DOMANDA Tastiere logitech

Pubblicità

Fraxx97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
33
Essendo quasi a parità di prezzo quale tastiera mi consigliereste tra la G910, G Pro (entrambe layout internazionale) e la G512 Carbon (layout ita)??

Come ti trovi senza il layout italiano?
Se posso intromettermi (premetto che uso un laptop), ho sempre avuto laptop con tastiera ita finché nella mia principale attività giornaliera (programmazione) ho cominciato a sviluppare l'idea che il layout italiano abbia essenzialmente dei difetti. Ho notato che qui sul forum consigliavano il layout usa. Inizialmente avevo un po' di paura poi quando ho cambiato laptop ho deciso di acquistarlo con quel layout.
Mai scelta fu più azzeccata, ora riesco a scrivere molto più velocemente e fluidamente. Qua sul forum trovi anche le guide sul layout in questione.
Ora come ora, se dovessi acquistare una tastiera o un laptop non tornerei mai indietro.

Come ti trovi senza il layout italiano?
Io preferisco il layout americano, lo trovo molto più semplice anche per scrivere in italiano! e alla fine ci si abitua, ho un laptop con tastiera ita che ho impostato da windows come layout us per usare le stesse scorciatoie che uso sul fisso, se fai anche un po' di programmazione non si torna più indietro, fidati che dopo 2 settimane il layout italiano ti sembrerà una grandissima cagata.

Ciao, come fate per gli accenti? Devo metterci adesivi sulla tastiera? Io non riesco a scrivere senza guardare la tastiera. Non faccio programmatrice ma al massimo tradutrice dal inglese al italiano e non averli per me è un problema.

Ultima modifica:
Ciao, come fate per gli accenti? Devo metterci adesivi sulla tastiera? Io non riesco a scrivere senza guardare la tastiera
Se ci metti gli adesivi tanto vale che prendi direttamente il layout italiano.

Per fare gli accenti devi premere in sequenza il tasto ` oppure il tasto ' (a seconda del tipo di accento) e la lettera che vuoi accentare.

Non so se sono stato chiarissimo, questa guida del forum sicuramente lo è di più.

Pubblicità
Pubblicità