Tearing monitor 144hz con monitor 60hz

Pubblicità

Negan82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,

Prima di postare ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscito a trovare lo stesso argomento, se esiste già scusatemi

non esco da questo problema, ho un monitor principale 144hz (Acer XB241H - gsync) collegato ad una GTX 1070, recentemente ho avuto la necessità di comprare un secondo monitor (Benq GW2480 60hz), che ha la sola funzione di vedere youtube, serie tv, twitch mentre gioco. Entrambi sono collegati alla GPU in DP.

Sto però riscontrando che alcuni giochi stutterano/hanno tearing quando ho ad esempio la chat di twitch aperta sul 60hz.

Ho provato un po' di soluzioni tra cui

- disattivare accelerazione hardware di chrome
- mettere in single display performance mode la scheda, tramite Nvidia profile inspector
- settato il proporzionamento del 60hz su GPU

.. ma niente da fare, l'unica soluzione (ovviamente logica) che pare ridurre questo problema è settare il 144hz a 120hz ma onestamente non mi va di limitare un monitor...

La domanda finale è, dato che pare non se ne esca, se comprassi un altro 144hz risolverei il problema? perchè mi è stato detto che non solo dovrei comprare un altro 144hz ma addirittura lo stesso monitor gemello

grazie mille

io ho una situazione come la tua con rtx 2070s, monitor 144hz display port e monitor 60hz in hdmi tutto sulla gpu e non ho nessun problema.

C' è solo da aspettare

C' è solo da aspettare

pazzesco è recentissima come notizia, capito a fagiolo.. Ora proverò a collegare il secondo monitor in HDMI sulla 1070

due ultime cose per favore

- da pannello di controllo nvidia come mi consigliate di settare la modalità di proporzionamento? repporto prospettico, schermo intero o senza proporzionamento? e su entrambi i montor?

- mi porto avanti, dovessi riscontrare lo stesso problema anche collegandolo in HDMI, con un altro 144hz potrei risolverlo o rischierei di buttare altri soldi?

grazie mille a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro