Teamviewer10 e Mint + Android

Pubblicità

xMIOx

Utente Èlite
Reazioni
225
Punteggio
108
Ciao a tutti
nel caso ho sbagliato sezione non fucilatemi :cav:
spiego brevemente l'accaduto.. Ho scaricato l'app Teamviewer ed installata su cell dopodichè ho fatto altrettanto su Mint collegandomi al sito ufficiale e scaricando il .deb ed installato. Ora viene il bello! Una volta avvitate su entrambi i dispositvi......
Inserisco su cell l'IP e la passw che vedo su PC ed all'istante mi compare il monitor su cell dove riesco a visualizzare la scrivania ed il puntatore mouse. Il problema pero' e che non riesco a vedere le cartelle che apro ma solo scrivania è puntatore :grat:.
Qualcuno che lo utilizza potrebbe aiutarmi :inchino:

Ho anche io mint e android con teamviewer, ma lo uso solo come telecomando dal divano per mettere in pausa vlc (neanche più quello dato che uso kde connect ormai), comunque stasera a casa provo e ti faccio sapere, Ad ogni modo gestire un desktop da cellulare risulta piuttosto macchinoso, hai provato ad aspettare un po' perchè magari deve solo caricare le cartelle...

Ho anche io mint e android con teamviewer, ma lo uso solo come telecomando dal divano per mettere in pausa vlc (neanche più quello dato che uso kde connect ormai), comunque stasera a casa provo e ti faccio sapere, Ad ogni modo gestire un desktop da cellulare risulta piuttosto macchinoso, hai provato ad aspettare un po' perchè magari deve solo caricare le cartelle...

Si ho provato ad attendere, ma nulla.. Ho effettuato pure la registrazione pensando che era una limitazione dovuta a quello ma anche qui senza esiti. Peccato perchè su cell si vede molto bene la scrivania del PC e pure il mouse risponde molto bene. A me serviva come telecomando per poter sfruttare appieno la chromecast dato che da PC non avrei limitazioni.
Ora farò un tentativo su Win, anche se la mia priorità era farlo funzionare appunto con Mint dato che lo utilizzo come S.O. principale.
@Pierro
per quanto riguarda kde connect è qualcosa simile a teamviewer ? perche se è migliore e funziona potrei usare quello :grat:

Ultima modifica:
Allora ho provato, a me funziona correttamente, però ho installato teamviewer 9 e non il 10, inoltre il test l'ho fatto con wi-fi di casa, magari da distanza col collegamento dati del telefono sicuramente peggiora. Per kde-connect chiedi a @lele.deb è lui l'esperto. In realtà dipende da a cosa ti serve. di fatto con kde-connect trasformi il cellulare in un touchpad oppure in un telecomando per lettore multimediale. se ti serve una cosa più completa teamviewer è ancora il migliore.
Potresti provare a fare un downgrade a tw9 intanto per vedere se funziona

Nel frattempo ho provato Team su Win e funziona a regola d'arte :(
Forse ho sbagliato a scaricare la versione di Team per Mint dal sito ufficiale..

ero convinto che la versione di Ubuntu andasse bene anche per Mint ma evidentemente sta proprio qui il problema, il link corretto è quello per sistemi operativi non supportati ? e poi una volta scaricato ci sono delle modifiche da fare ?

https://www.teamviewer.com/it/help/...eamViewer-on-my-Linux-distribution.aspx#other

sto andando per intuito (che sia giusto ho sbagliato non saprei). ora pero' il problema che qui si fa un po troppo complicato per me (in più è in inglese).
Ora provo a cercare la versione 9 di Team prima di passare a kdeconnect.

- - - Updated - - -

Ho scaricato la vers.9 e finalmente funziona :party:
Per ora lo sto provando con il WIFI di casa (principalmente mi servirà così) ma son curioso di testarlo a distanza!

Grazie ragazzi :birra:

- - - Updated - - -

Rieccomi per alcuni aggiornamenti :grat: anzi quesiti!
Dopo qualche minuto di utilizzo mi appare questa schermata

dopodichè la sessione si disattiva in automatico da cell :grrrr:
Quindi la versione gratuita ha delle limitazioni, in questo caso di tempo ?

Quindi la versione gratuita ha delle limitazioni, in questo caso di tempo ?

What to do about the popup warnings?
The popup warnings are automatically generated and can only be turned off by installing a commercial license.
There might be cases where TeamViewer falsely detects commercial use and limits your connectivity although you don't violate the license conditions. In these cases please feel free to contact our support staff, describe your usage situation of TeamViewer and tell us your TeamViewer ID. If your use goes along our intended license conditions we can unblock the software for you.

Dal sito di TW. In pratica dovrebbe sconnetersi solo se sgama un uso commerciale del programma. In realtà io l'ho usato ancora per connettermi col pc del lavoro e non mi si è mai scollegato. Se però tu lo stai usando sul pc di casa col telefono per i fatti tuoi sarebbe un "non commercial use" quindi dovresti contattarli per segnalare il problema

@Pierro
per ora l'ho provato con lo stesso WIFI a cui sono appunto connessi sia PC che Cell. Per quanto riguarda l'uso sto semplicemente usando (finchè rimane connesso) il cell come telecomando per visualizzare contenuti che non potrei trasmettere alla Chromecast da cell. Non avendo android 4.4 (ma il 4.2) mi è impossibile fare il mirroring dello schermo, per questo motivo mi era comodo usare il PC telecomandato da cell.
Faccio un'esempio: mi trovo in camera da letto e voglio vedere un Film in streaming con la Chromecast, con il cell sarebbe uno spasso comandare il tutto e dopo la visione senza alzarmi potrei anche spegnere il PC!
Ora cmq seguo tuo consiglio provo a contattare Teamviewer, sentiamo che mi dicono..

io lo uso per lo stesso lavoro solo che vado di hdmi, non ho chromecast, potrebbe darsi che il problema sia quello.
Per verificare, puoi provare ad avviare una sessione di TW senza utilizzare il chromecast giusto per vedere se ti da problemi

Contattato assistenza tecnica Teamviewer, mi è stato detto di aprire una porta n. e ritoccare i firewall ma cmq senza esito positivo. Dopo alcune prove sembrerebbe che sia una limitazione del mio cell infatti dopo alcuni minuti di collegamento compare questo mess

Successivamente dietro consiglio di un amico ho cambiato le impostazioni di teamviewer "impostazioni schermo - ottimizza velocità" e su Win ha tenuto un'ora :shutup: non voglio cantar vittoria troppo in fretta, devo fare altre prove. Su Mint aime' la vers. 10 non ne vuole sapere, ritorno alla 9 e vediamo come si comporta con le nuove impostazioni . Poi vi aggiorno.

Guarda è tutto molto semplice:
- Scarichi il pacchetto tar.gz e lo scompatti
- Dai il comando: "tv-setup --checklibs" per trovare le dipendenze di teamviewer da installare a mano
- Avvii l'applicativo con il comando "./teamviewer" contenuto nella cartella scompattata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro