PROBLEMA Tearing monitor FreeSync

Pubblicità
Scarica MSI Afterburner e prova ad abbassare un po' il clock di gpu e memorie, imposta inoltre una curva piú aggressiva delle ventole e vedi se migliora.

Scarica MSI Afterburner e prova ad abbassare un po' il clock di gpu e memorie, imposta inoltre una curva piú aggressiva delle ventole e vedi se migliora.

ok ho testato sia abbassando le frequenze sia lasciando tutto stock e non ho avuto artefatti ne niente.

'''' Perdonatemi per aver tralasciato che tutto cio è successo ieri notte, ho dato per scontato che sarebbe riaccaduto sta mattina(e invece...)
Quindi ci sono due scenari: 1) ieri notte con artefatti dopo aver giocato per tipo 5 ore filate
2) pc fresco appena acceso, niente artefatti

Mi viene da pensare a questo punto...potrebbe essere l'alimentatore di qualità non eccelsa che comincia a cedere sotto troppo carico? Oppure solo le Vram che fresche appena accese riescono a reggere?

Grazie ancora per l'aiuto

351820

Una curva piú aggressiva delle ventole é sempre meglio averla, specie su schede datate, inoltre avere sempre a schermo alcune info non fa mai male.

Ora cerca di risolvere il tearing, vsync su on ovviamente

Una curva piú aggressiva delle ventole é sempre meglio averla, specie su schede datate, inoltre avere sempre a schermo alcune info non fa mai male.

Ora cerca di risolvere il tearing, vsync su on ovviamente

Eccomi, perdonate l'assenza...alla fine ho ordinato e una RX5700 della XFX , tanto mese piu mese meno la dovevo cambiare.
Adesso con il FreeSync attivo non cè praticamente piu tearing, il problema adesso è che appena qualsiasi gioco scende sotto i 60fps (anche 58) cè tantissimo stuttering, sembra di giocare a 25 fps.

Le temp rispettivamente:

- GPU 68-70c
- Punto piu caldo 80c
- Memorie 70c

Cosa significa "punto piú caldo" ??

Se qualche componente va in thermal throttling, tipo la cpu, si spiegherebbero gli stuttering

Cosa significa "punto piú caldo" ??

Se qualche componente va in thermal throttling, tipo la cpu, si spiegherebbero gli stuttering
La cpu non tocca i 60gradi

Da quanto ho capito le nuove schede hanno 2 sensori di temp, uno sul punto ''edge'' e l'altro ''junction'', il primo è quello da prendere in considerazione, il secondo è quello piu caldo.
Non ci capisco molto, è tutta roba che ho letto su reddit
La voce su MSI AB è -Temperatura gpu 70c
-Gpu temperatura 2 80c

GAMEMAX H605-TA a cui ho rimosso il vetro frontale.

Ma tanto leggendo i vari forum, ci sono una marea di topic riguardo a problemi di stuttering con queste nuove RX...tanta delusione
Si si per carità che ancora i driver ne hanno di strada da fare, è come se fossero in fase beta xD

Però vorrei farti notare una cosina: le ventole del case proprio fanno ca... :shutup: sostituisci quella posteriore con questa e la stock mettila sul top in estrazione, o al limite lasciala, ma prendila comunque la noctua e mettila sempre sul top in estrazione (anche se l'ideale è la prima soluzione), ti ringrazieranno tutti i componenti del tuo pc :asd:. ah un'altra domanda: come sono connesse tutte e 3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro