Tdk cd-rw xg for audio

mosca123

Utente Attivo
105
5
Salve, ho trovato questo cd-rw che usavo quando avevo il cd recorder della philips parecchi anni fa, e volevo cancellarlo per usarlo col mio lettore cd Marantz ma con Nero burning mi compare il messaggio "Erasing failure Illegal disc" , non esiste qualche software che riesce a fare questo? o forse la cancellazione è fattibile solo dai cd recorder?
Forse dipende dal masterizzatore che ho ? un pioneer bdr-209d
 

quizface

Utente Èlite
15,243
5,226
Salve, ho trovato questo cd-rw che usavo quando avevo il cd recorder della philips parecchi anni fa, e volevo cancellarlo per usarlo col mio lettore cd Marantz ma con Nero burning mi compare il messaggio "Erasing failure Illegal disc" , non esiste qualche software che riesce a fare questo? o forse la cancellazione è fattibile solo dai cd recorder?
Forse dipende dal masterizzatore che ho ? un pioneer bdr-209d
Credo che abbia una formattazione proprietaria del recorder, ma puoi provare con altri software free
https://www.redfox.bz/en/download.html (CloneCD)
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
semplice curiosità, è leggibile almeno? dopo tot anni non funzionano quasi mai
 

mosca123

Utente Attivo
105
5
si funziona perfettamente, ma perchè dopo un po di anni non doverrebbe funzionare più?
oltretutto il disco è in perfetto stato senza graffi.
Ho altri cd-rw marcati Waitec e Kodak che risalgono circa al 2000 e sono ancora tutt'ora leggibili e cancellabili.
Leggevo che la vita media dei riscrivibili è circa 25 anni, forse pero' dipende anche dal loro stato e da come vengono conservati e chiaramente dalla qualità del supporto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!