TeamSystem HR - Come capire se ho un account registrato?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi aggiorno: ad oggi non mi hanno risposto.
Proverò a mandare un'ultima richiesta domani.
Eventualmente, in caso di un'ulteriore non risposta, cosa mi consigliate di fare ?

Se è un account che non hai mai utilizzato e non hai mai attivato, non hai nulla da fare
Se vuoi far valere i tuoi diritti, devi mandare all'azienda una PEC (non una mail ordinaria) richiedendo la cancellazione dai loro sistemi di tutti i tuoi dati personali non più necessari secondo termini di legge e ai sensi del Regolamento UE 2016/679 c.d. GDPR Art. 17, comprese registrazioni nei loro sistemi, dati di contatto, ecc ecc.
I dati delle presenze, retribuzioni e timbrature dovranno essere conservati per 5 anni (o 10, c'è chi dice 5 chi 10) ma il resto dei tuoi dati non possono più essere conservati.
Se non ti rispondono alla PEC? Hai voglia di metterci un avvocato?

Aggiornamento:
Finalmente mi hanno risposto: hanno detto che non vi è alcun account Team System a mio nome, l'unico presente era già stato disattivato ( evidentemente dopo che avevamo terminato il rapporto di lavoro ).
Una domanda: ma si potrebbe fare domanda di cancellazione dell'account Team System, oppure già con la disattivazione va più che bene ( loro mi hanno detto che non si può richiedere alcuna azione ) ?

probabilmente questo account è collegato alla tua posizione nella gestione presenze che per termini di legge dev eessere conservata per 5/10 anni.
Tra 10 anni puoi chiederne la cancellazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro