PROBLEMA Tasto Start Windows 10 non funziona

Pubblicità

sgtelias

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
11
Punteggio
49
Salve, ho un problema con il menù di windows 10. Ogni volta che accendo il computer da spento, mi carica tutto, ma se provo ad accedere allo start questo non si apre. Sono costretto così a riavviare il pc e dopo il riavvio va tutto bene, però ripetere ogni volta questa operazione mi secca un po'.Non mi è mai apparsa, fino ad oggi, la finestra di errore del menù start e cortana.
Nell'ordine ho provato:
1)a fare un'installazione pulita;
2)provare la stringa da scrivere sullo shell, ma mi rimane bloccata e non fa niente;
3)scaricarmi il tool di microsoft, che mi individua un problema (Settings doesn?t launch, or launches the Store instead - Microsoft Community), ma non ha una soluzione e non sembra essere attinente con il mio.

Non so se a questo punto centra qualcosa le applicazioni che mi partano all'avvio, come il Cloud della Razer e l'antivirus Avast!
Qualche suggerimento??
 
Ultima modifica:
Re: Menù Start Windows 10 non funziona

stesso problema risolto cosi:

1.April La gestione attività premendo CTRL +MAIUSC+ESC.


2.Fare clic su File> Esegui Nuova attività

3.Digita "PowerShell"

4.Digita quanto segue nel prompt PowerShell :"Get-AppXPackage-AllUsers|Foreach{Add-AppxPackage-DisableDevelopmentMode-register"$($_InstallLocation.)\AppXManifest.xml"}"

5.Chiudi la finestra PowerShell e riavvia
 
Re: Menù Start Windows 10 non funziona

CIao, grazie per l'interessamento, ma come ho scritto a me non funziona, perché rimane bloccato così:

error.webp

Quando provo questa procedura che il menù start mi funziona, porta a termine le operazioni, ma poi non mi risolve niente. Aggiungo che qualsiasi cosa si trova sulla barra delle applicazioni mi funziona ed è cliccabile (collegamenti, orologio, ecc.), l'unica cosa che non funziona è il menù start.
 
Il problema sembra essersi risolto. Per chiunque abbia avuto il medesimo disagio io ho risolto reinstallando i vecchi driver della scheda audio Realtek (ogni tanto mi sfarfallava l'audio), ma soprattutto cambiando antivirus. Ora ho bitdefender e al momento non ho più il problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top