tecnologia sli

Pubblicità
Vabbe oramai ho optato per la 6800 ultra pasienza al prossimo aggiornamento pensero' di nuovo alle sli.

p.s la 6800 ultra pci express 16 X 256 ddr sul web l'ho vista pure a 600 euro non mi sembra caro 383 €

Ultima modifica:
383€+IVA=460€ (come hai detto nella pagina precedente) è molto alto per una 6800ultra. certo, poi al peggio non c'è mai fine, nel senso che c'è ancora chi la vende a 500 e passa euro. la scelta migliore, IMHO, era la 6800 GT. non rinunciavi a nulla (c'è pochissima differenza con la ultra) e con al max 350€ IVA compresa (anche di emno cercando bene) te la portavi a casa. vabbè ormai l'hai comprata. goditela ;)

ciao :)

Steel 76 ha detto:
383€+IVA=460€ (come hai detto nella pagina precedente) è molto alto per una 6800ultra. certo, poi al peggio non c'è mai fine, nel senso che c'è ancora chi la vende a 500 e passa euro. la scelta migliore, IMHO, era la 6800 GT. non rinunciavi a nulla (c'è pochissima differenza con la ultra) e con al max 350€ IVA compresa (anche di emno cercando bene) te la portavi a casa. vabbè ormai l'hai comprata. goditela ;)

Io le 6800 ultra a meno di così non le ho mai viste, sinceramente sapevo che costavano quanto le 7800 GTX!!!!
;)

e allora perchè non prendere direttamente la 7800gtx ? chi, allo stesso prezzo, sceglierebbe tra 7800gtx e 6800ultra quest'ultima ?

se vuoi ti do il mio parere visto che avevo lo sli con 2 6600en e poi sono passato allo sli con 2 6800 ultra :D ..
a livello di prestazioni rispetto alla scheda singola non c'e paragone ( la differenza e' piu marcata con la 6800 ) .
Posso usare i filtri senza ripercussioni sulla fluidita' del gioco 8 considera che ho un winchester 3500+ usato a frequenze di default come le 2 vga del resto )
Se poi vuoi anche qualche benchmark
3d2003 in sli arrivo a 21000 circa
3d2005 in sli 9800 circa

unico problema ( che pero' ho risolto passando alla asus a8n premium ) e' che devi avere almeno una mobo che permetta un buon ricircolo d'aria tra le 2 vga ( al momento solo asus lo permette garantendo 2 slot liberi tra le schede grafiche ), per non avere problemi di temperature
Comunque ( leggero OT ) ho 2 6800 ultra inh vendita a 300 euro s.s. escluse ( comprate a febbraio 2005 )

beppecomo ha detto:
se vuoi ti do il mio parere visto che avevo lo sli con 2 6600en e poi sono passato allo sli con 2 6800 ultra :D ..

grazie del tuo parere, anche non è che non abbia mai visto uno SLI in funzione con due 6800ultra ;)
non mettevo in dubbio le prestazioni ma il fatto che se, ora come ora, una 6800ultra costa quanto una 7800gtx perchè mai comprare la prima ?
inoltre, visto che la 7800gtx in molti casi ha prestazioni paragonabili a due 6800ultra in SLi, perchè comprare due 6800ultra invece di una 7800gtx spendendo anche di meno ? Inoltre, una 7800gtx consuma anche meno di due 6800ultra ed è meno rumorosa. Ancora, visto che sembra che con le nuove versioni dei forceware si potranno accoppiare schede di marca diversa, qualcuno (non io, perchè non ho mai considerato lo SLI come possibilità di aggiornamento futuro per miei punti di vista, condivisibili o meno) potrebbe scegliere di comprare una 7800gtx adesso e in seguito un'altra per potenziare ancora di più la grafica.
penso che sia logico il discorso.

Steel 76 ha detto:
grazie del tuo parere, anche non è che non abbia mai visto uno SLI in funzione con due 6800ultra ;)
non mettevo in dubbio le prestazioni ma il fatto che se, ora come ora, una 6800ultra costa quanto una 7800gtx perchè mai comprare la prima ?
inoltre, visto che la 7800gtx in molti casi ha prestazioni paragonabili a due 6800ultra in SLi, perchè comprare due 6800ultra invece di una 7800gtx spendendo anche di meno ? Inoltre, una 7800gtx consuma anche meno di due 6800ultra ed è meno rumorosa. Ancora, visto che sembra che con le nuove versioni dei forceware si potranno accoppiare schede di marca diversa, qualcuno (non io, perchè non ho mai considerato lo SLI come possibilità di aggiornamento futuro per miei punti di vista, condivisibili o meno) potrebbe scegliere di comprare una 7800gtx adesso e in seguito un'altra per potenziare ancora di più la grafica.
penso che sia logico il discorso.

il discorso e' che adesso , grazie alle nuove 7800 , che gia' possedeva una 6800 ultra puo' eventualmente farsi lo sli spendendo la meta' rispetto a quanto avrebbe dovuto sborsare 3 mesi fa.
E' anche vero che una 7800gtx e' paragonabile , a livello di prestazioni , a 2 6800ultra in sli .
Pero' pochi possono permettersi di tirare fuori 800-1000 euro per 2 7800gtx, quindi la scelta su una piuttosto che sull'altra dipende da vari aspetti non da ultimo quello economico.
Inoltre che senso ha prendere 2 7800gtx visto che nessuno processore al momento permetterebbe di sfruttarle al massimo ( servirebbe un fx57 dual core :) ).
Inoltre quanti posseggono un monitor che lavora a risoluzioni tali ( 1600*1200) da far rendere la vga al meglio?.
Se si vuole fare il record ai vari test di benchmark, allora il discorso cambia, pero' se si vuole una scheda performante per giocare la 6800 ultra e' , al momento, un ottimo affare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro