Telecamera IP e microsoft edge

Pubblicità

emanupor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, ho una telecamera ip (Telecamera varifocale motorizzata 3.6-11 mm - 8m pixels 4k poe integrato) nel mio centro sportivo. Il problema che non riesco più a controllarla da microsoft edge. Una volta che faccio l'accesso nella fotocamera non visualizzo più l'anteprima delle immagini e non riesco a modificare l'inquadratura (Per esempio zoomare avanti o indietro). In più non riesco ad accedere alle registrazioni della webcam. Ho abilitato la compatibilità con internet explorer ma non cambia nulla. Non so come fare perché non riesco a fare più nulla. Ho provato con tanti browser ma non riesco a fare nulla.
Grazie in anticipo

Nessuno che potrebbe aiutarmi gentilmente?... :(

Ultima modifica:
Almeno dovresti mettere marca e modello, se è una cinesata sconosciuta sarà difficile fare qualcosa ok meglio che puoi sperare è che supporti ONVIF e acquisire lo stream video tramite protocollo ONVIF.
Per le cam di videosorveglianza sconsiglio cinesate sconosciute, consiglio Dahua e Hikvision

Ah ottimo bella cinesata insomma... Ho bitvision sul tel ma non tutti i comandi risultano attivi. Per esempio se provo ad alzare l'inquadratura verso l'alto non va. Ma possibile che nella modalità internet Explorer non sia attivi i controlli activex?

Dici il ptz? Basta che selezioni la cam e nell'app selezioni PTZ/UTC e ti appariranno i comando. Apparira una specie di joeystick e bisogna muovere il pallino rosso verso la direzione interessata trascinandolo

Esatto proprio quello. Appare il Joystick ma non si muove nulla. Ma se se una macchina virtuale metto xp potrei riuscire nell'intento?

No penso..
Ma per muovere il ptz dall'app devi tenere schiacciato il cerchio rosso e muovere quello (tenendo premuto, ho appena provato con un modello simile di un mio cliente e funziona perfettamente)

Ciao sulla mia app non va. Tengo premuto ma niente. Anche i comandi disponibili nel menù in basso (impostazioni, immagine, condivisi) non risultato abilitati.
Ma i controlli activex su edge dove si trovano? non riesco a trovarli nelle impostazioni.

perchè non esistono. ActiveX è SOLO per internet explorer che sarà TOTALMENTE dismesso a febbraio 2023

Nel caso, prova da edge così
Per attivare la modalità Internet Explorer in Edge si può scrivere edge://settings/defaultbrowser nella barra degli indirizzi quindi scegliere Consenti in corrispondenza di Consenti il ricaricamento dei siti in modalità Internet Explorer (modalità IE).

Cioè non esiste altro browser per vedere telecamere IP? e come faranno tutti? incredibile :D
Semplicemente usano sistemi che prevedono alternative all'obsoleto activex o semplicemente non le guardano dal browser ma da uno schermo collegato ad un nvr/dvr
La stessa lorwen con le nuove ip cam e nvr, per vedere le immagini non necessita di ActiveX; alternative sono le app o software da installare sul computer che permettono di gestire le ip cam.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro