RISOLTO tasto "fn" come disattivarlo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,232
Punteggio
128
allora.. la funzione sulla tastiera che ti permette di switchare tenendo premuto il tasto "fn" e selezionando gli "F1"ecc come la disattivo ? vorrei la funzione base degli "F ecc" non mi interessa alzare il volume o altro...

non so se mi sono spiegato. Grazie

parliamo di un portatile vero ?

cerca su web marca e modello e "disattivare tasto fn".
Solitamente c'è un applicazione specifica preinstallata per ogni costruttore che fa questo.

Dimenticavo, NON è un portatile.

sulla tastiera di casa ho il tasto "fn" ma non so come disattivarlo. Ho cercato sul bios ieri ma "porcaccia la miseriaccia" non l'ho mica trovato.
il PC che ho è in firma

Dimenticavo, NON è un portatile.

sulla tastiera di casa ho il tasto "fn" ma non so come disattivarlo. Ho cercato sul bios ieri ma "porcaccia la miseriaccia" non l'ho mica trovato.
il PC che ho è in firma
Mah di solito è la combinazione del tasto Fn con l'altro tasto che attiva la seconda funzione non c'è un'attivazione specifica come per il tasto blocca maiuscolo

Allora cerca nel sito del costruttore della tastiera.
Al lavoro avevo PC Lenovo con tastiera Lenovo (preassemblati) che di default aveva il tasto FN attivato (quindi F1 F2 F3... facevano volume su volume giù ecc...)
Nel software preinstallato c'era una piccola applicazione che invertiva la cosa.

allora, mi pare d'aver letto che nel Bios della mia scheda madre MSI non ci sia la possibilità di disabilitarlo. Forse scaricando il programma "MSI Center" leggo...

cercherò anche nel sito del costruttore della mia tastiera, quando vado a casa... non ricordo quale fosse 🤪🤪

scusate... in questo weekend non ci ho proprio pensato. lo farò appena posso, Grazie
appena puoi dicci modello tastiera
che caldo porca "*****" 🐄🐄🐄

trovato l'esatto modello. :
QUESTA

ho trovato questa info su Trust :
qui
caccio !!!

Ultima modifica da un moderatore:
grazie mille.

ci guarderò a casa ma ricordo bene che non ci fosse nessun lucchetto sul TAB come la tastiera che ho postato prima.

già provato.

oggi farò di nuovo dei test e proverò a vedere in codice dietro la tastiera se posso trovare delle istruzioni (che al tempo buttai probabilmente😅) se comunque non riuscirò a trovare la soluzione chiuderò comunque il post. Non è comunque di vitale importanza e non vorrei portarvi via tempo per queste sciocchezze. Vi aggiorno. Grazie mille . compañeros !!!

Altrimenti se proprio non trovi, puoi provare con PowerToys.
Io l'ho impostato per qualche tasto e viene utile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro