tavoletta grafica per pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blotus

Utente Èlite
Reazioni
35
Punteggio
63
ciao ragazzi sapreste consigliarmi una buona tavoletta grafica con cui poter fare disegni a mano libera sul pc??
conoscete qualche marca milgiore??..o modello???
non mi interessa che sia la migliore ma una via di mezzo tra la professionale e una entry-level....una di fascia media
serve solo per mio fratello e me giusto per divertirci sul pc..
soprattutto io che non disegno da molto tempo ormai...
grazie a chi mi sappia dare un consiglio

di fascia media dici....ma grandezza dello spazio di scrittura? a4? cmq il budget di spesa max??

Mmm.....a quel prezzo ci prendi forse forse una tavoletta formato A5 "economica".

Le migliori tavolette grafiche sono quelle della Wacom Graphire (le meno dispendiose) e le Wacom Intuos (ovviamente top di gamma).

Comunque sia la grandezza del piano di disegno col pc ha relativamente poca impoortanza......sfruttando il posizionamento assoluto con poco movimento riesci a gestire bene grandi spazi a monitor.......dato che non devi guardare la tavoletta ma il monitor sei tu che coordini i movimenti della mano.....

Ti consiglio un giro sui vari siti di comparazione prezzi per vedere cosa trovi per quel prezzo...o magari sul "sito di aste online" per eventuali occasioni!

ho capito...
wacom è la migliore quindi...
ma non esistono tavolette dove si vede il disegno direttamente..senza vedere sul monitor dove stai tracciando???

elbjorn ha ragione...il prezzo è 1po bassino...cmq si wacom è la meglio....

cmq x 1 prezzo appena +alto (120euro) ci sarebbe 1 prodotto interessante:
"""La serie HyperPen di Aiptek vi consente di creare ed elaborare testi e grafica sul PC, sia desktop che notebook. Lo stilo senzafili sensibile alla pressione da usarsi, insieme alla tavoletta da disegno ed al potente software, come blocco da disegno virtuale, sul quale potete fare schizzi e scrivere come preferite Le possibilità di applicazione sono quasi sconfinate!

Grazie a My Note potrai scrivere i tuoi appunti in qualsiasi momento e dovunque, senza bisogno di un computer
4 funzioni in 1: Notepad digitale, tavoletta grafica, lettore di schede e memoria di massa
Ampia area per i fogli di carta formato A4 o Lettera
Memoria inclusa di 32MB per memorizzare fino a 100 pagine digitalizzate
Comprende il software per l´editing e la condivisione degli appunti digitalizzati
Comodo alloggiamento per schede di memoria SD

Il notepad digitale portatile e utilizzabile senza un PC. Utilizza i notepad Q4 standard e lo stilo standard in dotazione. Inoltre, tutte le informazioni scritte vengono memorizzate come pagine digitali. È possibile effettuare il post-editing in un qualsiasi momento, selezionando direttamente la pagina sul monitor LCD. Post-editing facile grazie al software Windows® in dotazione. Memoria aggiornabile tramite la scheda SD. Visualizzazione dello stato della batteria sullo stilo e sulla tavoletta. Spessore massimo del notepad 13,5 mm. Funziona fino a un massimo di 20 ore con una batteria. Ideale per un utilizzo portatile per immagazzinare dati. Scrittura con lo stilo sul blocco di carta e memorizzazione digitale. È possibile apportare cambiamenti successivi dei dati. 32MB di memoria (aggiornabile tramite la scheda SD).

Dati tecnici
Dimensioni 253 x 13,5 x 332 mm
Area di lavoro 210 x 297 mm (DIN A4)
Risoluzione massima 1000 lpi
Tipo di interfaccia USB
Alimentazione elettrica Tavoletta: 4 batterie AAA, stilo: 1 batteria AAA
Sistemi operativi Win2000/XP """

ti posto ankeil link in PVT....ciao!!

ho trovato anche questa soluzione trust TB-4200..
non sarà una wacom ma a metà del prezzo della graphire xl mi faccio una tavoletta che ha quasi il doppio dell'area attiva..
oppure sui 60€ sempre trust questa TB-3100..con area attiva A5...forse ancora meglio...
cmq se prendo una wacom credo una graphire4 classic...già sta 90€...in fin dei conti è solo per uno sfizio mio e di mio fratello..non dobbiamo fare cose professionali....
cosa ne pensate delle 2 soluzioni trust???

grazie

blotus ha detto:
ho trovato anche questa soluzione trust TB-4200..
non sarà una wacom ma a metà del prezzo della graphire xl mi faccio una tavoletta che ha quasi il doppio dell'area attiva..
oppure sui 60€ sempre trust questa TB-3100..con area attiva A5...forse ancora meglio...
cmq se prendo una wacom credo una graphire4 classic...già sta 90€...in fin dei conti è solo per uno sfizio mio e di mio fratello..non dobbiamo fare cose professionali....
cosa ne pensate delle 2 soluzioni trust???

grazie
nessuno sa se sono discrete come tavolette??:(

Io ne ho una della trust e se non cerchi prestazioni esagerate direi che va più che bene!

Per cominciare o per togliersi lo sfizio direi che sono l'ideale!

la prima della trust nn mi sembra male, visto il prezo e ke è 1 sfizio..vai su quella!! poi in futurosemmai vai su wacom da + soldi!

jajuka83 ha detto:
la prima della trust nn mi sembra male, visto il prezo e ke è 1 sfizio..vai su quella!! poi in futurosemmai vai su wacom da + soldi!
era quello che avevo pensato io...:)
ora è solo uno sfizio personale..tra qualche anno quando mio fratello andrà anche alla scuola di fumetti...ci prenderemo sicuramente un Wacom...e forse non il graphire...:rolleyes:

blotus ha detto:
quando mio fratello andrà anche alla scuola di fumetti...
azz! allora se diventerà bravo e ne varrà davvero la pena potrai andare sulle wacom da 400-500euro...:sisi:

1 applauso a tuo frat!:luxhello:

jajuka83 ha detto:
azz! allora se diventerà bravo e ne varrà davvero la pena potrai andare sulle wacom da 400-500euro...:sisi:

1 applauso a tuo frat!:luxhello:
ti ringrazia....
infatti era quello che volevo dire...una intuos a4..andrebbe proprio bene...
mio fratello è molto bravo nei fumetti e generi affini.....
io invece sono + portato per i paesaggi,i ritratti,nature morte,ecc....
2 scuole artistiche differenti:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro