Tavoletta Wacon Deludente. Rovinati I DUE contatti USB.

Pubblicità

Fernando Arias

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
foto 1.webpfoto 2.webpfoto 3.webp

Salve a tutti. Sono molto deluso della wacon Intuos 4 L, rapportata al mio monitor di 23". Avete presente gli slot USB? Uno non funziona e l'altro si è ritirato verso l'interno ed inutilizzabile. Ho chiesto assistenza riparazione alla wacon e per risposta ho avuto: "Se noi ci dedicassimo a riparare non venderemmo più". Conclusione: Ho investito in materiale professionale e mi ritrovo con materiale e assistenza scadente. La garanzia di 2 anni era appena scaduta da qualche mese. Ora mi trovo a dover comprare una nuova tavoletta. Cosa scegliere? La wacon ha il suo prestigio ma dopo la mia esperienza la metto in discussione. In questo momento vorrei:
1- Riparare la mia tavoletta professionale.
2- Acquistarne una nuova spendendo il minimo per continuare a lavorare in maniera efficace, magari senza rispettare la proporzione 1:1 con il monitor. Potrei pensare a una Bamboo piccola... Ma sinceramente mi secca acquistare dalla wacon nuovamente.
SUGGERIMENTI??? GRAZIE

Ultima modifica:
Grazie Incolto! veramente utile. Io me la cavo abbastanza bene con piccole saldature, ma avevo bisogno di capire come funziona. Grazie!

Sono felice.
Perdere una simile tavoletta per uan banalità è una vera rogna. Assurdo il servizio Wacom... e considerando che io ho una Wacom Pen&touch che uso raramente... la cosa non mi fa tanto piacere :sisi:

Se per caso hai "risolto" metti pure "Vota Migliore risposta" e avvisa un moderatore che hai risolto.
In questa sezione del sito non so bene come funzioni la chiusura dei thread e come far notare che il problema è stato "risolto".
Sempre se hai sistemato :sisi:

Assolutamente e ti ringrazio tanto. Ho appena contattato il sito che mi hai segnalato e domani tenterò di smontarla e ripararla per conto mio. In ogni modo questi della wacon sono degli arroganti insopportabili. Ti spendi 300 euro o più di tablet, si rompono i contatti come niente e pure ti girano la spalla! Una volta che avrò sistemato ti tengo al tanto di come andata e dai per certo che ti chiudo il thread in modo positivo. Saluti e Grazie ancora! FER

:)

In effetti dalla Wacom una cosa simile non me la aspettavo. E' leader nel settore...
Buonanotte! :)

Ho scoperto un disegno che mi aiuta a interpretare come colegare i fili del CABO USB sulla porta 2 della WACON. Ma non so come farlo sulla porta 1. Il disegno è diverso. E vorrei saldargli essendo sicuro di questi connetori, sono timoroso che al ricevere la energia tramite il USB, se il collegamento fosse sbagliato potessi fulminare un componente o mettere in cortocircuito (non la tavoletta, ma il PC stesso!) Qualcuno ha una idea chiara?

01.webpA - CON1.webpequals.webp

Ho scoperto un disegno che mi aiuta a interpretare come colegare i fili del CABO USB sulla porta 2 della WACON. Ma non so come farlo sulla porta 1. Il disegno è diverso. E vorrei saldargli essendo sicuro di questi connetori, sono timoroso che al ricevere la energia tramite il USB, se il collegamento fosse sbagliato potessi fulminare un componente o mettere in cortocircuito (non la tavoletta, ma il PC stesso!) Qualcuno ha una idea chiara?

Visualizza allegato 94069Visualizza allegato 94070Visualizza allegato 94071
Il disegno due ti dà i punti di saldatura equivalenti a quelli che sono andati distrutti.
se hai bisogno quota il mio messaggio sarò lieto di darti una mano.

Il disegno due ti dà i punti di saldatura equivalenti a quelli che sono andati distrutti.
se hai bisogno quota il mio messaggio sarò lieto di darti una mano.

Grazie Blume. In effetti il disegno 2 mi aiuta a interpretare i punti dove saldare la porta 2. Quello lo capisco. Quello che non sò è come interpretarlo nella Porta 1 (A CON1) Due terminali dei 5 sono pratticamente saltati. Li non si può saldare.
Devo scoprire dove attaccare i 4 filamenti del filo USB in qualche parte (??) della porta1, così come farei grazie al disegno che ho scovato per la porta 2. Si capisce il mio problema? Il pezzo mancante d'informazione? Si riesci a darmi una mano ti sarò immensamente grato. GRAZIE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro