PROBLEMA tasto alt gr non funzionante

JohnnyGGG

Nuovo Utente
14
0
ciao a tutti, il tasto alt gr sulla tastiera del mio notebook ha smesso di funzionare di botto. più precisamente sembra che non abbia più la funziona alt gr ma solo di alt. (per capirci se premo alt gr + ò non mi compare la chiocciola; se premo alt gr + f4 mi si chiude la finestra). come posso risolvere?
 

argano

Nuovo Utente
9
2
Se non ricordo male alt+ctrl hanno la stessa funzione dell' altgr. Prova a vedere se alt ora corrisponde ad altgr
 

JohnnyGGG

Nuovo Utente
14
0
Se non ricordo male alt+ctrl hanno la stessa funzione dell' altgr. Prova a vedere se alt ora corrisponde ad altgr

ho provato e alt ha ancora la sua funzione. comunque deve essere qualcosa che ha a che fare con windows perchè dallo stesso pc ho provato con ubuntu e alt gr funziona come dovrebbe.
 

argano

Nuovo Utente
9
2
Comunque come soluzione temporanea ti confermo che alt+ctrl fungono da altgr, o in alternativa (se sei un folle :asd:) puoi usare alt + codice ASCII del simbolo. Ad esempio la chiocciola è alt+6 4
 

JohnnyGGG

Nuovo Utente
14
0
sisi, scrivere @ non è un problema, è solo che vorrei che la tastiera funzionasse bene e magari capire la causa di questo problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili