Tasto case NZXT H510 che fa le bizze

Pubblicità

Manutron

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
36
Salve a tutti, è da un po' di tempo (4-5 mesi) che il pulsante di accensione del mio case NZXT H510 rgb (2019) stenta a funzionare, nel senso che devo molto spesso roteare il tasto circolare diverse volte per trovare un punto di contatto. A volte invece basta che prema leggermente che parte tranquillamente. Quello che gentilmente vi chiedo , temendo che si possa bloccare definitivamente, è se sia possibile sostituirlo, pulirlo o ripararlo oppure utilizzare qualche soluzione o rimedio alternativi. Vi elenco di seguito il resto dei componenti sperando che nessuno abbia a che fare con questo problema. Grazie sempre

Gigabyte Aorus z390 pro, I7 9700k, 32gb Ram Kingston a 3200Mhz, Samsunng ssd 970 evo plus 500gb + HDD WD 15EADS da 1,5 Tb, Samsung ssd 990pro 2tb, Asus rog 2060 super, ali Corsair RM 750X plus gold

p.s. Ho letto questo, ma non so se è lo stesso problema.

Per assicurarti che sia quello il problema puoi semplicemente guardare dove vanno a finire i due cavi del tasto sulla scheda madre, rimuoverli e mettere in contatto i due pin che si sono scoperti con un qualsiasi materiale conduttivo, banalmente un cacciavite. Se utilizzando questa metodologia parte sempre al primo colpo, il tasto ha qualche problemino meccanico. Puoi anche dargli un'occhiata smontandolo se sei pratico, vedendo se magari c'è qualcosa che non va.

Come ti ho detto, con quella prova escludi tutto. Se fatta bene è totalmente sicura, perché effettivamente il tasto di accensione non fa altro che mettere in contatto per un attimo i due pin. Se così va sempre bene al primo tentativo, il tasto è ĺ'unico colpevole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro