TCL, Hisense e Haier. Ne vale la pena?

DE-9

Utente Attivo
297
41
TCL, Hisense e Haier.
Se leggi in giro sembrano le nuove TV perfette che solo "noi" (chi non segue il mondo TV) occidentali non conosciamo.

Valgono la pena?
Come funzionano i centri assistenza?
Essendo smart-tv hanno aggiornamenti assicurati?

Chiedo tutto questo per capire se vale la pena vedere video recensioni o chiedere consigli più mirati proprio a voi. Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: owen93

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh non è vero: TCL, Hisense ed Haier sono produttori conosciuti
TCL è tra i primi 4 produttori mondiali di pannelli e fa tv con un ottimo rapporto prezzo-qualità
Ora non ricordo i dettagli ma se non erro si è comprata pure la Philips...
Ho suggerito un Tcl ad un collega e ne è rimasto soddisfatto...

Hisense anche è molto conosciuta (ha sponsorizzato solo i mondiali 2018!!!)
Non posso esprimermi sulla qualità ma NON ne ho sentito parlare male quindi....

Haier è un nome che si trova spesso nei centri commerciali o negozi di elettrodomestici, qui non so che dire, lo vedo spesso ma non mi da fiducia! ...mi sembra molto di basso costo (opinione strettamente personale!!!)

Centri assistenza e Aggiornamenti non saprei che dirti ma credo che se vogliono persistere nel nostro mercato devono essere almeno organizzati per una gestione decente...
Aggiornamenti non saprei

Sicuramente punterei su TCL con un occhio ad Hisense
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

DE-9

Utente Attivo
297
41
Beh non è vero: TCL, Hisense ed Haier sono produttori conosciuti
TCL è tra i primi 4 produttori mondiali di pannelli e fa tv con un ottimo rapporto prezzo-qualità
Questo lo so io e meglio di me tutti voi ma non proprio tutti...

Ora non ricordo i dettagli ma se non erro si è comprata pure la Philips...
Ho suggerito un Tcl ad un collega e ne è rimasto soddisfatto...
è quella che mi interessa di più ma molto dipende dall'assistenza...

Centri assistenza e Aggiornamenti non saprei che dirti ma credo che se vogliono persistere nel nostro mercato devono essere almeno organizzati per una gestione decente...
Aggiornamenti non saprei
Sicuramente punterei su TCL con un occhio ad Hisense
Con tutto il rispetto, giuro, anzi, ancora grazie per aver risposto.
Tu dai dei consigli, anche al tuo collega, senza avere esperienza su queste TV?
Lo fai in base alle schede tecniche in rapporto al prezzo?
Ripeto nessuna polemica però vorrei capire a chi chiedo pareri. A questo punto un recensore Amazon ICS almeno l'ha visto...

Adesso ti offenderai ma non è mia intenzione...
Post unito automaticamente:

Piccolo studio.
Se si va sul sito TCL molte pagine dell'assistenza resistuiscono l'errore 404.
L'unico numero al quale risponde una segreteria in italiano (con accento toscano) che rimanda al nuovo numero +390298129966 al quale non risponde nessuno...
Uhm, non iniziamo bene.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Questo lo so io e meglio di me tutti voi ma non proprio tutti...

è quella che mi interessa di più ma molto dipende dall'assistenza...


Con tutto il rispetto, giuro, anzi, ancora grazie per aver risposto.
Tu dai dei consigli, anche al tuo collega, senza avere esperienza su queste TV?
Lo fai in base alle schede tecniche in rapporto al prezzo?
Ripeto nessuna polemica però vorrei capire a chi chiedo pareri. A questo punto un recensore Amazon ICS almeno l'ha visto...

Adesso ti offenderai ma non è mia intenzione...
Post unito automaticamente:

Piccolo studio.
Se si va sul sito TCL molte pagine dell'assistenza resistuiscono l'errore 404.
L'unico numero al quale risponde una segreteria in italiano (con accento toscano) che rimanda al nuovo numero +390298129966 al quale non risponde nessuno...
Uhm, non iniziamo bene.


Quando ho consigliato il tv ovviamente avevo letto molto tempo prima una serie di recensioni , notizie ed opinioni sulla TCL, non vado a consigliare un TV solo perchè tiro ad indovinare...ed infatti nel post precedente ti ho scritto HAIER: lo vedo spesso ma non mi da fiducia!
Proprio perchè ho solo un resoconto visivo all'interno dei centri commerciali/negozi ma no ho altri riscontri più utili
Su TCL si trovano moltissime recensioni ed articoli generali, per esempio DDAY la tratta spesso
es. TCL C76

Il mio collega non mi ha parlato di assistenza proprio perchè non ne ha avuto bisogno e questo è un buon segno!
Non hai specificato nel post che ti servivano opinioni concrete di utenti che li hanno testati altrimenti non avrei messo bocca....
L'assistenza è una cosa secondaria alla scelta di marca è modello, se vai a guardare principalmente l'assistenza allora devi escludere parecchie marche, non conta che TCL ti risponda ad un certo numero ma contano un insieme di fattori come prontezza di intervento, tempi di lavoro, affidabilità della riparazione ed altro. e per farti un esempio la LG a quanto sentito da molti utenti non è proprio il massimo ma fa comunque ottimi TV...
Amazon sui TV può come si dice "lasciare il tempo che trova", i fattori che servono per giudicare un TV in qualità, affidabilità etc.etc. non li puoi riscontrare spesso sui giudizi recensiti su Amazon...
Ti consiglio di trovare su siti specializatti e video recensioni su YT

Tranquillo le offese sono di ben altro tipo.... ;)
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io partirei col cercare qualcosa di affidabile(tramite recensioni online), che non abbia bisogno di assistenza..

altrimenti vuol dire che parti già col presupposto che si romperà. che ansia :D
 

owen93

Utente Attivo
217
22
TCL, Hisense e Haier.
Se leggi in giro sembrano le nuove TV perfette che solo "noi" (chi non segue il mondo TV) occidentali non conosciamo.

Valgono la pena?
Come funzionano i centri assistenza?
Essendo smart-tv hanno aggiornamenti assicurati?

Chiedo tutto questo per capire se vale la pena vedere video recensioni o chiedere consigli più mirati proprio a voi. Grazie

Si , tutti consigliano tcl e hisense perchè conosciute e bla bla bla però loro non le comprano le fanno comprare agli altri , io l'anno scorso ho acquistato tcl p60 perchè alcune testate lo definivano perfetto in tutto , beh non c'è giorno in cui non mi pento dell'acquisto perchè allo stesso prezzo a con 50 euro in più avrei preso un samsung che è nettamente superiore in tutto!il tv è lento già all'aprirsi , l'hdr fa pena , l'audio fa pena , cerchi un consiglio sia su sto sito che su altri nessuno ti si fila perchè chi ne capisce non li compra ma li consiglia a colleghi ed amici.
spendi qualcosa in più ( che poi gli altri costano pure uguale) e prendi qualcosa di serio.
Mio pensiero personale da persona ignorante che non capisce nulla , però guardando altre tv nei negozi o a casa di amici mi sento male perchè io ho speso 700 euro e volevo cambiarlo già qualche mese dopo


ps: https://www.amazon.it/dp/B07GFH8T77/?tag=tomsforum-21 200 euro meno del mio tcl
ps2:https://www.amazon.it/dp/B07DNYSXWN/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:

DE-9

Utente Attivo
297
41
Mio pensiero personale da persona ignorante che non capisce nulla , però guardando altre tv nei negozi o a casa di amici mi sento male perchè io ho speso 700 euro e volevo cambiarlo già qualche mese dopo
Sante parole. I tempi non sono probabilmente ancora maturi in occidente. Attendo le TV Xiaomi per provare qualcosa di orientale "meno popolare e assistito"
 
  • Mi piace
Reazioni: owen93

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si , tutti consigliano tcl e hisense perchè conosciute e bla bla bla però loro non le comprano le fanno comprare agli altri

Mi puoi indicare dove avrei consigliato a @DE-9 di scegliere o comprare TCL o HISENSE???
Se leggi bene ho scritto che ho suggerito ad un mio collega che cercava un tv (da non spenderci molto) e su Eprice avevano messo i tcl a prezzi molto interessanti... ne ha approfittato e ancora oggi non si lamenta, ovviamente non stiamo parlano di un power user ma di utente medio con necessità minime...

Vedi @DE-9 ha semplicemente chiesto un'opinione su queste tre marche ed io ho semplicemente risposto alla sua domanda.
Non ha chiesto COSA MI CONSIGLIATE?
Perchè la mia risposta in quel caso non ci sarebbe stata poichè preferisco non consigliare qui sul forum prodotti particolari come un TV, al massimo esprimo la mia opinione su un prodotto che ho e se mi vieni a chiedere opinioni /consigli/ suggerimenti su OLED allora ti rispondo poichè ne posseggo uno della LG e ne sono soddisfatto....


io l'anno scorso ho acquistato tcl p60 perchè alcune testate lo definivano perfetto in tutto , beh non c'è giorno in cui non mi pento dell'acquisto perchè allo stesso prezzo a con 50 euro in più avrei preso un samsung che è nettamente superiore in tutto!il tv è lento già all'aprirsi , l'hdr fa pena , l'audio fa pena , cerchi un consiglio sia su sto sito che su altri nessuno ti si fila perchè chi ne capisce non li compra ma li consiglia a colleghi ed amici.
spendi qualcosa in più ( che poi gli altri costano pure uguale) e prendi qualcosa di serio.
Mio pensiero personale da persona ignorante che non capisce nulla , però guardando altre tv nei negozi o a casa di amici mi sento male perchè io ho speso 700 euro e volevo cambiarlo già qualche mese dopo

Beh scusa ma se per 50€ di differenza con Samsung hai scelto TCL, non te lo puoi prendere con chi suggerisce o consiglia....
E' risaputo che queste marche, soprattutto TCL hanno un buon rapporto qualità-prezzo ed ovviamente si intende sempre che la linea di prezzi sia nettamente inferiore alle marche più blasonate, proprio perchè la qualità complessiva dei componenti non può essere paragonata alle Grandi
Come è risaputo che SONY ha prezzi mediamente più alti rispetto alla concorrenza, LG produce i pannelli e riesce ad essere aggressiva con prodotti di discreta qualità e Samsung abbindola il pubblico con fantomatiche nuove tecnologie (QLED) che non sono altro che riciclo di tecnologia vecchia ed i top di gamma sono alla stregua di SONY con prezzi eccessivi...
 

owen93

Utente Attivo
217
22
Mi puoi indicare dove avrei consigliato a @DE-9 di scegliere o comprare TCL o HISENSE???
Se leggi bene ho scritto che ho suggerito ad un mio collega che cercava un tv (da non spenderci molto) e su Eprice avevano messo i tcl a prezzi molto interessanti... ne ha approfittato e ancora oggi non si lamenta, ovviamente non stiamo parlano di un power user ma di utente medio con necessità minime...

Vedi @DE-9 ha semplicemente chiesto un'opinione su queste tre marche ed io ho semplicemente risposto alla sua domanda.
Non ha chiesto COSA MI CONSIGLIATE?
Perchè la mia risposta in quel caso non ci sarebbe stata poichè preferisco non consigliare qui sul forum prodotti particolari come un TV, al massimo esprimo la mia opinione su un prodotto che ho e se mi vieni a chiedere opinioni /consigli/ suggerimenti su OLED allora ti rispondo poichè ne posseggo uno della LG e ne sono soddisfatto....




Beh scusa ma se per 50€ di differenza con Samsung hai scelto TCL, non te lo puoi prendere con chi suggerisce o consiglia....
E' risaputo che queste marche, soprattutto TCL hanno un buon rapporto qualità-prezzo ed ovviamente si intende sempre che la linea di prezzi sia nettamente inferiore alle marche più blasonate, proprio perchè la qualità complessiva dei componenti non può essere paragonata alle Grandi
Come è risaputo che SONY ha prezzi mediamente più alti rispetto alla concorrenza, LG produce i pannelli e riesce ad essere aggressiva con prodotti di discreta qualità e Samsung abbindola il pubblico con fantomatiche nuove tecnologie (QLED) che non sono altro che riciclo di tecnologia vecchia ed i top di gamma sono alla stregua di SONY con prezzi eccessivi...

Se avessi letto il mio messaggio ti saresti accorto che era un messaggio in generale , ora però non ha senso che dici che per 50 euro avrei dovuto prendere samsung se nel primo post dici che è tra i 4 produttori e si è comprata pure philips ‍♂️
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se avessi letto il mio messaggio ti saresti accorto che era un messaggio in generale , ora però non ha senso che dici che per 50 euro avrei dovuto prendere samsung se nel primo post dici che è tra i 4 produttori e si è comprata pure philips ‍♂️

Non mi sembrava....

Premettendo una conoscenza medio/bassa dei prodotti , che tu hai fatto intendere dal tuo messaggio, all'acquisto di un tv , sarei partito di base con un indagine approfondita di tutte le possibilità prezzo / tipo di tv e quando mi fossi trovato ad una scelta tra una marca famosa ed una molto meno con la differenza di 50 € mi avrebbe fatto riflettere sull'effettiva valenza di questa possibilità...

E' tra i primi quattro per quantità prodotta... Non per migliori televisori... (non c'è nessuno che se ne può vantare)...
Che dirti, mi dispiace che tu abbia avuto una cattiva esperienza, si inserirà nella media qualitativa della marca e se ne eviterà prossimi consigli....
 
  • Mi piace
Reazioni: owen93

owen93

Utente Attivo
217
22
purtroppo tutti danno consigli e ci sono cascato, c’è chi consiglia tlc a sony , ma tu che sei più addentrato quale marca consigli?sony samsung o lg?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Premetto che non sono un esperto, sono solo opinioni personali e che non voglio consigliarti di comprare un prodotto invece di un altro...
Consigliare TCL a Sony mi sembra proprio assurdo al livello tecnologico, al massimo se consideri la parte monetaria ci sta pure ma a livello tecnologico - qualitativo NO!

SONY fa bei prodotti (con idee geniali, tipo l'audio diretto dal pannello) ma è cara...
LG in questi ultimi anni è maturata e migliorata tantissimo (oltre ad essere l'unica grande produttrice mondiale di pannelli Oled) e se fino a 5 anni fa non l'avrei proprio considerata oggi ne ho una a casa, un Oled B7 e ne sono contento... L'unica mia incognita è sull'affidabilità dei prodotti medi sul lungo termine...
SAMSUNG fino a pochi anni fa era una marca molto interessante per i prodotti , varietà , prezzo ed affidabilità che offriva (ne ho avuti 3 ed altri 2 presi a parenti) ma l'ultimo preso (medio alto) mi ha dato un po' di difetti e poi ultimamente, prima con l'ossessione dei Curvi e poi con lo scherzo commerciale del QLED ha mostrato un calo di professionalità commerciando una tecnologia fuffa (utile per fare abboccare quelli che non sanno che Oled e Qled sono cose diverse oppure che attaccare al muro un pezzo curvo sia fico)
Che dirti: se devi effettuare una scelta pondera che tecnologia vuoi (Oled o Lcd) in base a prestazioni e necessità e poi magari considera le relative offerte di Sony ed LG a livelli di prezzo e prodotti presenti, poi Samsung eventualmente per un LCD di medio livello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili