Tcpsvcs.exe !!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cannawako

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Raga ho questo problema che ogni volta che avvio il pc mi parte questo processo che impegna il 97 % della cpu....il file si trova nella cartella windows\system32 nn so se cancellarlo,se è un virus o che cos'è....sapete come agire rimuoverlo???GRazie in anticipo ciao...

Ho fatto uno scan con HijackThis v1.99.1

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 14.06.12, on 08/07/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\WINDOWS\system32\CTHELPER.EXE
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Documents and Settings\Red@ngel\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\etmin.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\System32\tcpsvcs.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\Red@ngel\Desktop\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\Userinit.exe
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WINDVDPatch] CTHELPER.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\UpdReg.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Jet Detection] C:\Programmi\Creative\SBLive\PROGRAM\ADGJDet.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CnxTrApp] rundll32.exe "C:\Programmi\Pirelli\Access Gateway USB Network\CnxTrApp.dll",AppEntry -REG "Pirelli\Access Gateway USB"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Startup: etmin.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Detector.lnk = C:\WINDOWS\twain_32\Flatbed\USB\Detector.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1119966109828
O23 - Service: Adobe LM Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Unknown owner - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe

Sapreste dirmi come eliminare queel processo evidenziato e se ce qualcosa ke nn va in questo log file?...Io nn ci capisco grankè...help me! :help:

Ciao Carlo il processo tcpsvcs quello evidenziato mi dice ke è ok ma quando avvio il pc si avvia anke lui e mi occupa molta cpu come devo fare?

Come antivirus ho il nod32 ho provato a cancellare il file da windows\system32 ma si ricrea ,cmq io quando avvio il pc termino il processo e va fluido il pc soltanto che si carica ogni volta all'inizio e nn lo trova nemmeno nel registro di sistema

Ragazzi siccome nn sn ancora riuscito a eliminare questo tcpsvcs.exe che è un processo che parte all'avvio di win,volevo sapere qual'è il percorso nel regedit dei processi all'avvio di window grazie ciauzzz....

Premetto ho fatto cerca nel registro nn l'ha trovato quando poi sta nella cartella win\system32 e se lo cancello si ricrea il bastardo....help me!!!!

Dalle ricerche che ho fatto ho trovato che il file in questione è un normale processo di windows che si avvia se si usano particolari protocolli TCP/IP, infatti ecco quello che ho trovato:
"tcpsvcs.exe is an essential service for Windows systems using the TCP/IP protocol, and is required to run such components as DHCP and network printing. It is a very important file and should not be tampered with."
In un'altra discussione ho trovato una persona col tuo stesso problema: aveva il 99% della CPU in uso a causa di questo file.
Ora non so dirti che devi fare per risolvere, ma questa persona alla fine è riuscita a risolvere cancellando la versione 6 TCP/IP e riavviando, ecco le sue parole testuali, spero ti possano aiutare e dai un'occhiata ai parametri della tua connessione e vedi se c'è qualcosa che non ti quadra.
"Finally I decided to just delete Version 6 TCP/IP *restarted* and it worked!!"

Vedo un pò e vi faccio sapere cmq come si cancella la versione 6 TCP/IP e di cosa nn ho capito grazie ancora....

cannawako ha detto:
Vedo un pò e vi faccio sapere cmq come si cancella la versione 6 TCP/IP e di cosa nn ho capito grazie ancora....
Non so neanche cosa sia e cmq è una cosa che dipende dal tipo di connessione che hai.

Ragazzi ho sbirciato un pò sulla rete e ho trovato a uno ke ha risolto il problema e l'ho risolto pure io....

:banana: :banana: :banana:

:luxhello: :luxhello: :luxhello:

:bowdown: :bowdown: :bowdown:

GRAZIE SIGNORE MIO!!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-586299.html

Ho iniziato a controllare tutte le impostazioni che riguardassero il TCP/IP e infine avendo disabilitato la voce "Servizi semplici TCP/IP" in Pannello di controllo-Installazione componenti di win-servizi di rete ho risolto!
Grazie al misterioso Deep Black

Ciaoooo ke felicitàààààà :lol: :lol: :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro