PROBLEMA Telecamera non si collega

Pubblicità

Berserker098

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
39
Buongiorno a tutti! Spero che qualcuno mi possa aiutare, ho installato la mia telecamera tapo c500 all’esterno di camera per riprendere quando sono fuori casa il mio balcone piano terra, collega alla corrente della lampada esterna tramite l’interruttore in camera posso accenderla e spegnerla, e fin qui tutto ok! Il problema è che non avendo il Wifi a casa ho pensato comunque di collegarmi tramite hotspot facendo il telefono della mia compagna da “modem” il problema è che non trovo la telecamera nelle impostazioni! È accesa ma il mio telefono ed il suo non la trova! ( ho anche l’app tapo ma nulla)
Forse non funziona con la modalità hotspot?

Mi pare che le tapo al primo avvio debbano vedersi in wifi, quindi la devi vedere in reti wifi, connettiti e poi apri l'app tapo e accedi alla configurazione. A quel punto gli imposti i dati dell'access point, e loro passano a connettersi al server remoto, a quel punto non la vedi piu tra le reti ma la gestisci dall'app. Prova a fare un factory reset, le tapo hanno un bottoncino.

Mi pare che le tapo al primo avvio debbano vedersi in wifi, quindi la devi vedere in reti wifi, connettiti e poi apri l'app tapo e accedi alla configurazione. A quel punto gli imposti i dati dell'access point, e loro passano a connettersi al server remoto, a quel punto non la vedi piu tra le reti ma la gestisci dall'app. Prova a fare un factory reset, le tapo hanno un bottoncino.
una volta però che io spengo e riaccendo la telecamera forse non la trova più però

vedi se può esserti utile questo video

è vecchio di 3 anni, però magari il software della cam non è cambiato.

In che senso non la trovi piu. Devi fare un reset factory con bottoncino (ago) e riaccenderla. A quel punto deve essere visibile tra le reti wifi come Tapo_qualcosa".

A volte puo capitare che il firmware si impalla da qualche parte e non sono piu raggiungibili in nessun modo., Per questo dico, factory reset-

In che senso non la trovi piu. Devi fare un reset factory con bottoncino (ago) e riaccenderla. A quel punto deve essere visibile tra le reti wifi come Tapo_qualcosa".

A volte puo capitare che il firmware si impalla da qualche parte e non sono piu raggiungibili in nessun modo., Per questo dico, factory reset-
Facendo il reset factory dopo la trovo e posso vedere in remoto ma una volta che la mia compagna stacca l’ hotspot non trovo piu la mia tapo, c’è un altro metodo?

Certo. No.

Una volta fatto il reset e configurata con nome rete e password (nel tuo caso dell'hostpost della tua compagna), poi funziona cosi'

Codice:
Camera --- esce in attivo > hostpot---> cloud cinese (che di te sapra' tutto)
                                        /
                                       /
Altro cell mentre sei al bar ------<--

Il sistema e' concepito apposta cosi, siccome certi provider sono dietro CGNAT o ip dinamici, cosa che renderebbe complesso contattare direttamente la telecamera, si contatta il cloud, raggiungibile sempre.
Se spegni l'hostpoot fine della festa, fin che non lo riaccendi.

Certo. No.

Una volta fatto il reset e configurata con nome rete e password (nel tuo caso dell'hostpost della tua compagna), poi funziona cosi'

Codice:
Camera --- esce in attivo > hostpot---> cloud cinese (che di te sapra' tutto)
                                        /
                                       /
Altro cell mentre sei al bar ------<--

Il sistema e' concepito apposta cosi, siccome certi provider sono dietro CGNAT o ip dinamici, cosa che renderebbe complesso contattare direttamente la telecamera, si contatta il cloud, raggiungibile sempre.
Se spegni l'hostpoot fine della festa, fin che non lo riaccendi.
Allora se ho capito bene ogni volta che si riavvia l’hotspot non è piu collegabile alla rete e devo rifare il reset telecamera?

No. L'hotspot in genere in casa lo fa il router. E il router si riavvia piu di qualche volta. Lei prova e riprova e si riconnette. Nel tuo caso non cambiare nome (ssid) e password dell'hotspot, e appena lo attivi lei si riconnettera', sempre che sia da lei raggiungibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro