Tastiera Gaming

Pubblicità

Djenthcore

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Buonasera, dopo più di 4 anni ho deciso di mandare in pensione la mia razer blackwidow e di cambiare.
Sto cercando una tastiera meccanica principalmente per il gaming( mmorpg )

- Retro illuminazione
- wireless ( sento anche cablate )
- 75%
- non credo esistano 75% con tasti macro laterali ma nel caso sento tutto( anche completa con tasti macro ).
- Layout ITA
- budget 100-150 circa
- No retro desing ( solo viola vaporwave in caso )

Ho visto la Logitech g915 light Speed ma per il prezzo che ha ne ho sentito parlare molto male ( anche se ha un po' tutto quello che cerco, compreso il design, ma se riesco preferirei spendere meno di 200€ per una tastiera).

Ho dato un'occhiata anche alla Endorfy thock 75% wireless, ma per la differenza di prezzo tra la cablata e la wireless (50€ di differenza praticamente) mi sembra troppo , prenderei la cablata a sto punto e per prendere cablata penso ci sia di meglio.

( PS: come mai tutti fissati con lo stile retro delle tastiere ? Vedo consigliare praticamente solo più quelle )

Sento cmq ogni tipo di consiglio, grazie anticipatamente!

Ultima modifica:
Non capisco la tua risposta
Non ha il layout It, il desing è retro e mi sarebbe piaciuto sentire qualcosa con delle macro.. In caso cosa ne pensi della Endorfy thick? Tra la versione wireless e quella cablata cambia solo quello ? Quella cablata 75% l'ho vista sui 55, mentre quella wireless sui 100

Il design di quella tastiera è tra i piu fighi in circolazione, cosi come quello che fa epomaker. Che sono keyboard di altissimo livello.
Probabilmente a te piace il design ASUS/CORSAIR etc molto piu Gaming style.

Il design di quella tastiera è tra i piu fighi in circolazione, cosi come quello che fa epomaker. Che sono keyboard di altissimo livello.
Probabilmente a te piace il design ASUS/CORSAIR etc molto piu Gaming style.
Credo che alla fine siano gusti 😅
In ogni caso si di base preferisco il design da " gaming " , però tra quelle retro che ho visto c'è qualcosa di carino sul vaporwave ( viola/nero) che devo ammettere non mi dispiace , per il resto le classiche bianche marroni non ci siamo proprio per me 😂

Ad ogni modo cosa ne pensi di quella che ho citato ?
In caso ci stanno epomaker/appo 75% wireless layout IT, retro illuminazione e con design un po' vaporwave? Quel retro futuristico viola/rosa . ( Per gli switch alla fine ho sempre giocato con blu/verdi razer quindi non saprei manco come potrei trovarmi con altri, considerando che le uso per giocare abbastanza e con quelli verdi della razer mi son sempre trovato da dio ). Grazie 😁

Ultima modifica:
Ho adocchiato la Logitech G PRO TKL, tra quest'ultima e la Endorfy thock quale mi consiglieresti ? E cosa ne pensate di entrambe ?

Ragazzi mi è arrivata l'endorfy che però purtroppo mi trovo costretto a rimandare indietro ( ha i piedini danneggiati ) .. Per il resto mi sono accorto che per più di 6 anni ho usato e mi sono abituato troppo agli switch green della razer, quindi questi neri dell'endorfy li sto trovando molto scomodi ( e duri soprattutto , anche se sicuramente l'abitudine aiuta ), da quello che mi è parso di capire gli switch che più si avvicinano ai green della razer sono i blu giusto? Avresti qualcosa da suggerire sempre sui 100 max 150€ con le caratteristiche che ho elencato in precedenza? ( 75%, wireless, layout it rgb ecc )

PS: Vedevo che da questa endorfy è possibile cambiare gli switch, in caso mi consigliereste degli switch blue 75% per questo modello?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro