Tecnologia utilizzata / tecnologia datata

0_brual_0

Nuovo Utente
28
0
Ciao,

Mi chiedevo quanto e in che modo un tipo di pannello possa "diventare obsoleto".

Le domande principali sono:

cosa cambia da un pannello ips di qualche anno fa (diciamo 5) e un pannello ips di ultima generazione?

Un pannello ips ha una qualità di angoli di visuali e di visualizzazione dei colori in generale superiore ai pannelli TN.

Ma fino a quanto è vera questa frase?
Cioè se prendo un pannello ips di (5) anni fa e lo confronto con un TN di ultima generazione, quanto quell ips è ancora superiore (nei colori e angoli di visuale) al nuovo TN?

Esiste un paragone del tipo "la qualità immagine" (o altri parametri) di un TN di oggi equivale a quella di un IPS di (5) anni fa?

Volevo capire in linea di massima se potrebbe avere senso potebbe avere senso orientarsi su qualcosa anche un po' datato poiché le caratteristiche nuove sono migliori ma di poco o comunque sia non vengono distaccate troppo nel giro dei prossimi anni,
oppure
Se i vantaggi dei "nuovi modelli" sono effettivamente validi e mandano pensione i precedenti.

( se parlassimo di GPU abbiamo capito che diventano vecchie in 6 mesi xD e che l evoluzione è molto rapida, invecchiando velocemente i modelli)

Spero di essere risucito a farvi capire cosa intendo, sopratutto quando parlo di "mandare in pensione" intendo che il nuovo ha davvero un passo in più rispetto al precedente, non che ha una strip led in più quindi quello precedente non è più al passo con i tempi.

Il tutto nasce perché faccio fatica a spiegarmi certi prezzi, certe differenze di prezzo. Ok le. Tecnologie G/FRE - SYNCH (anche se adesso con le compatibilità non sembrano più avere molta valenza), ok un po' di refresh rate, un po' di roba che non conosco, ma volano dei 200€ di differenza come niente.





Inviato da G8231 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili