Tastiere Low Profile con Layout ISO-IT (<80%)

cholo

Utente Attivo
17
7
Conoscete tastiere meccaniche Low Profile con Layout ISO-IT (idealmente TKL ma al limite anche 75/65/60%).
Fin'ora ho trovato solo questo modello Cooler master sk630 (bella esteticamente, ma pare davvero poco pratica e comunque è ben poco "low profile") e la MSI Vigor GK50 (che però esteticamente mi pare orrenda, molto pacchiana da gaming).

Purtroppo le Keychron non vengono proprio fatte col layout ITA al momento, in tal senso comunque vi invito a compilare il form di richiesta per i nuovi layout... sono una startup, stanno facendo bene, se ricevono abbastanza richieste prima o poi qualcosa in tal senso ci arriverà:

Di custom nemmeno a guardare, vuoi perché Low Profile include una miriade di standard proprietari o quasi (Cherry è arrivata in grave ritardo e non è certo lo standard migliore nell'ambito), vuoi perché di keycaps in italiano di base, c'è una scelta talmente limitata che i kit si contano sulle dita delle mani... figurarsi low profile.

Cheers
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Conoscete tastiere meccaniche Low Profile con Layout ISO-IT (idealmente TKL ma al limite anche 75/65/60%).
Fin'ora ho trovato solo questo modello Cooler master sk630 (bella esteticamente, ma pare davvero poco pratica e comunque è ben poco "low profile") e la MSI Vigor GK50 (che però esteticamente mi pare orrenda, molto pacchiana da gaming).

Purtroppo le Keychron non vengono proprio fatte col layout ITA al momento, in tal senso comunque vi invito a compilare il form di richiesta per i nuovi layout... sono una startup, stanno facendo bene, se ricevono abbastanza richieste prima o poi qualcosa in tal senso ci arriverà:

Di custom nemmeno a guardare, vuoi perché Low Profile include una miriade di standard proprietari o quasi (Cherry è arrivata in grave ritardo e non è certo lo standard migliore nell'ambito), vuoi perché di keycaps in italiano di base, c'è una scelta talmente limitata che i kit si contano sulle dita delle mani... figurarsi low profile.

Cheers

Keeb custom low profile ne esistono a valanga il problema é solo il lato economico, comunque con layout italiano non troverai mai delle buone alternative valide purtroppo compresi per i keycaps, il consiglio é di optare per keeb con layout ansi ed usare l'internazionale come tastiera su windows
 

cholo

Utente Attivo
17
7
Sì, chiaramente intendevo dire che è inutile cercare custom low profile, quando comunque non ci sono keycaps con layout ISO-IT (passare ad altri layout per quanto mi riguarda, non è un'opzione).
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Sì, chiaramente intendevo dire che è inutile cercare custom low profile, quando comunque non ci sono keycaps con layout ISO-IT (passare ad altri layout per quanto mi riguarda, non è un'opzione).
Allora a questo punto direi di andare su qualcosa iso it dalle case che fanno “tastiere da gaming” e cercare di prendere qualche buona meccanica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!