DOMANDA Tatiera meccanica IBM?

Pubblicità

Alex94

Nuovo Utente
Messaggi
76
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve a tutti!
Da un pò di tempo ho in mente di acquistare una tastiera meccanica, mi è stata consigliata da molti, e ho finalmente deciso di comprarla.
Premetto che la userei principalmente per scrivere, e so che un modello decente può costare anche sul centinaio di euro.
So anche che sono ancora in circolazione parecchie tastiere, usate, che molti considerano migliori di quelle attuali. In particolare, mi riferisco alle tastiere meccaniche IBM. Potrei avere l'occasione di acquistarne una per meno di venti euro, e vorrei un vostro parere.. Ne vale la pena, o sono completamente fuori strada? Magari potete consigliarmi qualcos'altro?

In particolare, il modello è KB-8926, stò cercando di capire se è realmente una tastiera meccanica, per ora mi sembra di no.. ma magari qualcuno di voi ne sa qualcosa..
 
la KB-8926 non è meccanica, ma rubber dome (è comunque molto buona per essere una rubber)

Probabilmente le tastiere IBM di cui hai letto sono le Model M. Si trovano tra i 40 e 60 euro (le trovi anche a 100 euro su ebay, ma non le prendete a quel prezzo!).

Le Model M sono considerate le vere (e uniche) tastiere meccaniche "clicky", sono ottime per scrivere (100 volte meglio degli MX Blue), ma non tanto per giocare.

Una Model M comprata oggi comunque molto probabilmente andrà pulita, cambiati i rivetti e (magari) sostituito il controller.

Detto questo sono molto voluminose, occupano un bel po' di spazio sulla scrivania e pesano 3kg.

C'è anche la versione chiamata SSK che è più piccola, ma sono rare e arrivano a costare anche 300 euro.
 
Quoto quanto detto sopra.

Ti consiglierei una unicomp, quasi identiche alle model m. 80 dollari più spedizione. Considera che la tastiera è voluminosa, quindi la spedizione non è economica.
 
Piccolo trucco sulle Model M... se vi capita, fate un salto in discarica (non i mercatini dell'usato, proprio le discariche anche private)... io ne ho trovate due e me le hanno regalate :)
 
Grazie a tutti per le risposte. Trinity, cercherò anche informazioni sul modello che mi consigli tu.
Per quanto riguarda le discariche, l'idea non mi dispiacerebbe. Il fatto è che non ci sono mai stato, e non conosco nessuno. Cosa faccio, mi presento e chiedo se posso rovistare?
 
Il fatto è che non ci sono mai stato, e non conosco nessuno. Cosa faccio, mi presento e chiedo se posso rovistare?

non far capire che sono prodotti di valore :)

Digli che hai trovato un vecchio computer di tuo padre che funziona benissimo ma la tastiera e' tutta rotta e le tastiere USB di oggi non vanno bene. Se hanno delle tastiere vecchie vedrai sono accatastate tutte assieme da qualche parte.
 
non far capire che sono prodotti di valore :)

Digli che hai trovato un vecchio computer di tuo padre che funziona benissimo ma la tastiera e' tutta rotta e le tastiere USB di oggi non vanno bene. Se hanno delle tastiere vecchie vedrai sono accatastate tutte assieme da qualche parte.

Ho capito, devo fare un salto all'isola ecologica allora.. Magari con il pretesto di buttare via qualcosa..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top