Tecnologia VIVO

Pubblicità

coccotutor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti..
Siccome sono riuscito ad arrivare ad un compromesso con mia madre ($$$) volevo sapere se la tecnologia VIVO permette l'acquisizione (come le schede pinnacle) di formati video dalla telecamera mediante il video in oppure è semplicemente una porta che trasforma il monitor in un televisore qualsiasi ad alta risoluzione.

Se fosse vero che permette l'acquisizione ho buttato gli occhi sulla x1800GTO che dicono scenderà a 199 euro...
la rivale è la 7600gt ma nn ha VIVO e ha il bus a 128bit (anche se ha frequenze fenomenali che coi filtri disattivati forse la fanno andare un poquito meglio...)
Faccio bene? anzi ..."farei"..

Ps: se potete mi mandate in pvt il link dei negozi a cui fate riferimento per vedere i prezzi migliori? io ne conosco solo uno...

in teoria funziona comq un ingresso video.. non a caso tutti i software che ho installato riconoscono la porta avivo come un ingresso webcam / videocamera ecc.. sinceramente sapphire mi ha riempito di cavi per usare sta porta avivo.. ma di software decenti nemmeno l'ombra.. vabbe.. fattosta che non ti so dire altro perche non ho avuto tempo di testarla, ho tentato un giorno in fretta e furia ma non si vedeva nulla sul pc:boh:

mmmmm...........

nessuno sa nient'altro a proposito??

Io oltra a passare i filmini su dvd vorrei poter attaccara un VHS player al compuer e passarmi tutti i filmini in videocassetta su dvd per conservarli meglio...mi serve solo sapere se si può fare o bisogna comprarsi a 230 euro il registratore dvd!!

...questo deve essere un ammutinamento...vi ho sentito decine di volte consigliare schede VIVO per l'acquisizione, possibile che nessuno sappia spiegarmi come funziona e cosa ci posso fare??

Nessun si ammutinò! Vivo è acronomino di "Video In Video Out" e tramite miriade di connettori che trovi nella scatola puoi acquisire da sorgenti analogiche video... Svideo, composito, rgb... E ti trovi tutti sul pc! :birra:

Grazie mille!
Quindi in finale, invece di comprarmi la scheda pinnacle posso comprarmi una scheda video VIVO e passarci i filmati della telecamera da mettere sul dvd senza dover comprare il registratore dvd???

Esatto: tra l'altro in questo modo puoi processarli con un video editor, tagliarli e montarli come meglio credi... Parecchie cosette! :):):)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro