Tecnici telecom non attivano fibra

black-xion

Utente Attivo
119
2
CPU
Intel core 2 duo e6400 da 2.13GHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
Maxtor SCSI da 300GB
RAM
V-DATA 1GB da 533MHz
GPU
GeForce 7600GS da 512MB
Monitor
ACER AL1916W
PSU
600W
OS
Windows vista a 64-bit
Salve a tutti ragazzi, scrivo a voi tutti per cercare opinioni e consiglio per chi magari ha avuto la mia stessa esperienza oppure è del settore e sa darmi qualche info in più.
La storia è breve:
  • fibra Tiscali attiva
  • modem(tg789v2) collegato con tutte le luci verdi (tranne voce)
  • ma aimé nessun accesso a internet, ho chiamato spesso la tiscali per sollecitare i tenici ad attivare il collegamento nella centralina, ma sembra proprio che questi tecnici non lo vogliano fare.
Oggi ho chiamato di nuovo il 130 e mi è stato detto che il guasto segnalato risulta risolto da parte di telecom, quando invece è proprio telecom che non sembra collaborare all'attivazione-collegamento della fibra :\

Voi avete mai visto una situazione del genere?
Tra l'altro, molto strano che il modem dia luce verde per internet, ma io non riesca a navigare :\ Voi che ne dite?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non hai un IP valido, vero?
Non è la prima volta che capita un caso del genere in VULA.
Il problema non è che TIM non voglia collaborare, quanto, piuttosto, la presenza di un guasto a monte della piastra in armadio.
 
  • Mi piace
Reazioni: black-xion

black-xion

Utente Attivo
119
2
CPU
Intel core 2 duo e6400 da 2.13GHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
Maxtor SCSI da 300GB
RAM
V-DATA 1GB da 533MHz
GPU
GeForce 7600GS da 512MB
Monitor
ACER AL1916W
PSU
600W
OS
Windows vista a 64-bit
Ok, bé avevo il dubbio che i tecnici tim avessero delle preferenze così marcate da creare un piccolo disservizio, ma sarebbe un'ipotesi piuttosto azzardata.
Insomma penso che la fine sarà aspettare ancora un po', sperando che i solleciti servano a qualcosa.
Intanto grazie mille per la risposta :)

Che tu sappia, ti è capitato di avere segnale internet, ma niente telefono?
Nel mio caso ho il segnale broadband + internet (anche se ancora non navigo), ma il segnale voip proprio per niente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!