TeamSystem HR - Come capire se ho un account registrato?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tunkyfunky999

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
PREMESSA: Non sono molto pratico con la tecnologia, almeno per ora. Sto cercando di imparare pian piano e di approcciarmi a questo mondo.

Buonasera,

Sto cercando di capire se sull'app TeamSystem HR io abbia o meno un account. Per chi non la conoscesse, è un'app messa a disposizione dall'azienda che permette, dal proprio telefono, di visionare le buste paga, scaricare documenti, decidere i giorni di ferie, rendicontare le spese ecc.

Qualche tempo fa avevo lavorato per una azienda ed avevo ricevuto una mail d'invito a registrarmi tramite la mia email a Team System HR. Non ricordando se avessi un account o meno, oggi scarico l'app.
Entro nella pagina principale dove è scritto " Accedi o registrati - Inserisci la tua email per continuare" e inserisco la mia email. Mi porta nella pagina successiva dove c'è scritto " Crea il tuo Team System ID " e dove dovevo aggiungere Nome, Cognome e Password.

-Questo cosa significa ? Che non ho nessun account Team System HR collegato alla mia email ?
Se vi fosse stato un account esistente, nella pagina successiva mi avrebbe chiesto di inserire solo la password ?

-Inoltre, una volta che sono registrato con un account a Team System HR dovrebbe di norma arrivare una email di conferma sulla mia email ?

Spero di essere stato chiaro

Non basta solo registrarsi, bisogna anche impostare determinati valori.. Infatti in quella mail che ti era arrivata c'era pure un qrcode per le impostazioni per collegarsi al portale aziendale.
Comunque sembra che tu non abbia un account..
Hai provato anche con la mail aziendale vecchia o con altre email personali?

Peché non chiedi al reparto personale/HR di farti rimandare la mail di registrazione?

Non basta solo registrarsi, bisogna anche impostare determinati valori.. Infatti in quella mail che ti era arrivata c'era pure un qrcode per le impostazioni per collegarsi al portale aziendale.
Comunque sembra che tu non abbia un account..
Hai provato anche con la mail aziendale vecchia o con altre email personali?
Ciao Moffetta e grazie della risposta.
Diciamo che io non vorrei avere un account registrato, anche perchè ho letto che per eliminarlo ci si dovrebbe rivolgere al datore di lavoro con il quale purtroppo non ho più rapporti, e quindi si andrebbe per le lunghe.
Sto cercando di assicurarmi di non avere un account e quindi per questo sto chiedendo.
Per quanto riguarda le email, l'unica che ho dato è quella personale e sono sicuro che sia arrivato solo lì l'invito ( ho ancora l'email salvata ) ma avendola ripresa dopo tempo non ero sicuro se avessi fatto o meno un account

Peché non chiedi al reparto personale/HR di farti rimandare la mail di registrazione?
Ciao e grazie della risposta.
Come ho scritto sopra, il mio obiettivo è quello di non avere un account registrato, perchè altrimenti dovrei rivolgermi al mio datore di lavoro per cancellarlo e si andrebbe per le lunghe.
Perciò non sono molto propenso a farmi rimandare l'email, e sinceramente non sarebbe neanche un mio obiettivo.

Ciao Moffetta e grazie della risposta.
Diciamo che io non vorrei avere un account registrato, anche perchè ho letto che per eliminarlo ci si dovrebbe rivolgere al datore di lavoro con il quale purtroppo non ho più rapporti, e quindi si andrebbe per le lunghe.
Sto cercando di assicurarmi di non avere un account e quindi per questo sto chiedendo.
Per quanto riguarda le email, l'unica che ho dato è quella personale e sono sicuro che sia arrivato solo lì l'invito ( ho ancora l'email salvata ) ma avendola ripresa dopo tempo non ero sicuro se avessi fatto o meno un account

Ciao e grazie della risposta.
Come ho scritto sopra, il mio obiettivo è quello di non avere un account registrato, perchè altrimenti dovrei rivolgermi al mio datore di lavoro per cancellarlo e si andrebbe per le lunghe.
Perciò non sono molto propenso a farmi rimandare l'email, e sinceramente non sarebbe neanche un mio obiettivo.
Se non lavori più per quella azienda allora non hai più il diritto di usare quel portale.
Per cosa volevi farlo? Scaricare documenti risalenti al tuo periodo di lavoro?
C'è il rischio che tu non abbia più il profilo, sempre se lo hai mai avuto non essendoci mai entrato.

Ciao Mursey, grazie per aver risposto.
Team System HR è un'app che usava quell'azienda e che permetteva al lavoratore, autonomamente, di vedere le buste paga, scaricare documenti ( come hai detto tu ) ecc... una sorta di facilitazione per il lavoratore.
Diciamo che vorrei essere sicuro di non avere un profilo, giusto per non lasciare qualcosa di aperto

Ciao Mursey, grazie per aver risposto.
Team System HR è un'app che usava quell'azienda e che permetteva al lavoratore, autonomamente, di vedere le buste paga, scaricare documenti ( come hai detto tu ) ecc... una sorta di facilitazione per il lavoratore.
Diciamo che vorrei essere sicuro di non avere un profilo, giusto per non lasciare qualcosa di aperto
allora o chiedi al tuo ex datore di lavoro la cancellazione dal portale di gestione ( e suo dovere cancellarlo e tuo diritto chiederne la chiusura ) o mandi dalla tua mail una mail al portale chiedendo la chiusura del tuo vecchio account e la cancellazione di ogni tuo documento personale

allora o chiedi al tuo ex datore di lavoro la cancellazione dal portale di gestione ( e suo dovere cancellarlo e tuo diritto chiederne la chiusura ) o mandi dalla tua mail una mail al portale chiedendo la chiusura del tuo vecchio account e la cancellazione di ogni tuo documento personale
Ciao Blume, mille grazie del consiglio.
In effetti avevo contattato il datore tempo fa per altre questioni, ma non ha mai risposto.
Se come dici tu è un mio diritto la cancellazione, ci proverò.

In merito alla normativa europea 2016/679 c.d. GDPR, il titolare di dati personali può richiederne la cancellazione soggetti a cui sia stato affidato il trattamento e questi sono tenuti a gestire e elaborare la richiesta, la conservazione dei dati personali dai soggetti a cui è affidato il trattamento deve essere mantenuto unicamente per i tempi previsti dalle normative di legge vigenti e non oltre.
In questo caso, il tuo ex datore di lavoro, soggetto a cui te hai affidato trattamento dei tuoi dati personali, è tenuto a conservare i tuoi dati (cedolini, buste paga, versamenti, ecc) unicamente per il tempo stabilito dalla legge in questo caso, ma l'accesso a un portale del dipendente non rientra in alcun modo nei dati da conservare, anzi sarebbe lo stesso datore di lavoro che dovrebbe averti già inibito l'accesso, quindi su tua richiesta, devono disabilitarlo.

Può anche essere che, non essendoci mai entrato, tu non abbia attivato il profilo e quindi non c'è niente da cancellare lato web.

Ciao Blume, mille grazie del consiglio.
In effetti avevo contattato il datore tempo fa per altre questioni, ma non ha mai risposto.
Se come dici tu è un mio diritto la cancellazione, ci proverò.
mandagli una pec o se non ne hai la possibilità una AR raccomandata con avvenuto recapito dove lo esorti in tempi brevi a cancellare definitivamente la tua posizione sul portale

Ho inviato una email Venerdì, e ad oggi ancora nessuna risposta.
Vediamo in settimana, altrimenti ricontatto.
Il problema, come già detto precedentemente, è che lo avevo contattato più volte tempo fa per un'altra questione , senza ricevere risposta. Spero che almeno stavolta non finisca così

io ho usato un gestionale Teamsystem in passato. Oltre che dover essere registrati con teamsys id (email) e password, queste devono essere registrate e convalidate nel gestionale dell'azienda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro