DOMANDA Teclast f6 plus o bmax y13??? Consiglio acquisto

Nicolo2029

Nuovo Utente
140
7
Salve, in questi giorni vorrei acquistare un bel 2 in 1 economico, sui 300 euro, per uso puramente universitario e da divano, non per altro, ed ero indeciso tra due portatili che mi hanno attirato maggiormente, e cioe il teclast f6 plus e il bmax y13, come caratteriatiche si eguagliano praticamente ma mi manca quel poco cosi per preferirne uno all altro, anche se forse opterei di piu per il bmax, voi che dite? Qualcuno che ha avuto a che fare con questi due modelli o che ne sa qualcosa di piu? Grazie mille in anticipo

Inviato da LM-G710 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lifo

Nuovo Utente
20
3
Io ho un Bmax Y13 comprato da store cinese quasi un anno fa, quindi è la versione con il "vecchio" processore (N4000).
Per il prezzo che ho pagato (300 euro, ovviamente con le incognite sulla garanzia) il prodotto non è malvagio.
E' adatto a un utilizzo basic.
Tuttavia la qualità costruttiva non è eccelsa, le plastiche sono di qualità medio-bassa e il touchpad è a mio avviso pessimo, il componente peggiore del pc.
Lo schermo è discreto per questa fascia di prezzo, abbastanza luminoso. Touch anch'esso discreto.
Diciamo che a 300 euro è un buon prezzo, non lo pagherei però più di 400 (prezzo Amazon).
 

Nicolo2029

Nuovo Utente
140
7
Ciao, che intendi con plastiche scarse? L alluminio con cui è fatto è poco resistente?
Peccato sotto auel punto di vista pensavo fosse buono visto che ne ho sentito parlare bene come rigidità.
Ma nell uso quotidiano da problemi di usabilità? Tipo blocchi continui o rallentamenti?

Inviato da LM-G710 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Vai di teclast che è attualmente in offerta a 325 su amazon, così hai anche una garanzia effettiva
 

Lifo

Nuovo Utente
20
3
Ciao, che intendi con plastiche scarse? L alluminio con cui è fatto è poco resistente?
Peccato sotto auel punto di vista pensavo fosse buono visto che ne ho sentito parlare bene come rigidità.
Ma nell uso quotidiano da problemi di usabilità? Tipo blocchi continui o rallentamenti?

Inviato da LM-G710 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho l'impressione che il supporto alla tastiera sia di plastica, il mio ha il piano della tastiera leggermente "imbarcato" (più basso al centro, lievemente rialzato ai lati): poca roba che non influisce sul funzionamento, ma esteticamente non bellissimo. Nell'uso quotidiano non dà grandi problemi, il touchscreen funziona bene ma francamente lo uso poco per cui forse ho sbagliato target all'acquisto. Ripeto che io ho il processore vecchio, ora viene venduto con il 4100 ma non so francamente quanta differenza vi sia in termini di prestazioni. RAM 8 Gb aspetto sicuramente positivo. Ripeto ancora, per 300-max 350 euro ci può stare, a 450 penserei allora a spendere qualcosina in più (non due in uno) e prendere qualcosa di più duraturo...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,926
9,250
Ho un teclast f7 plus. Sia chiaro, è un portatile da poco più di 200 euro. Ma su questa fascia di prezzo, devo dire che ha una qualità costruttiva che non mi sarei aspettato
Corpo metallico, buon display, tastiera e touchpad precisi, retroilluminazione valida.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili