PROBLEMA tasto non funzionante su DELL 17r se NUOVO

Pubblicità

skyfies

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno DELL
ieri mi è finalmente arrivato il mio nuovo portatile 17r se.
gran bella macchina, proprio quello che mi serviva. inizio a testarlo e subito mi accorgo che un tasto scorciatoia (quello segnato in rosso nella foto) non funziona, mentre gli altri due si.
Immagine.webp
il tasto meccanicamente sembra funzionare, nel senso che fa il "clik" e si illumina quando viene premuto; ma non svolge il suo compito. dovrebbe richiamare un programma (CENTRO PC PORTATILE WINDOWS ) che da pannello di controllo, lanciato in "manuale" funziona benissimo.

sono stato al telefono con una gentile operatrice che però non è riuscita a risolvere il problema anche collegandosi in remoto al mio pc.
pemetto che al pc non sono stati disinstallati programmi alcuni. è come uscito di fabbrica.

vorrei sapere se è un problema driver, altrimenti devo restituire.

buongiorno DELL
ieri mi è finalmente arrivato il mio nuovo portatile 17r se.
gran bella macchina, proprio quello che mi serviva. inizio a testarlo e subito mi accorgo che un tasto scorciatoia (quello segnato in rosso nella foto) non funziona, mentre gli altri due si.
Visualizza allegato 35804
il tasto meccanicamente sembra funzionare, nel senso che fa il "clik" e si illumina quando viene premuto; ma non svolge il suo compito. dovrebbe richiamare un programma (CENTRO PC PORTATILE WINDOWS ) che da pannello di controllo, lanciato in "manuale" funziona benissimo.

sono stato al telefono con una gentile operatrice che però non è riuscita a risolvere il problema anche collegandosi in remoto al mio pc.
pemetto che al pc non sono stati disinstallati programmi alcuni. è come uscito di fabbrica.

vorrei sapere se è un problema driver, altrimenti devo restituire.

questo tasto lancia il programma che si trova nella tool bar in basso a destra.
verificate se è presente questo software in basso a destra, oppure provate a reinstallare il drivers dei tasti:
Driver e download | Dell [Italia]

penso sia solo una questione di configurazione software.
fatemi sapere se risolvete.
Andrea

questo tasto lancia il programma che si trova nella tool bar in basso a destra.
verificate se è presente questo software in basso a destra, oppure provate a reinstallare il drivers dei tasti:
Driver e download | Dell [Italia]

penso sia solo una questione di configurazione software.
fatemi sapere se risolvete.
Andrea

ciao ANDREA
intanto ti ringrazio per la risposta.
quando cerco di scaricare i driver dal sito DELL mi appare una pagina con scritto "
Sorry, the requested file could not be downloaded.
"

questo usando explorer. il problema era presente anche quando ho chiamato l' assistenza DELL. l' operatrice ha detto che non riusciva a scaricare i driver. Ci sono problemi ai server??
comunque potresti dirmi il nome del programma che dovrebbe essere presente nella tool bar?
grazie

Ultima modifica:
ciao ANDREA
intanto ti ringrazio per la risposta.
quando cerco di scaricare i driver dal sito DELL mi appare una pagina con scritto "
Sorry, the requested file could not be downloaded.
"

questo usando explorer. il problema era presente anche quando ho chiamato l' assistenza DELL. l' operatrice ha detto che non riusciva a scaricare i driver. Ci sono problemi ai server??
comunque potresti dirmi il nome del programma che dovrebbe essere presente nella tool bar?
grazie

Ho provato il link e a me funziona correttamente.
scegli: Download di singoli file..

quel tasto serve per aprire : Windows Mobility Center Launch Button

Andrea

a me continua a non farlo scaricare. ho provato a istallare il software quickset presente sul cd dei driver, ma il tasto continua a non funzionare. windows mobility center (CENTRO PC PORTATILE WINDOWS ) da pannello di controllo funziona benissimo. a questo punto penso sia il tasto difettoso. faccio un ultimo tentativo telefonico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro