Tecnico di rete Telecom: è un problema sul suo router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cesaretiv

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo mettervi a conoscenza ( e magari farmi aiutare da qualcuno più esperto ) su questa strana situazione:

Premessa: parliamo di Alice 7 Mega

La linea va "bene" ( 300 kB/s in down ) fino a 2 settimane fa: adesso scarico intorno ai 20 - 30 kB/s :shock:
Questa "velocità" è presente solamente dalle 15:00 - 16:00 fino alle 2:00 - 3:00 di mattina del giorno dopo.
Prontamente chiamo il 187 il quale mi dice che da loro risulta tutto apposto e che ci sono 2 PC collegati alla linea ( eppure ero connesso con un portatile in LAN e con WiFi disattivato sul modem :boh:); mi dicono che hanno aperto una segnalazione al tecnico.
Oggi mi chiama dicendo: << Da noi risulta una velocità di addirittura 8,1 Mb/s ( circa 1 MB/s ), è da 3 giorni che tengo la sua linea sotto controllo, ovviamente fino a presa, e non ho trovato problemi: il malanno si trova dalla presa in poi.>>

Sul router mi sembra tutto apposto ( un D-Link DSL-2640B ) e pure i valori di linea non sembrano male:

Modalità: ADSL2+
Codifica linea: Trellis On
Velocità ( Kbps) : 8127 (down) 478 (up)
Margine SNR (dB): 28.7(down) 28.7 (up)
Attenuazione (dB): 20.0(down) 8.8 (up)
Potenza in uscita (dBm): 12,8 (down) 0.0 (up)

Ovviamente il tecnico mi ha consigliato di spendere 29,99 € per il servizio SOS PC di Telecom, ma non ci penso nemmeno :asd:

Vi prego di aiutarmi, ci mette anni a caricare anche solo Gmail :cav:

Ciao a tutti, volevo mettervi a conoscenza ( e magari farmi aiutare da qualcuno più esperto ) su questa strana situazione:

Premessa: parliamo di Alice 7 Mega

La linea va "bene" ( 300 kB/s in down ) fino a 2 settimane fa: adesso scarico intorno ai 20 - 30 kB/s :shock:
Questa "velocità" è presente solamente dalle 15:00 - 16:00 fino alle 2:00 - 3:00 di mattina del giorno dopo.
Prontamente chiamo il 187 il quale mi dice che da loro risulta tutto apposto e che ci sono 2 PC collegati alla linea ( eppure ero connesso con un portatile in LAN e con WiFi disattivato sul modem :boh:); mi dicono che hanno aperto una segnalazione al tecnico.
Oggi mi chiama dicendo: << Da noi risulta una velocità di addirittura 8,1 Mb/s ( circa 1 MB/s ), è da 3 giorni che tengo la sua linea sotto controllo, ovviamente fino a presa, e non ho trovato problemi: il malanno si trova dalla presa in poi.>>

Sul router mi sembra tutto apposto ( un D-Link DSL-2640B ) e pure i valori di linea non sembrano male:

Modalità: ADSL2+
Codifica linea: Trellis On
Velocità ( Kbps) : 8127 (down) 478 (up)
Margine SNR (dB): 28.7(down) 28.7 (up)
Attenuazione (dB): 20.0(down) 8.8 (up)
Potenza in uscita (dBm): 12,8 (down) 0.0 (up)

Ovviamente il tecnico mi ha consigliato di spendere 29,99 € per il servizio SOS PC di Telecom, ma non ci penso nemmeno :asd:

Vi prego di aiutarmi, ci mette anni a caricare anche solo Gmail :cav:

cerca su Google debian fastweb,
scarica una iso da 500mb minimo,e guarda la velocità massima che puoi raggiungere,
poi ne parliamo:ok:

:cav: scusa la immagine era veramente minuscola.
perdona mi, ma a questo punto prima di scrivere tante di ste cose,ti va di passarmi il tuo numero di linea in pvt?
infatti era veramente minuscola.
Scusa ma non capisco come ,dandoti il mio numero telefonico, possa migliorare la situazione

migliorare no,
ma ti posso almeno dire se quello che ti hanno detto e vero o no,poi fai tu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro