Tasto f2 fuori uso, come accedere al bios?

Francescobest

Nuovo Utente
10
1
Salve, ho un Matebook D, da 14 pollici, penultima versione.
Due mesi fa circa mentre guardavo un film ci ho rovesciato dell'acqua, sulla tastiera, bagnando tutta la parte destra. Immediatamente ribalto il pc e scrollo quanta più acqua possibile, lo lascio spento e con la tastiera verso il basso tutta la notte. Al mattino mi accorgo del danno: i tasti f2 ed esc sono morti, totalmente. Strano, i due tasti più lontani dal punto in cui mi è caduta l'acqua. Comunque, il tasto f2 lo usavo solo per modificare la luminosità, "risolvo" abbassandola di uno scatto con f1 e usando successivamente il mouse, scomodo ma non impossibile. Per quanto riguarda l' ESC non potevo permettermi di non usarlo più, quindi ho usato un software di cui non ricordo piu il nome, per modificare il registro di sistema e sostituirlo al tasto f12/ins.
Adesso però ho un dubbio: se volessi accedere al BIOS per una qualsiasi operazione più delicata (metti che domani Windows 10 non ne vuole sapere piu di funzionare, probabilissimo) come faccio se il tasto per accedere al bios è f2? Modificare il registro di sistema credo riguardi solo windows, corretto? Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo.
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Vedi se usando il tasto per il boot menu, quando appare il menu è anche visibile l'opzione per entrare nel BIOS.

.
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,275
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Hai provato ad asciugare la tastiera con il fon?
Può darsi che sia rimasta un poco di umidità sui contatti dei 2 tasti.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ma una tastiera USB ?:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Francescobest

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Salve, ho un Matebook D, da 14 pollici, penultima versione.
Due mesi fa circa mentre guardavo un film ci ho rovesciato dell'acqua, sulla tastiera, bagnando tutta la parte destra. Immediatamente ribalto il pc e scrollo quanta più acqua possibile, lo lascio spento e con la tastiera verso il basso tutta la notte. Al mattino mi accorgo del danno: i tasti f2 ed esc sono morti, totalmente. Strano, i due tasti più lontani dal punto in cui mi è caduta l'acqua. Comunque, il tasto f2 lo usavo solo per modificare la luminosità, "risolvo" abbassandola di uno scatto con f1 e usando successivamente il mouse, scomodo ma non impossibile. Per quanto riguarda l' ESC non potevo permettermi di non usarlo più, quindi ho usato un software di cui non ricordo piu il nome, per modificare il registro di sistema e sostituirlo al tasto f12/ins.
Adesso però ho un dubbio: se volessi accedere al BIOS per una qualsiasi operazione più delicata (metti che domani Windows 10 non ne vuole sapere piu di funzionare, probabilissimo) come faccio se il tasto per accedere al bios è f2? Modificare il registro di sistema credo riguardi solo windows, corretto? Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo.
Se il sistema operativo funziona puoi farlo dalle impostazioni di windows 10. Fai start impostazioni aggiornamento e sicurezza, ripristino vai su avvio avanzato, riavvia ora, dal menu che ti apparirà puoi scegliere di entrare nelle impostazioni uefi

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!