al nvr e sei a posto

Dal nvr puoi fare la ricerca delle telecamere, e se sono nuove puoi dare inizializzazione e assegnare IP a ognuna, poi le aggiungi al nvr e sei a posto
quindi faccio ricerca poi metto indrizzo ip delle telecamere vecchie e faccio aggiungo, le telecamere vecchie , avevano indrizzio ip finale che finiva con 223 e 224 rimetto quello? va bene

Non lo so, dipende se chi le ha sostituite le ha inizializzate e configurate con i vecchi IP. Dal NVR se fai ricerca vedi le nuove telecamere sostituire?

Non lo so, dipende se chi le ha sostituite le ha inizializzate e configurate con i vecchi IP. Dal NVR se fai ricerca vedi le nuove telecamere sostituire?
la verità devono arrivare ancora le telecamete nuove, quindi se una collegata, potrebber prendere in automatico l indirzzo ip di quelle vecchie? senza che le lo assegno?

Le cam Dahua da nuove sono da mettere inizializzare, quindi non prendono niente in automatico, devi inizializzarle e poi assegnare indirizzo IP.
Ma questo lavoro non lo fa chi te le ha installate?

Le cam Dahua da nuove sono da mettere inizializzare, quindi non prendono niente in automatico, devi inizializzarle e poi assegnare indirizzo IP.
Ma questo lavoro non lo fa chi te le ha installate?
in teoria e come dici tu, pero siccome mio cugino ha cambiato lui la password, vorrebbe fare lui

Puoi anche installare il software dahua su un PC e configurare le CAM da lì, io generalmente faccio così se devo preparare CAM dahua

Il software è SmartPSS lite:

colleghi le cam nella stessa LAN dov'è il PC e da smartpss vai su DEVICE (in basso a sx)
1723885112216.webp

e poi su AUTO SEARCH (in alto a sx)
1723885160041.webp

ti trova le CAM dahua in rete, da lì puoi inizializzarle (inserire password, ecc) e poi impostare IP con Modify IP

A quel punto ti rimane solo da aggiungerle nel NVR

Puoi anche installare il software dahua su un PC e configurare le CAM da lì, io generalmente faccio così se devo preparare CAM dahua

Il software è SmartPSS lite:

colleghi le cam nella stessa LAN dov'è il PC e da smartpss vai su DEVICE (in basso a sx)
Visualizza allegato 481165

e poi su AUTO SEARCH (in alto a sx)
Visualizza allegato 481166

ti trova le CAM dahua in rete, da lì puoi inizializzarle (inserire password, ecc) e poi impostare IP con Modify IP

A quel punto ti rimane solo da aggiungerle nel NVR
e se invece le assegno ip dall nvr direttamnte e le iniziallizo va bene? grazie

Se si sono rotte e non ci sono più, va benissimo riutilizzare i vecchi IP

Se si sono rotte e non ci sono più, va benissimo riutilizzare i vecchi IP
grazie poi ti aggiornerò
aggiornamento, praticamente telecamere collegata il problema e che quando vado dall nvr la telecamere che e stata sostituita, esce con il pallino verde con indirizzo ip fuori in dhcp, non me la fa iniziallizare, poi ho quella con il pallino rosso che sta solo sull elenco, faccio ricorda dispositivi esce con il pallino verde però non me la fa iniziallizare, dovrei inizializzarla dal computer? eppure e strano, può essere perche lo fatto con internet attaccato? anche perche le vecchie telecemare con il pallino rosso e indirzzo ip escono lo stesso, solo che poi faccio ricerca dispositivi d esce telecamre con pallino verde indirizzo ip gia assegnato, perche non me la fa inizializzare?

Ultima modifica:
grazie poi ti aggiornerò
aggiornamento, praticamente telecamere collegata il problema e che quando vado dall nvr la telecamere che e stata sostituita, esce con il pallino verde con indirizzo ip fuori in dhcp, non me la fa iniziallizare, poi ho quella con il pallino rosso che sta solo sull elenco, faccio ricorda dispositivi esce con il pallino verde però non me la fa iniziallizare, dovrei inizializzarla dal computer? eppure e strano, può essere perche lo fatto con internet attaccato? anche perche le vecchie telecemare con il pallino rosso e indirzzo ip escono lo stesso, solo che poi faccio ricerca dispositivi d esce telecamre con pallino verde indirizzo ip gia assegnato, perche non me la fa inizializzare?
Io l'inizializzazione e la configurazione delle telecamere le faccio sempre da PC, mai fatte dal NVR

Pubblicità
Pubblicità