DOMANDA Tdp Mobo

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
Ma quanti watt richiede la msi m7 z270?

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ciao, il consumo da parte della scheda madre é minimo, contano tutti gli altri componenti che andrai a mettere, cpu, gpu, ram, hdd ecc, saranno loro a fare da carico. Se ti serve sapere che alimentatore prendere, dacci la tua configurazione e cercheremo di aiutarti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

TheFinalStorm1

Nuovo Utente
49
1
Ciao, il consumo da parte della scheda madre é minimo, contano tutti gli altri componenti che andrai a mettere, cpu, gpu, ram, hdd ecc, saranno loro a fare da carico. Se ti serve sapere che alimentatore prendere, dacci la tua configurazione e cercheremo di aiutarti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No so come calcolare il tdp dell'alimentatore ma pensavo che le mobo sprecassero più watt

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
Inferiore a 750 non penso considerando overclock e futuri upgrade

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Guarda sempre con lo stesso alimentatore basta anche un 650, ma proprio per stare largo, largo. Altrimenti un supernova g3 sempre stesso wattaggio. Andare oltre significherebbe non sfrutta rlo mai al 100%, anche con un futuro upgrade a meno che non cominciamo a parlare di sli.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

christian16

Nuovo Utente
114
20
Guarda sempre con lo stesso alimentatore basta anche un 650, ma proprio per stare largo. Altrimenti un supernova g3 sempre stesso wattaggio. Andare oltre significherebbe non sfrutta rlo mai al 100%, anche con un futuro upgrade a meno che non cominciamo a parlare di sli.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Gli alimentatori non vanno mai sfruttati al 100%. Al 50% di carico di lavoro hanno la maggior efficienza energica da offrire. Se abbiamo un pc che consuma 300w dobbiamo prendere un alimentatore da 600w per sfruttare tutta ka sua efficienza. Più aumentiamo il suo carico più l'efficienza diminuisce
 

TheFinalStorm1

Nuovo Utente
49
1
Guarda sempre con lo stesso alimentatore basta anche un 650, ma proprio per stare largo. Altrimenti un supernova g3 sempre stesso wattaggio. Andare oltre significherebbe non sfrutta rlo mai al 100%, anche con un futuro upgrade a meno che non cominciamo a parlare di sli.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Veramente avevo pensato a un possibile sli in futuro ma di 1080 se prendo la 1080ti non lo faccio più... Quindi pensavo anche a un 550 o 650
Dato che mi sa che sono 250w per la gpu 91w per la CPU e una 50(per eccesso) di hdd ram ect.... IN teoria quanto considero la mobo di watt?

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

TheFinalStorm1

Nuovo Utente
49
1
Gli alimentatori non vanno mai sfruttati al 100%. Al 50% di carico di lavoro hanno la maggior efficienza energica da offrire. Se abbiamo un pc che consuma 300w dobbiamo prendere un alimentatore da 600w per sfruttare tutta ka sua efficienza. Più aumentiamo il suo carico più l'efficienza diminuisce
Addirittura il 50% io calcolavo il 30%

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili